Vai al contenuto
Beyond

MotoGP 2018

Post raccomandati

Chi sarebbe riuscito a vincere il mondiale nell'unico trionfo di stoner in ducati?

Io dico che marquez ad esempio avrebbe vinto.

A no, solo stoner riusciva a guidare quella moto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non è possibile un confronto con Marquez.

Dici bene su Stoner. Nessuno come lui sulle inguidabili Desmosedici

Passo e chiudo ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Anche voi che gli andate dietro, però :asd:

Ci sono un sacco di utenti (compreso me) che non vedono l'ora di avere un pretesto per parlare dell'avvento di Ges... ehm di Casey sempre sia lodato Stoner.

Il, non so cosa avrebbe fatto Marquez nel 2007 con una Ducati, che sia un mostro non ci piove ma quella moto non girava, bisognava farla girare di posteriore come le 500 dei primi anni 90, sarebbe da proporgli un test.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi sarebbe riuscito a vincere il mondiale nell'unico trionfo di stoner in ducati?

Io dico che marquez ad esempio avrebbe vinto.

A no, solo stoner riusciva a guidare quella moto.

Marquez secondo me sulla Ducati si troverebbe benissimo... probabilmente la troverebbe migliore della sua NCR. Diciamo che non avendo il problema delle linee perfette potrebbe sorvolare sulla tendenza al sottosterzo della rossa, sfruttandone invece l'efficacia in frenata, la generosità del motore e una elettronica evoluta quanto quella HRC

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che secondo me Stoner è stato un grande pilota ma un pò sopravvalutato per il fatto di aver riportato la Ducati a vincere il mondiale. Se al suo posto avesse vinto Marquez, cosa del tutto possibile, avreste detto le stesse cose sullo spagnolo.

La verità è che un campione assoluto si vede negli anni ed è capace di adattarsi ai cambiamenti della ciclistica, delle gomme etc. Marquez è giovanissimo e ha già vinto 6 mondiali. Secondo me sta dimostrando di essere uno dei motociclisti più forti di tutti tempi. E pur riconoscendo che è impossibile fare paragoni, secondo me è molto più forte di Stoner, e davanti a stoner metto anche rossi e lorenzo. Con altre caratteristiche ma complessivamente più forti (anche a livello mentale)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se fai paragoni con Marquez credo che chiunque potrebbe uscirne maluccio, pure Agostini e Rossi.

Comunque sono curioso di capire se avrà il trattamento ufficiale:

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-lorenzo-yamaha-petronas-dettagli-386226.html

Link al post
Condividi su altri siti

andycott parli della Ducati di oggi o quella del 2007?

Il, se scopro che quella è una citazione, te caccio

Link al post
Condividi su altri siti

@Andy Marquez sulla odierna Ducati sarebbe vincente

Sul catorcio che guidava Casey nel 2010 difficilmente avrebbe vinto

Modificato da Massimo

Link al post
Condividi su altri siti

Sei un fan di stoner f126. La realtà purtroppo è quella. Per fortuna la matematica non si può interpretare

Purtroppo non sei l'unico ad avere questa idea sbagliata sul numero dei mondiali ma è sul "venerato solo in Italia, all'estero nessuno lo caga" che mi sei caduto. :asd:

Non mi dirai che sei caduto anche solo per un istante nel sordido tranello di il.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulle fantasie su Marquez con quella Ducati, ribadendo che sono fantasie, non saprei.

Marc è un mostro ma guida in modo divinamente ignorante, che non era quello che serviva con quelle Ducati.

Non potevi bittarti dentro alla "spero in Dio" come fa spesso con risultati eclatanti Marquez, era una moto che andava assecondata e poi domata.

Oltre a questo Marc è un fenomeno nell'usare a suo vantaggio elettronica delle moto attuali, mentre Stoner quelle travi le guidava di polso, tenedo l'elettronica al minimo.

Non credo sarebbe stato pane per le mandibole dello spagnolo, ma va anche detto che quando si parla di un mostro del genere mai dire mai.

Ricorderei poi che una volta salito sulla Honda Stoner ha ammazzato di morte violenta il mondiale, non meno di quanto fatto poi dal giovane fenomeno.

Da parte mia credo sia stato un privilegio vederli correre entrambi e godermeli non da ragazzino (io) ma con la consapevolezza di assistere ad eventi rari.

Con Senna ad esempio ero troppo giovane e mi sono sicuramente perso qualcosa.

Alla fine bene cosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece se c'è proprio qualcuno che poteva fare quanto (di mostruoso) fatto da Stoner con quelle carriole di Ducati quello è proprio Marquez.

E ve lo dice un tifoso di Stoner.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne faccio una questione di tifo, adoro(avo) Stoner e considero Marquez il prossimo Agostini per i numeri che farà (meritatamente).

Dico solo che si tende a vederli simili perché Stoner aveva una guida brutale e spettacolare (vederlo dal vivo con la Ducati al Mugello faceva venire la pelle d'oca anche ai tifosi di Rossi, visto con i miei occhi), ma in realtà secondo me sono piloti molto diversi.

Non ne faccio una questione di talento, nessuno puo dire quale dei due venisse dal punto piu lontano su Marte, ma di tecnica.

Secondo me Marc guidando quelle Ducati con l'elettronica al minimo si sarebbe ammazzato, ed usando l'elettronica sarebbe andato piano come tutti

Poi magari sbaglio ed avrebbe vinto come Stoner, chi lo sa.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Solo una Precisazione X Iceman

In Argentina Marquez ha colpito Rossi quando erano sesto e settimo e la penalità che ha escluso lo spagnolo dalla classifica è dovuta a quello

La prima è stata per la griglia e la aveva scontata con il Drive Trough

Se avesse passato Rossi senza la collisione avrebbe preso 10 punti e Valentino 9 , vi9to che gli altri erano lontano per essere presi

Avrebbe avuto 24 punti in classifica di vantaggio , non quindici .

State sottovalutando la Ducati come moto e di parecchio

In Spagna erano da podio facile prima della collisione di gara a tre e non erano lontanissimi da Marquez (che stava controllando)

In Francia Dovizioso si è sdraiato quando era in testa e come minimo si giocava il secondo posto

E queste erano due piste dove lo scorso anno avevano fatto fatica .

Su Lorenzo aspetto Barcellona . Se si è ripreso veramente ci sarà da ridere e non poco .

Di certo a Dovizioso uno spagnolo veloce potrebbe togliere sicurezze

Su Yamaha c'è poco da dire . Rossi che sta guidando bene faticava a stare davanti alle Suzuki ed è arrivato terzo per le gomme finite di Petrucci e Iannone , che è tornato a andare bene dopo lo zero di Le Mans .

Honda ieri pietosa , Cruchlow ha fatto discretamente ma non ha osato nulla nel gruppetto lui che di certo ha difetti ma non quello di stare a fare gare a prendere punti anonime e Dani per ora è un disastro giustificato si dai problemi fisici , ieri ha fatto una bella cappella e peggiore di quella di Marquez con Petrucci ma nessuno ha detto nulla perchè oramai lo trattano da comprimario di lusso

Vinales sta facendo ridere ma si trova a 5 punti da Rossi che va più forte di lui . A oggi comunque ha imbroccato una gara su 6

Io continuo a vedere una duplice responsabilità dei piloti . Uno non sa che pesci pigliare e l'altro ha portato il team fuori strada

Se Marquez fa 3-4 zeri comunque possono stare vicini sperando negli aggiornamenti estivi .

Modificato da Dani Pedrosa

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è solo uno.

Stoner guidava quella Ducati come fanno i cowboy nel rodeo su cavalli sbizzarriti.

Quella Ducati era proprio così.

Le moto di oggi sono molto più docili e pieni di elettronica e Marquez è il fenomeno principe di queste moto.

Paragoni con Stoner non se ne possono fare, poiché stiamo parlando di periodi e moto diverse, un po come Senna e Schumacher.

Pagherei, non so quanto pagherei, per vedere Stoner di nuovo in pista poiché si è ritirato troppo presto.

Poteva dare ancora molto, moltissimo.

Sono stato un privilegiato a vederlo sfrecciare in pista.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

andycott parli della Ducati di oggi o quella del 2007?

Il, se scopro che quella è una citazione, te caccio

Quella attuale ovviamente.

Su quella del 2007 dubito che MM avrebbe avuto vita facile, non mi pare adatta a fare quello che fa lui: frenata profonda, spigolata e accelerazione bruciante. Marquez è un gran talento ma usa molto di più l'elettronica di quanto non facesse Stoner o fosse presente allora.

Per dire: un numero come quello di MM al primo giro alla San Donato con la GP 07 finiva dritto nella sabbia perchè non ce l'avrebbe mai fatta a farla curvare. Infatti Stoner contro Rossi era quasi sempre perdente in staccata perchè la Yamaha permetteva linee migliori e maggiore maneggevolezza in ingresso.

La seconda non l'ho capita....

@Andy Marquez sulla odierna Ducati sarebbe vincente

Sul catorcio che guidava Casey nel 2010 difficilmente avrebbe vinto

Esatto, si sarebbe steso ne più nè meno allo stesso modo. Anche perchè volente o nolente anche Marc dipende dalle gomme (e dalle loro caratteristiche)

Senza contare che il motore della RCV212 (800cc) rispetto a a quello della Ducati era "facile" (con Pedrosa e Dovizioso che strabuzzavano gli occhi), mentre i 1000 odierni sono decisamente più gestibili

Eppoi se l'entourage di Marc si è sempre opposto a un rientro di Casey in gara anche quando (come in Texas 2014) sembrava quasi fatta una ragione ci sarà... se nei test fosse andato piano non si sarebbero preoccupati

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto non si può paragonare una moto del 2007/10 con quelle di oggi, perchè sono completamente diverse.

non si può dire un pilota perchè ha vinto con la ducati del 2007 vince on la honda del 2018, e viceversa. perchè non avremo mai la controprova i due piloti si adattano.

la ducati di stoner era molto puntata sul anteriore. come piace a marquez. probabilmente i risultati non erano molto diversi da quelli di stoner.

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner poco TC, Marquez tanto TC

Link al post
Condividi su altri siti

Motorsport parla di un Pedrosa non più nel team ufficiale Repsol Honda nel 2019.

Link al post
Condividi su altri siti

State sottovalutando la Ducati come moto e di parecchio

Io è da veri GP che dico che è la moto migliore delle ultime 2 stagioni.

Quest'anno sembra pure messa meglio dell'anno scorso, bisogna fare solo che i complimenti a Dall'Igna.

Motorsport parla di un Pedrosa non più nel team ufficiale Repsol Honda nel 2019.

Io però non è che vedo chissà quali alternative di livello in giro disponibili.....

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe arrivare Lorenzo ad occupare la 26

Link al post
Condividi su altri siti