Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Jean Alesi

Post raccomandati

Incazzarsi e sparlare dopo essere stati buttati fuori o tamponati ci sta, tutti i piloti l'avranno fatto almeno una volta nella vita... spalare m***a sugli avversari senza un briciolo di motivo, invece, non ha senso. Questo Schumacher non l'ha mai fatto.

Beh, fra Schumacher e Alesi non si ? mai arrivati a tanto, n? a Monaco '92 n? ad Adelaide '95...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, fra Schumacher a Alesi non si ? mai arrivati a tanto, n? a Monaco '92 n? ad Adelaide '95...

Appunto, rispondevo a chi faceva certe insinuazioni mettendo sullo stesso piano due cose totalmente diverse...

Poi Alesi e Schumi mi pare siano anche ottimi amici, spesso e volentieri sono andati in vacanza insieme, con le rispettive famiglie.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Incazzarsi e sparlare dopo essere stati buttati fuori o tamponati ci sta, tutti i piloti l'avranno fatto almeno una volta nella vita... spalare m***a sugli avversari senza un briciolo di motivo, invece, non ha senso. Questo Schumacher non l'ha mai fatto.

Quoto.

Link al post
Condividi su altri siti

altra bella prestazione di Alesi ? stata Magny Cours 99 in qualifica, prima fila con la Sauber dietro al solo Barrichello (anche lui ottimo pilota sul bagnato).

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

De Adamich e Schittone

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta, si pu? essere contenti del ritiro di Schumacher :)

Link al post
Condividi su altri siti

Non si vede il v ideo, ma de Adamich era un grande fan di Alesi, quando Hill nel 1993 se non ricordo male non dette strada ad Alesi al Loews il grande de Adamich ando' su tutte le furie :hihi: "Damon non si doveva permettere" ahah mito non esistono piu' i commentatori di una volta

Link al post
Condividi su altri siti
Non si vede il v ideo, ma de Adamich era un grande fan di Alesi, quando Hill nel 1993 se non ricordo male non dette strada ad Alesi al Loews il grande de Adamich ando' su tutte le furie :hihi: "Damon non si doveva permettere" ahah mito non esistono piu' i commentatori di una volta

A Monaco 93 insult? 10 generazioni di Famiglia Zanardi quando fece perdere una marea di secondi ai due ferraristi che erano arrivati attaccati a Hill... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille per il video Magico Schumi la vittoria di Alesi ? stata uno dei momenti pi? felici per me da tifoso ferrarista, quelli erano anni un po cosi mi pare di ricordare (ero bambino)..

Link al post
Condividi su altri siti
A Monaco 93 insult? 10 generazioni di Famiglia Zanardi quando fece perdere una marea di secondi ai due ferraristi che erano arrivati attaccati a Hill... :rotfl:

ZANARDI aveva gia' fatto una cavalota gigantesca al gran premio di spagna.all'ultimo giro col motore rotto e fumante aveva voluto continuare e taglire il trguardo dl penultimo giro invece di accostare.schumacher che era in rimonta su senna,all'uscita dell'ultima curva si era trovato la strada sbarrata dalla lotus doppiata e fumante che inondava la pista d'olio.il tedesco era uscito di pista sfumando cosi la lotta con senna.

zanardi si giustifico' dicendo che aveva voltuo fare un altro giro per fare guadagnare qualche soldino in piu' alla squadra,per via dei giri effettuati e della posizione in classifica.

ovvio che si fosse fatto una brutta fama.all'epoca non era facile superare i doppiati,pero' zanardi era uno dei peggiori.molti doppiati ritenevano il doppiaggio un sorpasso come un altro,chi lo effettuava se lo doveva un po' sudare.poi la situazione cambio' soprattutto grazie a senna,il quale sostenne che si doveva cambiare musica,un doppiato non pteva compretere la corsa di uno che lottava per la vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

Si mi ricordo anche Zanardi ostacolo' Jean, ripensadoci bene Zanardi in pista ? un osso duro per tutti, il 1999 ? stato un atipico della sua carriera, le polemiche sul suo comportamento per? non mi sono sembrata mai cosi plateali o da far gridare allo scandalo, Zanardi poi ci scherzo' sopra come ama sempre fare 'mi sono fermato al Tamburello perch? li so' che c?'? gente brava a spegnere le fiamme' :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Si mi ricordo anche Zanardi ostacolo' Jean, ripensadoci bene Zanardi in pista ? un osso duro per tutti, il 1999 ? stato un atipico della sua carriera, le polemiche sul suo comportamento per? non mi sono sembrata mai cosi plateali o da far gridare allo scandalo, Zanardi poi ci scherzo' sopra come ama sempre fare 'mi sono fermato al Tamburello perch? li so' che c?'? gente brava a spegnere le fiamme' :hihi:

beh insomma dopo barcellona 93' scateno' un putiferio di polemiche,con briatore che si lamentava con i commisari che tenessero in pista un pilota del genere.effettivamente con i commissari di oggi si sarebbe beccato 2 gp di squalifica.era un coriaceo intendeva le gare come un combattimento anche nei doppiaggi.non era sleale ma qualche volta spengeva il cervello

Link al post
Condividi su altri siti

riassunto del GP del Canada del '95 (credo sia quello ufficiale della FIA, ma non ci metterei la mano sul fuoco) e breve riassunto della carriera di Alesi fino a quello stesso GP

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che fa uno strano effetto vedere come erano diverse l'una dall'altra le varie monoposto in quegli anni.....

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che fa uno strano effetto vedere come erano diverse l'una dall'altra le varie monoposto in quegli anni.....

a me piu' chealtro dispiace vedere la carriera di alesi piena di motori in fumo,sospensioni rotte e cambi in mille pezzi..credo che laferrari non abbia mai messo in campo un tale numero di carriole a 4 ruote come nel periodo 91' 94'..

eppure alesi sempre contento e gioioso di guidare per la ferrari..qualsiasi altro si sarebb otto le palle e avrebbe cambiato aria

Link al post
Condividi su altri siti

Ales? era uno vero, come uomo era impagabile, peccato che i suoi migliori anni siano stati quelli con le vetture peggiori...

Link al post
Condividi su altri siti
Ales? era uno vero, come uomo era impagabile, peccato che i suoi migliori anni siano stati quelli con le vetture peggiori...

sono convinto che in williams renault poteva diventare campione del mondo..pazienza

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? se torneremo a sentire certi rumori.

Link al post
Condividi su altri siti

chiss? se torneremo a sentire certi rumori.

Eh, sarebbe bello, ma molti ingegneri (anche non in F1) dicono che ormai ? veramente finita per il glorioso frazionamento a 12 cilindri... Ragioni anche ingegneristiche, di consumi e altre ancora, sconsigliano un frazionamento del genere...

Link al post
Condividi su altri siti