JLP 1108 Inviato 20 Agosto, 2020 2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: cos'è? un'altra classifica creata con metodi scientifici? Schumy non ha bisogno di 5 titoli morali in più... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3503 Inviato 20 Agosto, 2020 21 minuti fa, rimatt ha scritto: Ma se nel '75 si è ammazzato a metà campionato, poveretto. Abbastanza assurda come classifica, dai. Pure sui 12 titoli a Schumi obietto, ma solo per il 1992 dove Mansell è stato assolutamente impeccabile. Si potevano magari darne un secondo a Mansell, tra 1986, 87 e 91 uno in più ci sarebbe stato... Rimane comunque un modello sbagliato, anche perché non vedo i piloti di centro-classifica che magari vanno a punti in tutte le gare con la Toro Rosso di turno: perché loro no e invece Alonso o Schumi, in stagioni in cui hanno corso benissimo vincendo più gare(quindi con mezzo superiore alla Toro Rosso di turno) ma non il titolo, si? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 20 Agosto, 2020 2 ore fa, MartinM ha scritto: Non è chiaro quali criteri si basa questa classifica season ratings Sull'algoritmo delle ombre che beve @effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 20 Agosto, 2020 8 minuti fa, F.126ck ha scritto: Sull'algoritmo delle ombre che beve @effe Quello è un alcolritmo. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 20 Agosto, 2020 Il mio algoritmo dà Alonso campione dal 1950 al 2021 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 20 Agosto, 2020 Senna Schumacher Prost Hamilton Vettel (qui ho qualche dubbio) Leclerc Verstappen Ricciardo Alonso Kubica Button Norris Trulli Sainz Rosberg (Nico) Bottas Hulkenberg Barrichello Kovalainen Fisichella 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 20 Agosto, 2020 (modificato) Comunque non è che sia una classifica ufficiale o altro. E' chiaro che escano risultati "particolari" (e talvolta poco credibili) ma io da amante di statistica e matematica ho apprezzato parecchio quello che ha fatto questo tizio. Primo perchè nessuno (o quasi) aveva tentato di usare un simile approccio per identificare i migliori piloti di sempre e secondo perchè da queste analisi si trovano sempre spunti di riflessioni utili. Modificato 20 Agosto, 2020 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2949 Inviato 21 Agosto, 2020 14 ore fa, Mito Ferrari ha scritto: Il mio algoritmo dà Alonso campione dal 1950 al 2021 Sì, ma voglio vedere i distacchi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 21 Agosto, 2020 23 ore fa, Mito Ferrari ha scritto: Il mio algoritmo dà Alonso campione dal 1950 al 2021 non è nato nel 1981? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Agosto, 2020 Brawn difende la classifica. Dice che....gli hanno detto che se le gare fossero durate 5 giri Trulli le avrebbe vinte tutte https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-brawn-difende-classifica-piloti-qualifica-ross-liberty-media-jarno-trulli-512840.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 21 Agosto, 2020 23 ore fa, Fan F1 ha scritto: Senna Schumacher Prost Hamilton Vettel (qui ho qualche dubbio) Leclerc Verstappen Ricciardo Alonso Kubica Button Norris Trulli Sainz Rosberg (Nico) Bottas Hulkenberg Barrichello Kovalainen Fisichella E in tutto questo non vedo Raikkonen o hakkinen. Giusto per dare l'idea della validità della classifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 21 Agosto, 2020 (modificato) questa è la mia classifica dei piloti più veloci sul giro secco. ho provato a non farmi condizionare dal tifo. ho dimenticato di inserire raikkonen, mansell e hakkinen. Modificato 21 Agosto, 2020 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Agosto, 2020 2 ore fa, ilmonaco ha scritto: E in tutto questo non vedo Raikkonen o hakkinen. Giusto per dare l'idea della validità della classifica Beh Hakkinen sul giro era uno forte vero. Raikkonen saprà cos'è la velocità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MartinM 115 Inviato 21 Agosto, 2020 Raikkonen ha fatto poche pole ma tanti giri veloci. Se la domanda riguarda la velocità sul giro secco, Raikkonen dovrebbe essere in classifica e anche in una posizione molto alta. Se invece riguarda il giro di qualifica allora è un altro discorso, anche se secondo me il discorso delle qualifiche conta poco perché l'unico giorno in cui si assegnano i punti è la domenica ovvero quello che la gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 21 Agosto, 2020 (modificato) 30 minuti fa, effe ha scritto: Beh Hakkinen sul giro era uno forte vero. Raikkonen saprà cos'è la velocità. Hakkinen altro sopravvalutato grazie alle auto di Newey e la scarsezza di DC. Modificato 21 Agosto, 2020 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 21 Agosto, 2020 4 ore fa, effe ha scritto: Brawn difende la classifica. Dice che....gli hanno detto che se le gare fossero durate 5 giri Trulli le avrebbe vinte tutte https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-brawn-difende-classifica-piloti-qualifica-ross-liberty-media-jarno-trulli-512840.html credevo fossi tu a trollare, invece è lui... spiace quando la demenza senile colpisce anche i migliori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 22 Agosto, 2020 14 ore fa, effe ha scritto: Beh Hakkinen sul giro era uno forte vero. Raikkonen saprà cos'è la velocità. Hakkinen mi è sempre piaciuto.. Forse il suo anno migliore è stato il 2000, peccato non abbia vinto. Raikkonen nei primi anni faceva paura a livello di velocità, che in realtà ha mostrato anche dopo ma solo se si trovava con la macchina... Altrimenti in effetti va a spasso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 22 Agosto, 2020 Si ma lo sa anche lui solo che gli tira ancora il culo perché nel 05 tutti hanno visto chi andava più forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 27 Agosto, 2020 a proposito, questa è la lista completa. si possono notare due cose. 1 la lista è dominata da piloti degli ultimi 15 anni, piloti anni 80 quasi nessuno. 2 ci sono alcuni risultati ridicoli anche nelle posizioni basse, guardate hakkinen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide384 111 Inviato 27 Agosto, 2020 Giovinazzi prende 3 decimi da Verstappen... Forse per ottenere il distacco reale bisogna moltiplicare questo valore per il numero di curve del tracciato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti