Vai al contenuto
Ruberekus

2017.12 | Gran Premio del Belgio - Spa [Gara - Commenti]

Post raccomandati

A leggere questo topic pare che la Mercedes abbia fatto il bello ed il cattivo tempo su questa pista...sarà, ma io ho visto un bottas che faticava anche rispetto alla redbull di ricciardo e vettel che fino ad un giro dalla fine stava ad 1 secondo da hamilton....roba che se per caso l'inglese fa mezzo lungo perde la gara, altro che gestire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Anzi, Vettel ne aveva di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ne aveva di piu avrebbe vinto.

La verità è che contro ogni pronostico la Ferrari era incredibilmente vicina anche in una pista di motore come spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema della ferrari resta la qualifica. se con l'ultimo upgrade di motore non riesce a partire davanti ogni tanto, il mondiale non lo vince vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bcididj96biz.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, sono un po' scettico riguardo alla effettiva superiorità schiacciante della Mercedes. Chiaramente Hamilton ne aveva di più, ma sta di fatto che non è mai riuscito a scappare. Di sicuro stava gestendo, ma comunque, in gestione, metti il tuo avversario a 4-5 secondi, non a 1.5 s; roba che se sbagli una curva lui può usare il DRS.

 

A mio avviso è stata una gara davvero tiratissima, con una prestazione Ferrari oltre le più rosee aspettative. Ora c'è da capire se in piste un po' più miste (Suzuka, Abu Dhabi, Interlagos) si riesce a stare così vicini da poterli addirittura sopravanzare. Va da sè che con prestazioni simili a oggi, Vettel perderà la testa della classifica dopo Monza e non la rivedrà più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton giocava con Vettel e questo dovrebbe imbarazzare la Ferrari!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, sono un po' scettico riguardo alla effettiva superiorità schiacciante della Mercedes. Chiaramente Hamilton ne aveva di più, ma sta di fatto che non è mai riuscito a scappare. Di sicuro stava gestendo, ma comunque, in gestione, metti il tuo avversario a 4-5 secondi, non a 1.5 s; roba che se sbagli una curva lui può usare il DRS.

 

A mio avviso è stata una gara davvero tiratissima, con una prestazione Ferrari oltre le più rosee aspettative. Ora c'è da capire se in piste un po' più miste (Suzuka, Abu Dhabi, Interlagos) si riesce a stare così vicini da poterli addirittura sopravanzare. Va da sè che con prestazioni simili a oggi, Vettel perderà la testa della classifica dopo Monza e non la rivedrà più.

dimentichi che dopo Monza c'è Singapore e lì, salvo imprevisti, vince Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton giocava con Vettel e questo dovrebbe imbarazzare la Ferrari!

Io mi aspettavo di venire qui e trovare i ferraristi in preda allo sconforto e alla disillusione, invece eccoli pimpanti e felici dell'inculata senza vaselina che si sono presi; gaudiosi per aver vinto la bellezza di una gara nelle ultime sei; lietissimi di arrivare sempre dietro in qualifica (tanto c'abbiamo er passogaradapaura); fiduciosissimi per Monza con un motore che, se gli aggiornamenti non dovessero funzionare, ha permesso a Vettel di essere più lento di Hamilton sul Kemmel nonostante la scia iniziale. Che mondo fantastico e pieno di ottimismo. Gianni!

 

Ah ma dimenticavo Singapore, unica gara in cui Vettel è favorito tra tutte le rimanenti. Magari lì assegnano punteggi triplicati e non lo so.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non mi capacito di tutti questi falsi ottimisti che parlano di ferrari alla pari o favorita quando i fatti dicono tutt'altro. vettel a meno di una gara anomala domenica prossima perde la testa del campionato :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forza Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non mi capacito di tutti questi falsi ottimisti che parlano di ferrari alla pari o favorita quando i fatti dicono tutt'altro. vettel a meno di una gara anomala domenica prossima perde la testa del campionato :D

 

Beh l'ottimismo viene dal fatto che qui ci si aspettava di prendere botte da orbi e invece si è riusciti a contenere i danni. Magari questo fa sperare che si possa riuscire ad insidiarli in piste dove il motore conta un pelo meno di Monza e Spa (tipo Suzuka, Abu Dhabi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: ci è mancato poco, vicini" Hamilton serio e senza guardarlo in faccia: " vicini perché ti ho fatto avvicinare io...."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: ci è mancato poco, vicini" Hamilton serio e senza guardarlo in faccia: " vicini perché ti ho fatto avvicinare io...."

Pare che il tedesco abbia risposto: "Abbassa la cresta o tiro fuori il passo gara".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho appena finito di vedere la gara in rai.

che dire hamilton non stava assolutamente gestendo poiché nei due stint vettel era mediamente tra 1,5 e 1,3 inoltre il team chiedeva espressamente ad hamilton di aumentare il gap,poteva rischiare l'undercut che non capisco perché non è stato effettuato dalla ferrari nel 2 stint

per il 3 stint c'è da dire che hamilton è sempre andato molto forte con le soft e comunque usava molto il boost (guardare le velocità) basti vedere la differenza di tempi con bottas rispetto a vettel con le US.

comunque in conclusione ferrari molto forte e mercedes che riesce a sfruttare tutto il suo potenziale solo con hamilton.

 

Modificato da valerio19

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti non mi capacito di tutti questi falsi ottimisti che parlano di ferrari alla pari o favorita quando i fatti dicono tutt'altro. vettel a meno di una gara anomala domenica prossima perde la testa del campionato :D

I fatti dicono che è rimasto attaccato per tutta la gara quando ci si aspettava una debacle totale. E Monza a parte di circuiti così non mi sembra ce ne siano altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull'undercut è stata la solita dormita del muretto Ferrari, nulla di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, se Vettel fosse rientrato a quel giro sarebbe finito dietro a Ricciardo. Come sempre stratega Mercedes impeccabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gestendo un corno......con queste macchine non ti avvicini ad un secondo di distacco se non sei più veloce di chi è avanti..... l'aria è incredibilmente sporca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Confermato che Lewis, sotto pressione di una Ferrari con due mescole di vantaggio, ha alzato il piede prima di Eau Rouge

 

Chapoux.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×