Vai al contenuto
Ruberekus

2017.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

è davvero una m***a vedere roba del genere, che lo faccia il rapper o chiunque altro.

Invece di fare i replay e stare a scannarci se ha tratto vantaggio o meno, basterebbe mettere una striscia di ghiaia

Esatto! se esci devi pagarla,non guadagnare vantaggio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

DMxfYlTXcAInRGD.jpg

Grande sorpasso di Sainz in quel punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro è stata ingiustizia dare la penalità ad Alonso,avrebbe anche potuto vi............ ah no

Link al post
Condividi su altri siti

Visto anche io su Sainz. Penso che la discriminante sia il cordolo.

Link al post
Condividi su altri siti

f1-spanish-gp-2017-fernando-alonso-mclar

Link al post
Condividi su altri siti

questa pista si presta troppo ai tagli, sia nel primo che nel terzo settore.

tuttavia spero concordiate che un fatto che riguarda il podio abbia più rilevanza di uno nelle retrovie.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande sorpasso di Sainz in quel punto.

Quindi se non si fanno sorpassi i track limits non sono da rispettare ne all'interno ne all'esterno. Se vi sembra normale quello che è uscito fuori stasera.

Link al post
Condividi su altri siti

Si scherza Joseki ovviamente ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh possiamo dire che è stata una delle migliori gare della stagione... se ne vedevano troppe in fotocopia senza sorpassi e con strategie identiche ad una sosta

Purtroppo gomme iperdure portano a gp a una sosta senza possibilità di strategia.

Dovrebbe esserci piena possibilità di scelta della gomme e delle strategie e non rimanere con gomme imposte dalla Pirelli con necessità di cambiare mescola nel gp

Link al post
Condividi su altri siti

non è difficile da capire

all'esterno si può passare, perchè in teoria fai più strada

all'interno no, perchè è un vero e proprio taglio

Ma se Ricciardo al T1 lo faceva ogni giro dietro a Bottas, ogni singolo giro era con 4 ruote all'interno di una piega a destra.

a lavare la testa all'asino...

Asino lo dici a tua sorella

Mi hai dato del pagliaccio e dello stronzo e ora fai il permaloso :rotfl: curioso

Comunque la pista va rispettata sempre, fanno male a non darle non il contrario. Ti stai scandalizzando per la cosa sbagliata

Link al post
Condividi su altri siti

è una pista in cui ci sono 2-3 curve dove i piloti vanno quasi sempre larghi oltre la riga. i commissari evidentemente lo hanno ritenuto accettabile, purtroppo ma questo è lo stato delle cose.

il sorpasso oltre la pista è un altro discorso e non penso si debba spiegare perchè

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che confrontare 2 piloti che hanno monoposto differenti, con prestazioni sotto gli occhi di tutti differenti... Bisogna essere originali.

Sta sminuzzando vettel... In che modo... Battendolo con una macchina che ha circa mezzo secondo sull'altro ( e che tra l'altro é pure più affidabile).

Boh ognuno la vede come vuole. Ma non vedere la differenza di macchina mi sembra un pochino eccessivo.

In tutto questo la redbull ormai ê arrivata sulla ferrari... Segno che a Maranello per spingere sullo sviluppo hanno sbagliato qualcosa

oggi intanto il mezzo secondo lo prendeva tranquillamente anche dal compagno di squadra...
Inizialmente avevano fatto il vuoto vettel e Hamilton. Ha provato ad andare via e dopo il sorpasso, a tenere il ritmo dall'inglese, senza averne la minima possibilità... Probabilmente quello ha influito parecchio sull'usura gomme.

Probabilmente con una guida più regolare avrebbe tenuto un più agevole secondo posto Ma senza la minima possibilità di provare a stare con Hamilton.

Quindi credo abbia fatto bene a provarci In tutti i modi.

Raikkonen a differenza di quello che si vuol far passare, non é l'ultimo dei piloti... Se é a posto é ancora uno dei migliori. Quindi finire la gara poco più avanti, non la vedo una cosa scandalosa ( fermo restando che la motivazione dell'eccessiva usura l'ho già ipotizzata)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi hai dato del pagliaccio e dello stronzo

Nome e cognome no?

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi se non si fanno sorpassi i track limits non sono da rispettare ne all'interno ne all'esterno. Se vi sembra normale quello che è uscito fuori stasera.

ah allora erano due casi diversi, un po' come tagliare la chicane a Spa, lo puoi fare mica ti penalizzano, se però ne trai beneficio forse la valutazione è diversa.

per lo stesso motivo a Silverstone hanno limitato l'escursione verso l'esterno di non ricordo quale curva perchè se ne traeva beneficio, ma altrove i piloti andavano larghi.

Link al post
Condividi su altri siti

però io davvero non capisco, che senso ha disegnare una pista in un modo, se poi la traiettoria dei piloti è complessivamente diversa, non so se mi spiego. Se la penultima curva è così, perché lasciare che i piloti la facciano in un altro modo? Tanto vale disegnarla direttamente come la fanno i piloti, così evitano pure il rinculo del cordolo. Boh.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi hai dato del pagliaccio e dello stronzo

Nome e cognome no?

Esatto. Cresci però dai.

Link al post
Condividi su altri siti
Inizialmente avevano fatto il vuoto vettel e Hamilton. Ha provato ad andare via e dopo il sorpasso, a tenere il ritmo dall'inglese, senza averne la minima possibilità... Probabilmente quello ha influito parecchio sull'usura gomme.

Probabilmente con una guida più regolare avrebbe tenuto un più agevole secondo posto Ma senza la minima possibilità di provare a stare con Hamilton.

Quindi credo abbia fatto bene a provarci In tutti i modi.

Raikkonen a differenza di quello che si vuol far passare, non é l'ultimo dei piloti... Se é a posto é ancora uno dei migliori. Quindi finire la gara poco più avanti, non la vedo una cosa scandalosa ( fermo restando che la motivazione dell'eccessiva usura l'ho già ipotizzata)

con le ss raikkonen era nel traffico, con le s erano entrambi a pista libera e raikkone ha recuperato molto (tipo 8s o più...)

Link al post
Condividi su altri siti

ah allora erano due casi diversi, un po' come tagliare la chicane a Spa, lo puoi fare mica ti penalizzano, se però ne trai beneficio forse la valutazione è diversa.

per lo stesso motivo a Silverstone hanno limitato l'escursione verso l'esterno di non ricordo quale curva perchè se ne traeva beneficio, ma altrove i piloti andavano larghi.

queste cose ci sono da tempo, per esempio in Austria prima della pausa la curva 1 era un disastro simile, poi hanno corretto. Non capisco perché non lo facciano anche a Silverstone, a Austin, ad Abu Dhabi, a Sochi, ad Hockenheim, in Ungheria e non so dove d'altro

Link al post
Condividi su altri siti

queste cose ci sono da tempo, per esempio in Austria prima della pausa la curva 1 era un disastro simile, poi hanno corretto. Non capisco perché non lo facciano anche a Silverstone, a Austin, ad Abu Dhabi, a Sochi, ad Hockenheim, in Ungheria e non so dove d'altro

Basterebbe della semplice ghiaia o erba, certo dispiacerebbe se il Magnussen di turno finisse la gara anzitempo per colpa dell'Ericcson di turno, ma sono cresciuto con quella generazione di piste, quando se se finivi con due ruote fuori pista rischiavi di perderla non di avvantaggiarti e se ci riuscivi nonostante due ruote sull'erba avevi due palle enormi.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha provato a tirare con s appena montate per stare davanti a Hamilton, Raikkonen si é fermato diversi giri dopo e di conseguenza ha potuto gestirle meglio.

Ma Era una spiegazione a ciò che é avvenuto.. Raikkonen ha guidato molto bene. Solo che una cosa non esclude l'altra

Link al post
Condividi su altri siti