Vai al contenuto
KimiSanton

La svitatissima Haas VF-18

Post raccomandati

Perché i due piloti erano molto più scarsi dello sbroccone sopravvalutato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai DC era a fine carriera e Mark poi ha dimostrato di poterlo reggere il buon Seb.. e comunque quella gara fu una delle tante vinte grazie al suo immenso c*lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pole position ed in testa dall'inizio alla fine è c*lo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva un missile quel giorno. Gara impeccabile quella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero sia ironia quella del missile/c*lo, se la faceva Alonso quella gara, sarebbe già sui libri di storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero sia ironia quella del missile/c*lo, se la faceva Alonso quella gara, sarebbe già sui libri di storia

Ci fu una discussione immensa qualche tempo fa sulla Toro Rosso 2008 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai DC era a fine carriera e Mark poi ha dimostrato di poterlo reggere il buon Seb.. e comunque quella gara fu una delle tante vinte grazie al suo immenso c*lo

Forse mi ricordo male io ma Webber non mi pare abbia retto così bene il confronto (ha fatto un mezzo exploit nel 2010 ma neanche troppo visti i ritiri a causa di guasti meccanici di vettel)... Di conseguenza mi viene una domanda.. Dov'è tutta questa fortuna di vettel? A me non sembra particolarmente fortunato anzi. I piloti che vincevano per fortuna me li ricordo ma sono certo vettel o Kimi. La vittoria scorsa è un episodio più unico che raro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero sia ironia quella del missile/c*lo, se la faceva Alonso quella gara, sarebbe già sui libri di storia

O almeno la si ricorderebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rispondo un po a tutti, allora:

monza 2008 è stata atipica come gara a causa di qualifica e gara con la pioggia, e con tutti i big che partivano in mezzo al gruppo (tranne Massa sesto), ovviamente la gara se la è meritata, ma in condizioni di pista normali non sarebbe mai stato possibile ottenere quel risultato, per c*lo intendevo questo.

 

per quanto riguarda sempre il suo c*lo gigante inteso come fortuna quando era in Red Bull mi fa strano che, essendoci tanti ferraristi qui, vi siate dimenticati di tutte le volte che Seb è uscito illeso da contatti, fuori pista ed errori, mi ricordo che addirittura si scherzava sull'indistruttibilità della sua RB.

per curiosità sono andato a scartabellare alcune di quelle circostanze dato che non me le ricordo con precisione

 

Brasile 2012 - questa gara è emblematica: parte di m***a, contatto con bruno senna e testacoda in mezzo alla pista, nessuna vettura lo prende e monoposto ammaccata che perde pure pezzi ma non compromette la prestazione (al contrario di senna), scazza la scelta di gomme, rientra senza avvertire la squadra perdendo 10 secondi al box, viene aiutato nel recupero dalla SC e diventa comunque campione del mondo. (ha fatto comunque un mucchio di sorpassi quella gara)

 

Canada 2012 - non si sa come e in che modo riesce a evitare di impattare nel famoso muro per tipo mezzo centimetro quando tutti i piloti che hanno sbagliato l'uscita come lui si sono schiantati.

 

varie volte 2013 - problemi al cambio identici per entrambe le Red Bull, stesso problema Vettel vince, Webber si deve ritirare.

 

Giappone 2013 - contatto con Hamilton, Lewis fora lui nessun danno e va a vincere in scioltezza.

 

Comunque Vettel lo considero un campione, volevo solo sottolineare che in diverse circostanze è stato discretamente fortunato (visto che Ricciardo viene sempre perculato per la sua fortuna).

 

Per quanto riguarda la rivalità Vettel-Webber, si ritorna alla discussione infinita su chi crede che l'australiano non valesse la metà del tedesco, e chi ritiene che la RB abbia tarpato le ali a Mark quando ha iniziato ad infastidire Seb.. io sono sempre stato per la seconda ipotesi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

varie volte 2013 - problemi al cambio identici per entrambe le Red Bull, stesso problema Vettel vince, Webber si deve ritirare.

 

nel 2013 Vettel si ritirò per problemi al cambio in Inghilterra, mentre era in testa alla corsa; Webber nel 2013 si ritirò 3 volte, 2 volte per le conseguenze di incidenti e una volta per problemi all'altenatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e nel 2010 ebbe c*lo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rispondo un po a tutti, allora:

monza 2008 è stata atipica come gara a causa di qualifica e gara con la pioggia, e con tutti i big che partivano in mezzo al gruppo (tranne Massa sesto), ovviamente la gara se la è meritata, ma in condizioni di pista normali non sarebbe mai stato possibile ottenere quel risultato, per c*lo intendevo questo.

 

per quanto riguarda sempre il suo c*lo gigante inteso come fortuna quando era in Red Bull mi fa strano che, essendoci tanti ferraristi qui, vi siate dimenticati di tutte le volte che Seb è uscito illeso da contatti, fuori pista ed errori, mi ricordo che addirittura si scherzava sull'indistruttibilità della sua RB.

per curiosità sono andato a scartabellare alcune di quelle circostanze dato che non me le ricordo con precisione

 

Brasile 2012 - questa gara è emblematica: parte di m***a, contatto con bruno senna e testacoda in mezzo alla pista, nessuna vettura lo prende e monoposto ammaccata che perde pure pezzi ma non compromette la prestazione (al contrario di senna), scazza la scelta di gomme, rientra senza avvertire la squadra perdendo 10 secondi al box, viene aiutato nel recupero dalla SC e diventa comunque campione del mondo. (ha fatto comunque un mucchio di sorpassi quella gara)

 

Canada 2012 - non si sa come e in che modo riesce a evitare di impattare nel famoso muro per tipo mezzo centimetro quando tutti i piloti che hanno sbagliato l'uscita come lui si sono schiantati.

 

varie volte 2013 - problemi al cambio identici per entrambe le Red Bull, stesso problema Vettel vince, Webber si deve ritirare.

 

Giappone 2013 - contatto con Hamilton, Lewis fora lui nessun danno e va a vincere in scioltezza.

 

Comunque Vettel lo considero un campione, volevo solo sottolineare che in diverse circostanze è stato discretamente fortunato (visto che Ricciardo viene sempre perculato per la sua fortuna).

 

Per quanto riguarda la rivalità Vettel-Webber, si ritorna alla discussione infinita su chi crede che l'australiano non valesse la metà del tedesco, e chi ritiene che la RB abbia tarpato le ali a Mark quando ha iniziato ad infastidire Seb.. io sono sempre stato per la seconda ipotesi.

In un 5 anni con Webber ha sempre avuto la meglio in modo netto sia in qualifica che in gara. Nel 2011 la differenza è stata abissale. Con questo discorso allora si potrebbe dire che anche tra Alonso e massa la differenza l'ha fatta solo il team che ha tarpato le ali a massa (Germania 2010 che tra i due non c'erano molti punti di differenza in classifica). Non sono un tifoso di Alonso ma sinceramente non lo credo ugualmente.

Bah sul Brasile 2012 secondo me sarebbe opportuno rivedere la gara... Parte maluccio.. Invece si vede Webber che taglia la strada a vettel per coprire Alonso. Ha un contatto con senna.. Il brasiliano sbaglia completamente la staccata e lo sprona distruggendogli la fiancata. Ok non è stato completamente preso dagli altri ma insomma.. Si è fatto tutta la gara così. Scazza un cambio gomme... In realtà è stato chiamato dai box per il cambio gomme mentre stava iniziando a piovere (c'è proprio il tr trasmesso qualche curva prima).

Per dovere di cronaca in quella gara Alonso avrebbe dovuto fare un podio per vincere con vettel fuori... Senza fattore c di Alonso, in quella gara non sarebbe mai riuscito andare a podio (sc per qualche detriti in pista mentre aveva un minuto di distacco dal 3, contatto tra hulk e Hamilton con ritiro di Hamilton e penalizzazione di hulk). Sui guasti hanno già risposto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qui si parla di Haas o di Vettel?

 

domenica per me erano troppo sotto pressione. non credo che 2 pistole su 4 fossero danneggiate.

hanno perso molti punti e considerando che non sviluppano mai l'auto durante l'anno è una botta pesante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate l'OT

 

comunque si, penso che con questo doppio zero si siano giocati ogni possibilità di stare davanti a McLaren e Renault a fine anno, occasioni così non ricapiteranno più e mano a mano che avanzeremo con le gare gli altri 2 team più blasonati, con gli sviluppi, si metteranno la Haas dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che avranno almeno altre 2-3 gare su questi livelli. Poi dipenderà dagli sviluppi, il che sarà molto difficile poichè McLaren e Renault hanno un budget molto più elevato...però non sempre chi spende di più spende meglio e migliora di più. Nel senso che gli sviluppi (dei rivali) devono essere pure azzeccati.

Certo che l'occasione persa a Melbourne pesa e peserà molto, le eventuali prossime non dovranno assolutamente lasciarsele scappare.

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ben gli sta, con 2 piloti decenti sarebbero 4/5, invece stanno quasi dietro a tutti con un grosjean impresentabile e magnussen che alla fine è un pilotino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito come Magnussen sia arrivato in fondo alla classifica, era in zona punti se non sbaglio.

Gros inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalizzato di 10 secondi per collisione con Gasly.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up: manco l avevo visto questo episodio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magnussen è a 8 punti su 12 della patente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×