Vai al contenuto
Beyond

La banda del forum a Imola

Post raccomandati

1 ora fa, Andrea72 ha scritto:

....io la seguo dal 79, quando mio padre urlava per uno con un nome impronunciabile che aveva vinto non so cosa, ma mi piaceva sta cosa rossa che correva veloce.

Per me la F1 va vissuta in pieno e divano tutta la vita se paragonato a 2 ore seduto su un pezzo di plastica rigida a vedere cose strane che passano come fulmini senza capire cosa succede. Per me la F1 è giornata di clausura, con collegamento TV fino dal mattino e pranzo o cena mirata.

Ma una giornata in pista è un altra cosa, soprattutto se porti per la prima volta il figlio che è ossessionato dalla F1, ogni tanto vale la pena viverla.

Certo, se poi hai soldi e te ne vai ai box e nel paddock, allora.....:asd:

Sono d'accordo con te nel tuo modo di vivere i gran premi, poiché è quasi lo stesso modo di viverli anch'io.

Gara rigorosamente vista da solo, chiuso in una stanza, con cuffie senza perdermi neanche un minuto dell'evento.

Il mio è un modo macabro di viverla.

Uscite e pranzi rimandati al cospetto delle gare.

Personalmente non ce la farei ad andare on site al gran premio, in quanto mi perderei la "storia" della gara.

La f1 non è come il calcio dove andando allo stadio si vive tutta la partita. In un circuito si guarda solo una curva o una serie di curve, e non si capisce cosa succede dall'altra parte della pista malgrado ci siano gli schermi giganti.

E poi, spendere un botto di soldi per biglietti, benzina, pedaggio autostradale, eventuale pernottamento varie ed eventuali...per me non vale la pena se, al ritorno dell'evento, devo comunque vedermi la replica della gara per capire cosa sia successo veramente nella gara appena vista dal vivo.

Sono opinioni, per carità,  ma personalmente non andrei mai a vedermi una gara dal vivo.

Modificato da Rio Nerolestier

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

personalmente non andrei mai a vedermi una gara dal vivo.

però se non l'hai mai fatto è difficile parlarne direi

Link al post
Condividi su altri siti

Domenica soprattutto. Non ho esperienza diretta di F1 a Imola, ma ci sono andato per altri eventi. La pista è praticamente in centro, immagina 100.000 persone ammassate li, sarà un disastro. Conviene lasciare la macchina a 2/3 km, già in direzione di fuga e poi farsi l'ultimo tratto a piedi. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Domenica soprattutto. Non ho esperienza diretta di F1 a Imola, ma ci sono andato per altri eventi. La pista è praticamente in centro, immagina 100.000 persone ammassate li, sarà un disastro. Conviene lasciare la macchina a 2/3 km, già in direzione di fuga e poi farsi l'ultimo tratto a piedi. 

Ok, io vado sabato e sto meditando se stare vicino alla tribuna, col rischio traffico oppure a 2/3km verso l'autostrada e farmi mezzoretta di passeggiata...

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

però se non l'hai mai fatto è difficile parlarne direi

Ci andò mio padre, ci sono andati dei miei carissimi amici.

So lo sperpetuo ed il tutto.

Come dicevo prima allo stadio è una cosa, su un circuito un'altra.

La mia opinione è questa, ma apprezzo molto chi ci va.

Sono da apprezzare :clapping:

Modificato da Rio Nerolestier

Link al post
Condividi su altri siti

Beh si lo stadio è 10000 volte meglio rispetto alla tele, la gara per quanto sia bellissimo essere sul posto è "limitante" perché ti perdi il resto del giro (va bene se hai il maxischermo) e delle varie info/comunicazioni

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Fili92 ha scritto:

Beh si lo stadio è 10000 volte meglio rispetto alla tele, la gara per quanto sia bellissimo essere sul posto è "limitante" perché ti perdi il resto del giro (va bene se hai il maxischermo) e delle varie info/comunicazioni

Esatto.

È quello che sto cercando di dire.

Per un padre di famiglia poi,.spendere tutti questi soldi è difficile.

Per chi invece è single, o vive ancora con i suoi, o non ha famiglia e prole...è tutt'altra cosa.

Per chi ha famiglia i soldi non bastano mai, e, personalmente,  preferisco andare in vacanza e non ad un evento di 3 giorni fine a se stesso se, lo stesso evento, posso guardarmelo comodamente dalla tv.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

Sono d'accordo con te nel tuo modo di vivere i gran premi, poiché è quasi lo stesso modo di viverli anch'io.

Gara rigorosamente vista da solo, chiuso in una stanza, con cuffie senza perdermi neanche un minuto dell'evento.

Il mio è un modo macabro di viverla.

Uscite e pranzi rimandati al cospetto delle gare.

Personalmente non ce la farei ad andare on site al gran premio, in quanto mi perderei la "storia" della gara.

La f1 non è come il calcio dove andando allo stadio si vive tutta la partita. In un circuito si guarda solo una curva o una serie di curve, e non si capisce cosa succede dall'altra parte della pista malgrado ci siano gli schermi giganti.

E poi, spendere un botto di soldi per biglietti, benzina, pedaggio autostradale, eventuale pernottamento varie ed eventuali...per me non vale la pena se, al ritorno dell'evento, devo comunque vedermi la replica della gara per capire cosa sia successo veramente nella gara appena vista dal vivo.

Sono opinioni, per carità,  ma personalmente non andrei mai a vedermi una gara dal vivo.

E' una cosa che va vissuta, almeno una volta nella vita, perché poi sono cose che ti rimangono dentro. Costa ed è una faticaccia, ma fidati che ne vale la pena.

Io avevo visto sempre la F1 in tv, perché per una cosa o per l'altra mio padre non mi portava mai e non avevo la patente. Un giorno eravamo in ferie in toscana e decidemmo di andare al Mugello, c'erano i test f1. Mi ricordo quando, appena arrivati, la prima immagine che vidi fu Schumi che si arrampicava all'arrabbiata 1 a bomba, con la macchina che galleggiava, fu un brivido, che non puoi provare davanti alla TV.

Nel 2009 andai al Mugello a vedere il motomondiale, fu una giornata disastrosa, con acqua a fiumi e mezzi infreddoliti, ma cavolo se ne è valsa la pena.

Nel 1996 abbiamo affrontato una vera e propria odissea, io, mio padre e mio zio, per andare a "Ali su Aviano", fu la manifestazione più grande del mondo a quei tempi. Quel giorno c'erano circa 700/800.000 persone, non mi ricordo a quanti km parcheggiammo, mi ricordo solo che partimmo alle 4 di mattina, ci facemmo un sacco di strada a piedi e poi una fila interminabile all'ingresso, tornammo a casa demoliti...ma porco zio se ne è valsa la pena, non ho dormito per 2 giorni da quanto ero emozionato e ancora adesso, se penso a quella giornata, mi viene la pelle d'oca.

Fallo Rio, prima o poi devi farlo.

8 minuti fa, Fili92 ha scritto:

Ok, io vado sabato e sto meditando se stare vicino alla tribuna, col rischio traffico oppure a 2/3km verso l'autostrada e farmi mezzoretta di passeggiata...

Dove sei in tribuna?

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

E' una cosa che va vissuta, almeno una volta nella vita, perché poi sono cose che ti rimangono dentro. Costa ed è una faticaccia, ma fidati che ne vale la pena.

Io avevo visto sempre la F1 in tv, perché per una cosa o per l'altra mio padre non mi portava mai e non avevo la patente. Un giorno eravamo in ferie in toscana e decidemmo di andare al Mugello, c'erano i test f1. Mi ricordo quando, appena arrivati, la prima immagine che vidi fu Schumi che si arrampicava all'arrabbiata 1 a bomba, con la macchina che galleggiava, fu un brivido, che non puoi provare davanti alla TV.

Nel 2009 andai al Mugello a vedere il motomondiale, fu una giornata disastrosa, con acqua a fiumi e mezzi infreddoliti, ma cavolo se ne è valsa la pena.

Nel 1996 abbiamo affrontato una vera e propria odissea, io, mio padre e mio zio, per andare a "Ali su Aviano", fu la manifestazione più grande del mondo a quei tempi. Quel giorno c'erano circa 700/800.000 persone, non mi ricordo a quanti km parcheggiammo, mi ricordo solo che partimmo alle 4 di mattina, ci facemmo un sacco di strada a piedi e poi una fila interminabile all'ingresso, tornammo a casa demoliti...ma porco zio se ne è valsa la pena, non ho dormito per 2 giorni da quanto ero emozionato e ancora adesso, se penso a quella giornata, mi viene la pelle d'oca.

Fallo Rio, prima o poi devi farlo.

Ma infatti io vi invidio.

:clapping:

Link al post
Condividi su altri siti

da una decina d'anni vado regolarmente a vedere almeno 1 gara di F1 (o MotoGP) live all'anno, solo la pandemia mi ha fermato (anche se avevo preso i biglietti per Spa, per fortuna rimborsati)

ormai su 20-24 gare vederne 1 dal vivo secondo me non è un chissà quale "danno"

poi per carità è un tema di preferenze e budget

oggi sono usciti i i biglietti per Monza, prezzi a mio avviso folli (+20/30% in più rispetto al pre-pandemia nei settori che ricordo/comprato)

per quanto riguarda Imola per me è la prima volta sia per il circuito che per l'arrivo allo stesso in macchina

sui parcheggi mi sembra di capire che le prenotazioni vadano fatte via whatsapp con dei referenti dei parcheggi

sulle cose da portare al circuito, a Monza di solito hanno fatto una controllata veloce agli zaini (in caso di bottiglie d'acqua non a regola, quindi grandi, le hanno letteralmente buttate.. c'erano le montagne di bottiglie "sequestrate" agli ingressi)

una cosa che mi lascia perplesso è il traffico: secondo voi in auto dal circuito all'autostrada ci potrebbero essere problemi? anche vedendo la mappa di Imola mi sembra di capire che il circuito sia collegato con la città con 3-4 ponti (e immagino si intaseranno in uscita)

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Imola è che, fuori dal casello, c'è una strada a singola corsia che porta al circuito, non ci sono molte alternative.

Vedendo la mappa, forse un modo di salvarsi è puntare verso castel san pietro terme, magari parcheggiando al centro commerciale leonardo

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Dove sei in tribuna?

Alla variante alta

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il problema di Imola è che, fuori dal casello, c'è una strada a singola corsia che porta al circuito, non ci sono molte alternative.

Vedendo la mappa, forse un modo di salvarsi è puntare verso castel san pietro terme, magari parcheggiando al centro commerciale leonardo

allora credo che noi siamo fortunati in quanto veniamo dalla strada che porta alla tosa direttamente in quanto alloggiamo in collina

16 minuti fa, Max Damage ha scritto:

oggi sono usciti i i biglietti per Monza, prezzi a mio avviso folli

indegno, spero che gli utenti del forum siano assennati e non regalino soldi a questi strozzini.

rendiamoci conto che stanno letteralmente ladrando sul tifo

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

a giudicare da quel poco che ho visto su maps, il circuito è circondato da vari parcheggi sia in città che fuori (es. in corrispondenza della gresini), ma tutti i collegamenti sono costituiti da strade a una corsia che inevitabilmente saranno intasate in uscita

non so se sia peggio andare in treno.. almeno per Monza (partendo da Milano) io ho ricordi di caos totale in stazione centrale anche sul presto (forse tranne 2014 e 2016).. non penso sarà molto diverso a Imola, soprattutto direzione Bologna e considerando che la stazione è minuscola

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

allora credo che noi siamo fortunati in quanto veniamo dalla strada che porta alla tosa direttamente in quanto alloggiamo in collina

Voi state a posto, specialmente se dormite li anche alla sera.

1 minuto fa, Max Damage ha scritto:

a giudicare da quel poco che ho visto su maps, il circuito è circondato da vari parcheggi sia in città che fuori (es. in corrispondenza della gresini), ma tutti i collegamenti sono costituiti da strade a una corsia che inevitabilmente saranno intasate in uscita

non so se sia peggio andare in treno.. almeno per Monza (partendo da Milano) io ho ricordi di caos totale in stazione centrale anche sul presto (forse tranne 2014 e 2016).. non penso sarà molto diverso a Imola, soprattutto direzione Bologna e considerando che la stazione è minuscola

Bisogna mettere in conto che sarà un disastro, da un punto di vista della viabilità.

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beyolestier ha scritto:

indegno, spero che gli utenti del forum siano assennati e non regalino soldi a questi strozzini.

rendiamoci conto che stanno letteralmente ladrando sul tifo

se posso dare un consiglio ai neofiti di monza.. magari andrà sold out anche con questi prezzi (anche se a imola vedo che le tribune centrali 8-I-M-A a 580 euro sono ancora libere), ma aspettate qualche offerta .. 400 euro prima variante 8A/B è una totale pazzia.. io l'ho pagata 250-280 al massimo

come dicevo, si parla di sold out qui a Imola, ma al momento su ticketone ci sono parecchi posti nelle tribune centrali (la I è praticamente vuota) segno che hanno tirato troppo la corda con i prezzi..

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Max Damage ha scritto:

se posso dare un consiglio ai neofiti di monza.. magari andrà sold out anche con questi prezzi (anche se a imola vedo che le tribune centrali 8-I-M-A a 580 euro sono ancora libere), ma aspettate qualche offerta .. 400 euro prima variante 8A/B è una totale pazzia.. io l'ho pagata 250-280 al massimo

come dicevo, si parla di sold out qui a Imola, ma al momento su ticketone ci sono parecchi posti nelle tribune centrali (la I è praticamente vuota) segno che hanno tirato troppo la corda con i prezzi..

Tutto sta a sapere dove trovarle....

Noi stiamo seriamente valutando di prendere i biglietti per la 3 giorni di Monza ma per il prato, così i 4 nani non pagano....e con circa 180 ce la caviamo.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Charlilestier ha scritto:

Tutto sta a sapere dove trovarle....

Noi stiamo seriamente valutando di prendere i biglietti per la 3 giorni di Monza ma per il prato, così i 4 nani non pagano....e con circa 180 ce la caviamo.

su monzanet

io ho la mail intasata delle scontistiche degli anni passati

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Max Damage ha scritto:

su monzanet

io ho la mail intasata delle scontistiche degli anni passati

l'anno scorso non mi arrivò nulla...

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charlilestier ha scritto:

l'anno scorso non mi arrivò nulla...

non prenderei come riferimento un anno particolare come il 2021 tra limitazioni (credo fosse 1/10 della capienza) e covid

nessuno comunque ha la sfera magica, per me i prezzi attuali sono folli

se non si ha fretta/necessità di vederlo a tutti i costi io aspetterei

se a te interessa il prato, forse in questo caso non cambia molto in caso di scontistiche

Link al post
Condividi su altri siti