Vai al contenuto
Beyond

E se tornasse la leva militare obbligatoria?

Post raccomandati

7 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Un po' di militare farebbe bene a @Illy però 

Facciamo così a me il militare, ad @Alex_Ferrari la leva.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Illy ha scritto:

Facciamo così a me il militare, ad @Alex_Ferrari la leva.

la leva la dò a tu ma tutte le sere

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma pezzo di str***o

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Illy ha scritto:

Ma pezzo di str***o

Dovresti ringraziarmi

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

basta spam

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/05/2024 Alle 12:11, Beyond ha scritto:

figuriamoci se si farà

Io rimango convinto del fatto che sia abbastanza inutile

Link al post
Condividi su altri siti

E' abbastanza ovvio di cosa si tratti. Basta vedere i tweet di Salvini per capire che si sta grattando il fondo del barile alla ricerca di voti.

In sintesi, si tratta di colpire la nostalgia di una parte dell'elettorato, cioè quel 97% di italiani con età superiore a 50 anni che a loro tempo hanno fatto la visita medica di leva (perchè molti parlano di aver fatto la naia ma a malapena sono andati a fare la visita). Una frazione di popolazione che pensa che non comprende i cambiamenti epocali e crede che l'educazione vada fatta in caserma e non a casa.

La Lega ha una strategia di raccolta voti che si basa sulla negazione della realtà e dei cambiamenti sociali, promettendo di tornare "ai bei tempi andati" come se fosse possibile riesumare la TV in bianco e nero e cancellare internet.

La naja obbligatoria sarebbe impraticabile perchè le caserme sono abbandonate da oltre 20 anni e cadono a pezzi. Se dovesse passare la proposta, avremmo i nostri figli a casa che in mattinata vanno in caserma a girarsi i pollici perchè non ci sono risorse per fare qualcosa di utile.

Link al post
Condividi su altri siti

obbligatoria sia per man che per woman

magari non 12 mesi ma 8 

da quando l' anno eliminata ( pur inutile che fosse negli ultimi anni )

i ragazzi d' oggi sono allo sbando piu totale.

servono bastonate sulla crapa 

i genitori oramai non sono piu in grado di educare i figli

la società non glielo permette

sono rari i casi di educazione esemplare data e sopratutto recepita dai figli

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che esista un problema sociale, ma sono dubbioso altrettanto che la leva militare sia la panacea di questo male. Infatti non so quanto l'estrema disciplina possa sistemare le menti di alcuni ragazzi.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che esista un problema sociale, ma sono dubbioso altrettanto che la leva militare sia la panacea di questo male. Infatti non so quanto l'estrema disciplina possa sistemare le menti di alcuni ragazzi.

sicuro non farebbe male

poi difficile guarire il fallimento degli ultimi 20...30 anni da parte della società, italiana in primis ma non solo

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, panoramix ha scritto:

la società attuale che evidenzi sta andando alla deriva, con i genitori che non sanno nè riescono ad educare e seguire i figli, è proprio quella che viene dalla naja. sono i figli (io e quelli più giovani di me) a non averla fatta. quindi se i miei genitori hanno creato l'attuale società andando a fare la leva, non si capisce per quale motivo rimetterla dovrebbe cambiare qualcosa.

31 minuti fa, panoramix ha scritto:

sicuro non farebbe male

in che senso sicuro? mi sembra una affermazione non verificata

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/05/2024 Alle 12:31, chatruc ha scritto:

La naja obbligatoria sarebbe impraticabile perchè le caserme sono abbandonate da oltre 20 anni e cadono a pezzi.

Allora facciamo la naja in remoto, come lo "smart working" :asd:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 ore fa, panoramix ha scritto:

obbligatoria sia per man che per woman

magari non 12 mesi ma 8 

da quando l' anno eliminata ( pur inutile che fosse negli ultimi anni )

i genitori oramai non sono piu in grado di educare i figli

la società non glielo permette

sono rari i casi di educazione esemplare data e sopratutto recepita dai figli

E quindi educhiamo con la leva?

Mi spiego meglio, caro @panoramix: non possiamo trovare palliativi sostitutivi dell'educazione familiare. Ad oggi è tutto in carico alla scuola. Ci manca solo la leva. I figli, nel 2024 e nei paesi sviluppati sono una scelta. Se si fanno, che ca**o, sono una responsabilità. Bisogna educarli... 

Modificato da espritz
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, panoramix ha scritto:

sicuro non farebbe male

poi difficile guarire il fallimento degli ultimi 20...30 anni da parte della società, italiana in primis ma non solo

infatti la società l'hanno fatta fallire chi la naja l'ha fatta, ha proprio senso rimetterla sì sì :rotfl:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, espritz ha scritto:

E quindi educhiamo con la leva?

Mi spiego meglio, caro @panoramix: non possiamo trovare palliativi sostitutivi dell'educazione familiare. Ad oggi è tutto in carico alla scuola. Ci manca solo la leva. I figli, nel 2024 e nei paesi sviluppati sono una scelta. Se si fanno, che ca**o, sono una responsabilità. Bisogna educarli... 

assolutamente corretto ma a scuola le badilate non possono dartele mentre a naja si

quelle hanno sempre sortito effetti positivi sulla psiche 

9 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

infatti la società l'hanno fatta fallire chi la naja l'ha fatta, ha proprio senso rimetterla sì sì :rotfl:

paura a farla?

cmq il falliti siamo noi 50 enni , su questo ti do ragione.

sono le nostre generazioni ad aver messo al mondo dei lobotomizzati 

con le buone non siamo stati in grado di educarli, io sarei ripeto, per le bastonate

Link al post
Condividi su altri siti

Informatevi sul servizio militare attuale in Svezia. Quella soluzione mi sembra interessante.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, panoramix ha scritto:

assolutamente corretto ma a scuola le badilate non possono dartele mentre a naja si

quelle hanno sempre sortito effetti positivi sulla psiche 

paura a farla?

cmq il falliti siamo noi 50 enni , su questo ti do ragione.

sono le nostre generazioni ad aver messo al mondo dei lobotomizzati 

con le buone non siamo stati in grado di educarli, io sarei ripeto, per le bastonate

Non ho paura a farla perchè sono già oltre il limite di età :asd:

Sorvolo sul resto :) 

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Non ho paura a farla perchè sono già oltre il limite di età :asd:

Sorvolo sul resto :) 

ohh nulla di personale con nessuno

era una constatazione generale

Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/06/2024 Alle 09:06, panoramix ha scritto:

a scuola le badilate non possono dartele mentre a naja si

a scuola non possono darti più lo sganassone, come si faceva quando ancora io ero bambino negli anni 90, a causa degli attuali genitori (quelli che hanno fatto la naja perchè nati prima del 85) che fanno di tutto per rendere l'educazione scolastica, e di riflesso l'insegnamento pure, un vero incubo per i professori. penso sappiate tutti di come oggi ci sia un continuo di aggressioni ai docenti, accuse e ricorsi per ogni decisione presa sui figli ecc. e a farlo sono quelli della naja.

quindi ripongo la domanda, in che modo rimettere la leva risolleverebbe una società che è così a causa di quelli che la leva l'hanno fatta? come tu stesso hai detto, la società di oggi è figlia dei boomer e loro figli, non certo di chi ha 20-30 anni oggi

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Beyond ha scritto:

a scuola non possono darti più lo sganassone, come si faceva quando ancora io ero bambino negli anni 90, a causa degli attuali genitori (quelli che hanno fatto la naja perchè nati prima del 85) che fanno di tutto per rendere l'educazione scolastica, e di riflesso l'insegnamento pure, un vero incubo per i professori. penso sappiate tutti di come oggi ci sia un continuo di aggressioni ai docenti, accuse e ricorsi per ogni decisione presa sui figli ecc. e a farlo sono quelli della naja.

quindi ripongo la domanda, in che modo rimettere la leva risolleverebbe una società che è così a causa di quelli che la leva l'hanno fatta? come tu stesso hai detto, la società di oggi è figlia dei boomer e loro figli, non certo di chi ha 20-30 anni oggi

Nel servizio di leva la prima cosa che ti insegnano è il rispetto

Oggi questa parola è sconosciuta a tanti.

Io penso cmq che la degenerazione è avvenuta a fine anni 90 o ancora piu inizi 2000

Figli della gente che ha fatto la naja, soprattutto i genitori nati negli anni 60…70 a regola

Si sono salvati

Il disastro è avvenuto dopo

Link al post
Condividi su altri siti