Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

9 minuti fa, Leno ha scritto:

Son 25 anni che pago le tasse tutti i fottuti mesi, sta attento che ora devo vergognarmi di due mesi di cassa integrazione, due mesi dopo cui per altro non ero neanche sicuro di ritrovare il lavoro visto che una decina di persone son rimaste a casa definitivamente...

Anch'io ma mi sono trovato debiti da pagare, non cassa integrazione. Per cui mettermi in quella situazione e poi aprire a cani e porci, se permetti, è stata una cagata colossale.

8 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Finita la pacchia...845 e sono per la maggior parte al nord...rientri in massa

In realtà ovunque, non solo al nord. Le tre regioni più colpite ne fanno 350 messa assieme, ne hai altri 500 sparsi un po' ovunque.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Devo mettermi a piangere?

Ho la mezza impressione di essere con le pezze al culo più di te, ma mica mi metto a frignare eh, poi ognuno si gestisce come crede, se uno per due mesi di stop va in crisi con l'attività due domande magari se le dovrebbe fare secondo me....comunque di sicuro non mi taglio le vene per gli operatori turistici di Jesolo che ti mettono 25€ il lettino e 6 la birra, gli è andata troppo bene sinora secondo me.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

Devo mettermi a piangere?

Ho la mezza impressione di essere con le pezze al culo più di te, ma mica mi metto a frignare eh, poi ognuno si gestisce come crede, se uno per due mesi di stop va in crisi con l'attività due domande magari se le dovrebbe fare secondo me....comunque di sicuro non mi taglio le vene per gli operatori turistici di Jesolo che ti mettono 25€ il lettino e 6 la birra, gli è andata troppo bene sinora secondo me.

Sbagliata l'impressione, visto che in quei due mesi per me sono corse tasse, Inps, affitti e fatture, tutto legato al lavoro, e che per via delle tempistiche del mio settore devo ancora cominciare a vedere un euro da febbraio. Per cui se mi dici che hanno fatto un buon lavoro a rimetterci in questa situazione riaprendo dopo che avevano messo col culo per terra buona parte delle attività in proprio, beh, ti dico che è una minchiata.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con effe... la minchiata è stata fatta riaprendo le frontiere...ma adesso è inutile piangere...il latte è versato... se tutto va bene ringrazieremo madre natura per la straordinaria abilità di questi piccoli agglomerati di RNA a cambiare continuamente per adattarsi al nostro corpo al fine di convivere con noi... meno male che almeno i virus non adottano la nostra politica.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che sono aumentati i numeri dei tamponi, mai così tanti da inizio epidemia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti è da considerare sempre la percentuale su tamponi...oggi è minore di ieri

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Ma infatti è da considerare sempre la percentuale su tamponi...oggi è minore di ieri

Se a Marzo/Aprile avessero fatto la stessa quantità di tamponi, chissà che numeri sarebbero usciti.

Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, effe ha scritto:

C'è anche da dire che tu in quei due mesi hai vissuto un sogno, pagato per stare a casa. Io ho visto i sorci verdi e li sto ancora vedendo, e trovarmi che dopo tutto quello che ho passato ciuffo Conte fa tornare a casa le badanti croate per le ferie, fa entrare di tutto, manda gli italiani a Malta ed invita i crucchi da noi, apre i porti a barchette e barconi di migranti economici, ed alla fine mi dice "state ligi con le distanze o vi chiudo di nuovo", beh, mi sembra più simile ad una cagata a spruzzo che a un buon lavoro.

Sei saggio come un veneto che dopo 4 bottiglie di rosso si accende una tromba per vomitare tutta la notte, saggio Leno.:asd:

Senza polemica effe, ma tu cos'avresti fatto di diverso in quei famosi due mesi? Avresti tenuto aperto? Ragiona con le info di marzo però, non cadere nel senno di poi, che li son capaci tutti.

Che ci siano stati degli errori è palese, ma era una situazione nuova per tutti (e per tutti intendo il mondo intero, non l'Italia) e in rapidissima evoluzione. Conta anche il fatto che chi in teoria doveva dare le risposte (leggi OMS) erano più in confusione di Rueda, e il gioco è fatto.

A me piace, quando sono davanti ad una situazione, fare il gioco dell'altra parte, provando cioè a immaginarmi dall'altra parte. E sinceramente non ho invidiato manco per un momento Conte o chi per esso, posso immaginare che siano state decisioni assolutamente sofferte e con una responsabilità opprimente (che poi nel mondo ideale dovrebbero essere pagati tanto per questo motivo, ma tant'è). Ringrazio solo che al suo posto non ci siamo ritrovati un Salvini, uno Zingaretti o un Renzi, nella sfiga ci è andata discretamente bene.

Io non riesco a vederci grandi soluzioni alternative a ciò che è stato fatto.

Se poi ti stai lamentando di come è stata gestita la cosa da un mese a sta parte, allora sono d'accordo. Per me vedere gente ammassata in spiaggia o in discoteca fa male, perché la sensazione è di buttare nel cesso i sacrifici che, chi più chi meno, tutti hanno fatto finora. 

C'è da dire però che anche qui tra noi 4 gatti c'era chi dopo un mese di lockdown, o forse meno, sclerava perché non poteva farsi i giri che voleva o per "soppressione di diritti", puoi immaginare a livello economico e nazionale che pressione ci sarà stata per la riapertura di tutto.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

845 positivi, bene così

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Ringrazio solo che al suo posto non ci siamo ritrovati un Salvini, uno Zingaretti o un Renzi, nella sfiga ci è andata discretamente bene.

Quoto tutto quanto scritto da @SuperScattoma vorrei porre attenzione a questa parte, lo ha scritto anche @Leno Conte avrà sbagliato, soprattutto negli ultimi tempi ma non oso immaginare cosa sarebbe successo con uno di quei 3 o altra roba inutile del genere. 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Senza polemica effe, ma tu cos'avresti fatto di diverso in quei famosi due mesi? Avresti tenuto aperto? Ragiona con le info di marzo però, non cadere nel senno di poi, che li son capaci tutti.

L'unica cosa che posso dirti senza il senno di poi è quel che (non) avrei fatto dopo, cioè riaprire le frontiere. Il problema era chiaro e si vedeva da lontano, non avrei mai messo gli italiani in questa situazione dopo averli chiusi in casa per due mesi ed avergli chiuso ditte e negozi.

Ma proprio neanche per idea, a maggior ragione di fronte all'evidenza che i lockdown in quasi tutti i paesi europei erano stati ben piu blandi, oe piu brevi, del nostro.

Non serviva un premio nobel per prevedere che facendo entrare ed uscire cani e porci il problema si sarebbe rifatto sotto in modo importante.

Quindi, torno a dire, cosa avrei fatto a Marzo non lo so, non è il mio mestiere, posso dirti che avrei chiuso città o regioni, invece di stroncare tutto, ma probabilmente avrei sbagliato. Quello che è certo è che dopo aver messo alla canna del gas gli italiani ed essere arrivati ad essere il paese piu covid free in europa, con la min**ia che avrei fatto la cagata di riaprire a tutti e far andare in giro tutti ad impestarsi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, effe ha scritto:

L'unica cosa che posso dirti senza il senno di poi è quel che (non) avrei fatto dopo, cioè riaprire le frontiere. Il problema era chiaro e si vedeva da lontano, non avrei mai messo gli italiani in questa situazione dopo averli chiusi in casa per due mesi ed avergli chiuso ditte e negozi.

Ma proprio neanche per idea, a maggior ragione di fronte all'evidenza che i lockdown in quasi tutti i paesi europei erano stati ben piu blandi, oe piu brevi, del nostro.

Non serviva un premio nobel per prevedere che facendo entrare ed uscire cani e porci il problema si sarebbe rifatto sotto in modo importante.

Quindi, torno a dire, cosa avrei fatto a Marzo non lo so, non è il mio mestiere, posso dirti che avrei chiuso città o regioni, invece di stroncare tutto, ma probabilmente avrei sbagliato. Quello che è certo è che dopo aver messo alla canna del gas gli italiani ed essere arrivati ad essere il paese piu covid free in europa, con la min**ia che avrei fatto la cagata di riaprire a tutti e far andare in giro tutti ad impestarsi.

Ah ok, su questo allora sono pienamente d'accordo.

Io sarei stato più prudente in ogni campo, a maggior ragione dopo una situazione critica così.

Il bonus migliore che possano dare ai cittadini e alle aziende è evitare un lockdown bis con ogni mezzo.

Altroché ferie all'estero, per quest'anno te le fai in Italia (sai che sacrificio). Non ti va bene? Perfetto, quando torni 3 settimane chiuso in una stanza, così puoi riordinare le foto fatte.

Il problema (grosso) è che alla gente ormai sembra tutto passato, e come noto il passare del tempo attenua il senso di gravità della faccenda. C'è più di qualcuno che adesso pensa che la reazione sia stata eccessiva, di fatto avendo perso la reale portata di ciò che ha vissuto qualche mese fa.

Modificato da SuperScatto

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

Finita la pacchia...845 e sono per la maggior parte al nord...rientri in massa

però occhio, magari è un mio pensiero sbagliato....

3 mesi fa facevano i tamponi solo a chi dava sintomi ed a quelli che stavano male (in particolare gli anziani già con malattie), infatti la mortalità era al 10% se non oltre, adesso fanno i tamponi anche a tanti giovani che non hanno assolutamente nulla, credo che comunque i casi siano ancora nettamente inferiori a 3/4 mesi fa....infatti adesso mortalità e sintomi sono nettamente inferiori, non ha tutti i torti martin.

il problema è che se i contagi continuano a salire le cose possono mettersi male, poi non riesco davvero a capire prima erano tutti che si lamentavano che non avevano soldi adesso vanno tutti in ferie all'esterno ad importare la peste meno male che non avevano un euro questi italiani  :rotfl: 

ma non potevano stare in italia almeno per questa estate, eh no... 

44 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Se a Marzo/Aprile avessero fatto la stessa quantità di tamponi, chissà che numeri sarebbero usciti.

anche 10.000 e oltre positivi al giorno 

Link al post
Condividi su altri siti

la questione è abbastanza semplice: non esiste una ricetta unica per questa situazione. è questo il motivo per cui dall'inizio della pandemia abbiamo avuto dati così ballerini tra i vari paesi, dove le soluzioni prese sono state diverse. quindi secondo me è sbagliato pensare che la propria posizione sia la più corretta a prescindere (chiudere tutto, lasciare aperto ecc). la cosa del resto è palese sentendo le opinioni tanto degli scienziati che dei politici: ognuno ha una propria visione.

per fare un esempio limite, per le scuole io non vedo come ci si possa ingegnare. prima di tutto il distanziamento è fisicamente impossibile a causa delle aule sempre troppo piccole per il numero di alunni, anche nelle università, almeno nei primi 1-2 anni. inoltre anche avendo i banchi singoli, è impensabile che dei ragazzini passino 5-6 ore insieme senza contatti. insomma la soluzione al problema scuola semplicemente non esiste, a meno di non ripartire con le lezioni online e basta.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

però occhio, magari è un mio pensiero sbagliato....

3 mesi fa facevano i tamponi solo a chi dava sintomi ed a quelli che stavano male (in particolare gli anziani già con malattie), infatti la mortalità era al 10% se non oltre, adesso fanno i tamponi anche a tanti giovani che non hanno assolutamente nulla, credo che comunque i casi siano ancora nettamente inferiori a 3/4 mesi fa....infatti adesso mortalità e sintomi sono nettamente inferiori, non ha tutti i torti martin.

il problema è che se i contagi continuano a salire le cose possono mettersi male, poi non riesco davvero a capire prima erano tutti che si lamentavano che non avevano soldi adesso vanno tutti in ferie all'esterno ad importare la peste meno male che non avevano un euro questi italiani  :rotfl: 

ma non potevano stare in italia almeno per questa estate, eh no... 

anche 10.000 e oltre positivi al giorno 

Se leggi sopra ho poi argomentato in accordo con quello che hai scritto :thumbsup:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe ha scritto:

Ce li vedo si ad andare in Toscana al posto che in Spagna, in Sardegna, anche quella umana, al posto della Grecia, in Sicilia, da voi a Napoli o a visitare città d'arte. O più banalmente a godersi la brezza sul Garda. L'Italia è tra i posti più belli al mondo, gli italiani le vacanze le hanno fatte. Non potendo andare in impestonia all'estero le avrebbero fatte in Italia.

Ripeto, bastava tenere chiuso, avevamo una situazione invidiabile.

Forse non mi sono spiegato. Il turista italiano medio va al risparmio e quindi non va in quei posti dove crucchi, russi ed americani si fanno spennare per bene. Detto in due parole: il turista italiano medio non produce ricchezza per gli operatori del turismo (a parte quelli esclusivi che guadagnano a prescindere dalla loro clientela esclusiva). Questo lo sanno bene le regioni come Lombardia, Veneto o Emilia Romagna che invece traggono un enorme guadagno dai turisti stranieri ed è per questo che le pressioni sono arrivate affinché si riaprissero i confini. Se si fossero tenuti i confini chiusil ora avremmo un'orda di operatori turistici sul piede di guerra.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. Il turista italiano medio va al risparmio e quindi non va in quei posti dove crucchi, russi ed americani si fanno spennare per bene. Detto in due parole: il turista italiano medio non produce ricchezza per gli operatori del turismo (a parte quelli esclusivi che guadagnano a prescindere dalla loro clientela esclusiva). Questo lo sanno bene le regioni come Lombardia, Veneto o Emilia Romagna che invece traggono un enorme guadagno dai turisti stranieri ed è per questo che le pressioni sono arrivate affinché si riaprissero i confini. Se si fossero tenuti i confini chiusil ora avremmo un'orda di operatori turistici sul piede di guerra.

Ma pensi veramente che una settimana sul Garda o sul litorale veneto costi più di una settimana in in Grecia o a Barcellona?

Guarda che a parte i mille crucchi ed i cinquecento austriaci la settimana scorsa a Malcesine sul garda c' erano anche duemila italiani (butto lì numeri per dare un'idea), ,romani, toscani, lombardi. Se tenevi chiuso avrebbero avuto cinquemila italiani.

A me che quei quattro alberghi sulla costa Smeralda o a Capri avrebbero fatto la fame importa il giusto: zero.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la percezione che il virus arrivi esclusivamente dall'estero è sbagliata, in realtà si è riaperto tutto con la Lombardia con contagi ancora alti, mettici l'esodo estivo di questi verso le località della riviera veneta e romagnola e il risultato non cambia di molto, Vicenza e basso vicentino negli ultimi giorni han fatto 1200 tamponi di gente tornata da Croazia e Grecia, risultato 0 contagiati.

La possibile chiusura dei confini manda sempre in sollucchero i sovranisti di tutte le latitudini ma sulla loro reale utilità in questo caso avrei forti dubbi, infatti Speranza dopo l'ordinanza dei tamponi ai vacanzieri esteri che è sembrata più che altro un favore al nostro settore turistico ha giustamente chiuso le discoteche autoctone che in questa estate si stan rivelando una fonte di contagio tutt'altro che secondaria.

Modificato da Leno
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leno ha scritto:

Comunque la percezione che il virus arrivi esclusivamente dall'estero è sbagliata, in realtà si è riaperto tutto con la Lombardia con contagi ancora alti, mettici l'esodo estivo di questi verso le località della riviera veneta e romagnola e il risultato non cambia di molto, Vicenza e basso vicentino negli ultimi giorni han fatto 1200 tamponi di gente tornata da Croazia e Grecia, risultato 0 contagiati.

La possibile chiusura dei confini manda sempre in sollucchero i sovranisti di tutte le latitudini ma sulla loro reale utilità in questo caso avrei forti dubbi, infatti Speranza dopo l'ordinanza dei tamponi ai vacanzieri esteri che è sembrata più che altro un favore al nostro settore turistico ha giustamente chiuso le discoteche autoctone che in questa estate si stan rivelando una fonte di contagio tutt'altro che secondaria.

Sono d'accordo tutto sommato.

Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, effe ha scritto:

Ma pensi veramente che una settimana sul Garda o sul litorale veneto costi più di una settimana in in Grecia o a Barcellona?

Guarda che a parte i mille crucchi ed i cinquecento austriaci la settimana scorsa a Malcesine sul garda c' erano anche duemila italiani (butto lì numeri per dare un'idea), ,romani, toscani, lombardi. Se tenevi chiuso avrebbero avuto cinquemila italiani.

A me che quei quattro alberghi sulla costa Smeralda o a Capri avrebbero fatto la fame importa il giusto: zero.

Torno a ripetere: l'italiano o fa vacanza al risparmio (la stragrande maggioranza) o fa vacanze esclusive. Questo vuol dire che i posti che i crucchi trovano spettacolari (e dove si fanno spolpare per bene) non sono in generale appetibili per gli italiani. Sta' sicuro che Jesolo e la riviera romagnola non sarebbero state piene senza crucchi & co. Di contro posti come Capri, Portofino ed altri posti fighi ma esclusivi avrebbero sicuramente avuto il pieno (perché la loro clientela italiana se lo sarebbe potuto permettere).

Link al post
Condividi su altri siti