The Magic 0 Inviato 27 Settembre, 2011 Jean ..... quello che con One Pablo ho amato di pi? ! qui un suo "regalino" del 1999 ..... Gran bel regalino Complimenti Cla! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 27 Settembre, 2011 Tieni Sun Stupenda... Guardate che linea! Queste erano Monoposto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 27 Settembre, 2011 Posso chiedere qualche delucidazione su INDY? Perch? correre la gara singola e basta? Non potrebbe essere pi? prudente allenarsi con qualche altra gara, magari solo ovali e poi arrivare ad INDY? Botta secca e via ci credo fondamentalmente TROPPO POCO! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Settembre, 2011 Posso chiedere qualche delucidazione su INDY? Perch? correre la gara singola e basta? Non potrebbe essere pi? prudente allenarsi con qualche altra gara, magari solo ovali e poi arrivare ad INDY? Botta secca e via ci credo fondamentalmente TROPPO POCO! Perch? la INDY 500 ? la pi? grande gara su ovale del mondo! Mentre le altre son di poco conto. Secondo me Jean che non ? stupido si allener? prima di questa grande gara. Cmq Joe ? ancora troppo presto per sapere tutto alla precisione queste sono solo voci anche perch? mancano ancora 8 mesi circa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 27 Settembre, 2011 Mitico... Queste erano gare...questi uomini! Notare che Alesi aveva un mezzo non inferiore, di pi?! Bene notate come in staccata era imprendibile! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 27 Settembre, 2011 Mitico... Queste erano gare...questi uomini! Notare che Alesi aveva un mezzo non inferiore, di pi?! Bene notate come in staccata era imprendibile! Eh si Mitico!!! Aneddoto:Ayrton a fine gara nel Parc Ferm? a Jean "Che cosa volevi fare". Grande duello!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 27 Settembre, 2011 Sulla bellezza non si discute. Mi sono chiesto come mai Barnard nel 1996 riprese apparentemente le idee di Migeot del '92. Se non dico una cavolata, anche la Ferrari F310 del '96 aveva il doppio fondo e le prese d'aria laterali distanziate dal corpo vettura (tipo cacciabombardieri), due caratteristiche rivoluzionarie e identiche alla fallimentare F92.... Ma forse ci vorrebbe un topic tecnico. In effetti era anche una mia curiosit?. Per? sul doppio fondo posso risponderti per certo, dato che quella fu la prima stagione integrale che ho seguito e il relativo speciale di marzo di Quattroruote me lo sono guardato per serate intere: nessun doppio fondo, semplicemente le bocche laterali erano rialzate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Settembre, 2011 In effetti era anche una mia curiosit?. Per? sul doppio fondo posso risponderti per certo, dato che quella fu la prima stagione integrale che ho seguito e il relativo speciale di marzo di Quattroruote me lo sono guardato per serate intere: nessun doppio fondo, semplicemente le bocche laterali erano rialzate. S?, avevo esagerato. Intendevo che aveva delle canalizzazioni laterali anche al di sopra del fondo piatto, ma meno pronunciate rispetto al doppio fondo del '92. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Settembre, 2011 S?, avevo esagerato. Intendevo che aveva delle canalizzazioni laterali anche al di sopra del fondo piatto, ma meno pronunciate rispetto al doppio fondo del '92. Mentre la F92A aveva proprio tutta la pancia rialzata, per creare una sorta di effetto venturi,la F310 aveva solo la parte iniziale della pancia, con una soluzione che si usa ancora adesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 28 Settembre, 2011 So che Alesi ha una F92 nella sua palestra personale. Mi piacerebbe invece sapere che fine hanno fatto i telai della 412 T2 da lui guidati nel 1995... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Settembre, 2011 Addirittura? non pensavo fosse cos? legato a quella vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 28 Settembre, 2011 Ma i disegni tecnici di queste vetture (come quelli che faceva Piola ai bei tempi) si trovano da qualche parte, online? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Settembre, 2011 C'era un sito dove si potevano trovare...ne avevo scaricati un po'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 28 Settembre, 2011 Ma i disegni tecnici di queste vetture (come quelli che faceva Piola ai bei tempi) si trovano da qualche parte, online? Forse, appena posso li trovo su qualche rivista, ho gi? in mente quali potrebbero essere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 12 Ottobre, 2011 Belle parole di Gino Rosato su Jean Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 13 Ottobre, 2011 So che Alesi ha una F92 nella sua palestra personale. Mi piacerebbe invece sapere che fine hanno fatto i telai della 412 T2 da lui guidati nel 1995... ha una palestra personale? allora ottiene scarsissimi risultati anche in palestra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 370 Inviato 20 Ottobre, 2011 S?, ? vero. Per? il secondo posto era abbastanza sicuro. Ed era la terza volta quell'anno che Alesi doveva ritirarsi con il 2? posto in pugno (oltre Suzuka, anche in Spagna e a Monaco). 6+6+6: 18 punti al vento.... E lascio perdere il Belgio, dove era 1? in condizioni ideali e gli avversari intruppati nelle retrovie, o Monza, dove mancavano pochi chilometri alla vittoria (e io c'ero, dopo la curva Ascari)... Uploaded with ImageShack.us Sun, riusciresti a postare anche le altre pagine di questo interessantissimo articolo? Grazie mille!! :-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Ottobre, 2011 Su quella classifica non sono d'accordo sul gp del Belgio. 4 giri erano troppo pochi per dire se avrebbe vinto oppure no. Magari sarabbe arrivato a podio o preso qualche punto. Con tutta probabilit? sarebbe finito 3? nel mondiale, risultato sicuramente pi? prestigioso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 21 Ottobre, 2011 Su quella classifica non sono d'accordo sul gp del Belgio. 4 giri erano troppo pochi per dire se avrebbe vinto oppure no. Magari sarabbe arrivato a podio o preso qualche punto. Con tutta probabilit? sarebbe finito 3? nel mondiale, risultato sicuramente pi? prestigioso. In effetti ? solo un'ipotesi. Ma le condizioni per poter vincere erano davvero favorevoli ad Alesi quel giorno in Belgio (parlo anche della situazione in cui si trovavano gli avversari). Quella classifica ? di settembre. Poi ci sar? anche il ritiro a Suzuka quando era ottimo 2? dopo una doppia rimonta dalle retrovie. Anche io penso che il 3? posto mondiale gli sia sfuggito proprio per pochissimo. Di tutte quelle gare, bastava evitare il ritiro in Italia, e il gioco era gi? fatto. Ma con i se e i ma, mi restano solo i dolori al fegato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Ottobre, 2011 Il 1995, per me, ? ancora una stagione indigesta. Vedere tutti quei ritiri in posizioni da podio e da vittoria, fa ancora incazzare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti