Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Purtroppo è una questione matematica, quando arrivi oltre un tot di contagi in proiezione sei già nella m***a totale, cosa che i nostri governanti di tutte le forme e colori obnubilati dalla ricerca ossessiva del consenso non hanno mai voluto capire.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Leno ha scritto:

Purtroppo è una questione matematica, quando arrivi oltre un tot di contagi in proiezione sei già nella m***a totale, cosa che i nostri governanti di tutte le forme e colori obnubilati dalla ricerca ossessiva del consenso non hanno mai voluto capire.

E' gente che non riesce a ragionare a 15 giorni...figurati che progetto di paese possono avere ora che arriva il "malloppo" dall'Europa

Link al post
Condividi su altri siti

mi piacciono i titoli di alcuni giornali di questi giorni: "Morta persona random, aveva fatto il vaccino anti Covid"

poi leggi l'articolo e scopri che era stato investito da un autobus 

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

mi piacciono i titoli di alcuni giornali di questi giorni: "Morta persona random, aveva fatto il vaccino anti Covid"

porterà sfiga, oppure è il 5G che prende male

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

Per avere più click possibili si fa di tutto...

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leno ha scritto:

Lasciato libero il virus raddoppia i contagi in circa 2 giorni, il 5% e più sviluppa una forma grave, l'1% muore.

Quindi partendo da una base di 500 contagi, 25 ricoverati e 5 morti che è ancora sotto traccia e spesso di difficile rilevazione (soprattutto se si sovrappone al periodo dell'influenza stagionale) in soli 16 giorni si arrivano ad avere dei dati già drammatici: 128.000 contagi, 6.400 ricoverati e in proiezione 1. 280 morti, e da qui in altri 8 giorni si comincia ad andare verso il milione di casi con tutti gli annessi e connessi, ospedali al tracollo e pagine dei necrologi strapiene.

A marzo scorso soprattutto in Lombardia abbiamo avuto una situazione del genere stoppata poi dal lockdown generale, a ottobre grazie alle pur blande misure di contenimento adottate la curva è ripartita in maniera meno accentuata anche se più persistente a causa dei successivi provvedimenti meno stringenti.

Tutto giusto, però ce l'hanno smenata più e più volte che il virus era già presente e circolante in Italia da dicembre 2019 (no, da settembre! No, dal 2018! E così via, retrodatando sempre di più), e poi invece i decessi hanno iniziato ad aumentare (e sensibilmente) solo in marzo, DOPO l'arrivo "ufficiale" del covid in Italia. Consideriamo inoltre che il tempo medio tra contagio e morte era se non sbaglio di 8 giorni (quantomeno nella prima ondata, non so se poi sia aumentato e di quanto), quindi ci si rende conto subito che i conti non tornano.

Non so bene come spiegare questa discrepanza, ma la cosa più probabile è che tutte le storie sull'arrivo anticipato del covid-19 in Italia siano fuffa, e che il virus abbia iniziato a circolare solo in febbraio, poche settimane prima di essere ufficialmente scoperto.

Link al post
Condividi su altri siti

A prescindere dalla veridicità delle segnalazioni covid precedenti al gennaio 2020 da quel che ho letto il virus ha comunque la capacità di rimanere sotto traccia anche per parecchi mesi, accelerando poi esponenzialmente quando trova le migliori condizioni ambientali e quando la diffusione comincia ad essere più capillare, se guardi è successa la stessa cosa anche in estate dopo il primo lockdown quando alcuni ottimisti avevano addirittura parlato di virus clinicamente morto salvo poi avere una brusca ripresa da ottobre.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Ma a cosa sarebbe dovuta questa esplosione di contagi? 

A me personalmente, a far capire che queste restrizioni sono una presa per il culo e il fatto che restringano ulteriormente mi fa passare dalla parte dei complottisti.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, F.126ck ha scritto:

mi fa passare dalla parte dei complottisti.

bene, bene! :bot4:

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie :bot2m:

Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Leno ha scritto:

A prescindere dalla veridicità delle segnalazioni covid precedenti al gennaio 2020 da quel che ho letto il virus ha comunque la capacità di rimanere sotto traccia anche per parecchi mesi, accelerando poi esponenzialmente quando trova le migliori condizioni ambientali e quando la diffusione comincia ad essere più capillare, se guardi è successa la stessa cosa anche in estate dopo il primo lockdown quando alcuni ottimisti avevano addirittura parlato di virus clinicamente morto salvo poi avere una brusca ripresa da ottobre.

Però, se guardi quest'anno, le condizioni ideali in dicembre ci sarebbero state eccome. Io rimango dell'idea che non ce l'hanno contata giusta. Quasi quasi, a breve salgo con @F.126ck sul carro dei complottisti. :zizi:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

In dicembre di quest'anno c'erano due settimane di lockdown in tutta Italia, chiaro che il virus non si sia espanso più di tanto, da gennaio si sono allentate le misure e sono arrivate le varianti.

Per avere il complotto bisognerebbe che qualcuno ci avesse capito qualcosa di sto virus ma al momento non mi sembra proprio.

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Dal punto di vista morale, sono davvero davvero infimi, considerando le conseguenze che generano

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti

Sospesa somministrazione Astrazeneca in Danimarca però, problemi di coaguli nel sangue con un morto a quanto sembra,

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Leno ha scritto:

In dicembre di quest'anno c'erano due settimane di lockdown in tutta Italia, chiaro che il virus non si sia espanso più di tanto, da gennaio si sono allentate le misure e sono arrivate le varianti.

Per avere il complotto bisognerebbe che qualcuno ci avesse capito qualcosa di sto virus ma al momento non mi sembra proprio.

Parlavo del 2019: se, come ci hanno detto, il virus circolava già a dicembre/gennaio, è strano che abbia aspettato fino a marzo 2020 per diffondersi tanto. Quindi per me in qualche momento non ce l'hanno contata giusta.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

All'inizio parte piano, ci mette 3/4 mesi ad esplodere, se è arrivato in novembre i conti tornano perfettamente, c'è poco da fare i complottari.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Sospesa somministrazione Astrazeneca in Danimarca però, problemi di coaguli nel sangue con un morto a quanto sembra,

da quel che ho letto pare ci sia una partita di fiale bacata (che non riguarda l'Italia però), comunque 'sto AstraZeneca è un po' 'na sola considerando tutto

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto dicono per il SOPF solo Pfizer, roba gold al 100%.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte gli effetti collaterali in maggior quantità, non mi pare che abbia causato problemi in inghilterra, dove sta funzionando

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

All'inizio parte piano, ci mette 3/4 mesi ad esplodere, se è arrivato in novembre i conti tornano perfettamente, c'è poco da fare i complottari.

Scientificamente non sta in piedi, se si diffonde si diffonde subito, non è che gli ci vogliano i mesi. L'hai scritto tu stesso una pagina fa. :asd: Comunque complottaro ci divento per altro, non per questo. Sulla questione penso semplicemente che tutti i discorsi sulle polmoniti atipiche e sul covid che era qui da sempre siano delle grosse sciocchezze. Se il covid fosse arrivato a dicembre 2019, a gennaio 2020 saremmo stati tutti nella m***a. Penso semmai che sia arrivato proprio a febbraio.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti