Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida confusa

Post raccomandati

Aggiungo le parole di Gigi Perotti: "Se la Ferrari ha sborsato per assicurarsi un quarantenne, è perchè la Ferrari ha perso la fiducia in Leclerc".

 

Poi aggiunge: "In passato la Ferrari ha cercato Newey ma ha sempre detto di no. Se oggi ha detto di sì, non è per Leclerc, ma per Hamilton".

 

Infine: "Marquez sa di essere il migliore e va nel miglior team perchè vuole dimostrare di essere il migliore. Questo resta lì perchè sta comodo. Se voleva dimostrare di essere il migliore, cambiava squadra".

Infine aggiungo il parere di Michele Fuso: "si sono mangiati le mani quando hanno rinnovato a lec 3 +2 se no lasciavano a casa lec tenevano sainz come secondo".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

 

come ai bei tempi suoi :fer4m:

Proprio l'eccezionale quinquennio di Alonso fa capire che i piloti, che possono esser giustamente criticati quando sbagliano, fa capire che il problema Ferrari non sono i piloti. Quindi si, overdriving, perché le magagne della vettura ti portano a quello. Comunque Leclerc ha sicuramente fatto più errori di Alonso nei suoi 5 anni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sono d'accordo, però è arrivato il momento di svoltare, anche fra le difficoltà. Lo scorso anno arrivò il momento dopo il jap, anche grazie a quel fondo che rese la vettura più guidabile per lui. Però non si possono aspettare miracoli, quindi deve ottimizzare i we a partire dalle libere. 

Vero, l’anno scorso però in alcune prestazioni mi sembrava molto demotivato. Quest’anno invece sembra che ce la metta quasi tutta, ma non basta evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperScatto ha scritto:

 

Grazie, mi hai ricordato perché ho smesso di scrivere sul forum.

 

 

 

 

 

Premesso che ognuno può far quel che vuole, noto una certa permalosità...ho scritto in altri posti decisamente peggiori di questo, che è ben moderato e equilibrato, io non trovo tutto questo squilibrio nelle opinioni, che alcuni vogliono far passare. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Proprio l'eccezionale quinquennio di Alonso fa capire che i piloti, che possono esser giustamente criticati quando sbagliano, fa capire che il problema Ferrari non sono i piloti. Quindi si, overdriving, perché le magagne della vettura ti portano a quello. Comunque Leclerc ha sicuramente fatto più errori di Alonso nei suoi 5 anni. 

Alonso era forse nei suoi anni migliori alla Ferrari, poi nel 2010 fece qualche errore che si rivelò anche grave per la lotta al mondiale poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minutes ago, chatruc said:

Lasciamo stare il popolo di internet, qui è Pino Allievi che parla. Ha detto che Sainz può vincere un mondiale, Leclerc no.

 

:badass:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, chatruc ha scritto:

Lasciamo stare il popolo di internet, qui è Pino Allievi che parla. Ha detto che Sainz può vincere un mondiale, Leclerc no.

Se lo dice @chatruc dev'essere la verità!

Se lo dice Pino Allievi non ci credo :sisi042:

 

:lecwink:

 

12 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Alonso era forse nei suoi anni migliori alla Ferrari, poi nel 2010 fece qualche errore che si rivelò anche grave per la lotta al mondiale poi.

Quasi tutto il GP dietro a Petrov?

Modificato da JLP
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, chatruc ha scritto:

Aggiungo le parole di Gigi Perotti: "Se la Ferrari ha sborsato per assicurarsi un quarantenne, è perchè la Ferrari ha perso la fiducia in Leclerc".

 

Poi aggiunge: "In passato la Ferrari ha cercato Newey ma ha sempre detto di no. Se oggi ha detto di sì, non è per Leclerc, ma per Hamilton".

 

Infine: "Marquez sa di essere il migliore e va nel miglior team perchè vuole dimostrare di essere il migliore. Questo resta lì perchè sta comodo. Se voleva dimostrare di essere il migliore, cambiava squadra".

Infine aggiungo il parere di Michele Fuso: "si sono mangiati le mani quando hanno rinnovato a lec 3 +2 se no lasciavano a casa lec tenevano sainz come secondo".

 

 

 

altro Pirla che parla a vanvera

sono piu attendibili i personaggi di questo forum

loro si che sono a conoscenza di tutto

davvero schifato da tanti di voi

ma tanto tanto

per fortuna mi è stato detto che c'è la possibilità di mettere una lista ignora e cosi inizierò a fare.

importante che non leggano ciò che scrivo.

non mi va di NON condividere le mie conoscenze ( giuste o sbagliate che siano ) 

per colpa di qualche leone da tastiera mentre con la stragrande maggioranza si riesce a dialogare e controbattere le nostre idee

in modo sereno e trasparente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

Quasi tutto il GP dietro a Petrov?

No, ai tempi era molto più difficile sorpassare senza DRS e la Renault aveva un’ottima velocità di punta. Mi riferisco più che mai algli incidenti di Spa in gara, di Monaco durante le FP e il jump start in Cina. 
fine OT.

Modificato da ForzaFerrari
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, panoramix ha scritto:

 

 

altro Pirla che parla a vanvera

sono piu attendibili i personaggi di questo forum

loro si che sono a conoscenza di tutto

davvero schifato da tanti di voi

ma tanto tanto

per fortuna mi è stato detto che c'è la possibilità di mettere una lista ignora e cosi inizierò a fare.

importante che non leggano ciò che scrivo.

non mi va di NON condividere le mie conoscenze ( giuste o sbagliate che siano ) 

per colpa di qualche leone da tastiera mentre con la stragrande maggioranza si riesce a dialogare e controbattere le nostre idee

in modo sereno e trasparente.

 

 

è giusto che ci si possa confrontare serenamente. Non sapremo in fondo in fondo la verità, quello che è chiaro come il sole è che la Ferrari ha voluto ingaggiare un campione (per fare cassa o no, chissà). Charles è un potenziale campione, non lo è ancora.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 hours ago, chatruc said:

Lasciamo stare il popolo di internet, qui è Pino Allievi che parla. Ha detto che Sainz può vincere un mondiale, Leclerc no. Li ha paragonati a Lauda e Reutemann. Leclerc sarebbe Reutemann, velocissimo ma incapace di vincere un mondiale. Sainz invece è come Lauda.

 

 

 

 

secondo me e' un paragone azzardatissimo ma pure tanto eh

 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, espritz ha scritto:

 

è giusto che ci si possa confrontare serenamente. Non sapremo in fondo in fondo la verità, quello che è chiaro come il sole è che la Ferrari ha voluto ingaggiare un campione (per fare cassa o no, chissà). Charles è un potenziale campione, non lo è ancora.

nessuno se non i diretti interessati la sanno e/o la sapranno però 

penso siano piu attendibili le mie fonti ( ing. di pista in ferrari rep. corse F1 ) che

semplici tifosi 

tutto qui

un conto è parlare di cose di altri team come l' ingaggio di AN, il futuro di Max ecc..

queste sono anche per loro voci di box, di certo attendibili ma non veritiere

altro conto quando si parla di qualcuno con cui lavori piu o meno quotidianamente.

questo non lo accetto maggior ragione quando si nega l'evidenza.

allora li mi fermo.

non è piu un dialogo, uno scontro produttivo

ma è una totale mancanza di rispetto e questo non mi piace

oltretutto ho sempre sottolineato che per me Charls è un pilota velocissimo come pochi in griglia ma fragile

e se tutto non gli gira bene, va in tilt e diventa un semplice pilota come altri sulla griglia.

addirittura in ferrari non lo vedono cosi veloce.

e ripeto, hanno tutti i dati per poterlo affermare.

chiudiamo la parentesi

domenica GP importante per la Rossa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, panoramix said:

nessuno se non i diretti interessati la sanno e/o la sapranno però 

penso siano piu attendibili le mie fonti ( ing. di pista in ferrari rep. corse F1 ) che

semplici tifosi 

tutto qui

un conto è parlare di cose di altri team come l' ingaggio di AN, il futuro di Max ecc..

queste sono anche per loro voci di box, di certo attendibili ma non veritiere

altro conto quando si parla di qualcuno con cui lavori piu o meno quotidianamente.

questo non lo accetto maggior ragione quando si nega l'evidenza.

allora li mi fermo.

non è piu un dialogo, uno scontro produttivo

ma è una totale mancanza di rispetto e questo non mi piace

oltretutto ho sempre sottolineato che per me Charls è un pilota velocissimo come pochi in griglia ma fragile

e se tutto non gli gira bene, va in tilt e diventa un semplice pilota come altri sulla griglia.

addirittura in ferrari non lo vedono cosi veloce.

e ripeto, hanno tutti i dati per poterlo affermare.

chiudiamo la parentesi

domenica GP importante per la Rossa

 

 

la mia intenzione non era polemizzare o farti dei tori , per carita' 

 

anche perche' i piloti passano ma la Ferrari resta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stout ha scritto:

 

la mia intenzione non era polemizzare o farti dei tori , per carita' 

 

anche perche' i piloti passano ma la Ferrari resta.

assolutamente

le critiche fanno parte di un dialogo

purche siano costruttive

 

quando difronte ad una affermazione del tipo

 

errore in spagna alla curva 5

errore durante le qualifiche della sprint

errore durante la qualifica del sabato 

mi viene detto che sono errori lievi e cmq se hai una vettura vincete sono superflui

allora li non c'è piu un punto di incontro e io mi fermo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, panoramix said:

assolutamente

le critiche fanno parte di un dialogo

purche siano costruttive

 

quando difronte ad una affermazione del tipo

 

errore in spagna alla curva 5

errore durante le qualifiche della sprint

errore durante la qualifica del sabato 

mi viene detto che sono errori lievi e cmq se hai una vettura vincete sono superflui

allora li non c'è piu un punto di incontro e io mi fermo.

 

ma mica ho detto errori lievi, io mi limitavo a parlare del weekend Austriaco e degli errori del wekend austriaco eh

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certa gente non sarebbe mai sopravvissuta al thread di Vettel nel 2014 :asd:

 

Passiamo oltre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, panoramix ha scritto:

assolutamente

le critiche fanno parte di un dialogo

purche siano costruttive

 

quando difronte ad una affermazione del tipo

 

errore in spagna alla curva 5

errore durante le qualifiche della sprint

errore durante la qualifica del sabato 

mi viene detto che sono errori lievi e cmq se hai una vettura vincete sono superflui

allora li non c'è piu un punto di incontro e io mi fermo.

 

L'errore in Spagna alla 5 è un leggero controllo, e comunque ha fatto meglio di Sainz. 

In Austria nella quali sprint è stato un problema del motore e della squadra a farlo uscire così presto. 

L'errore vero è in qualifica, perché non era necessario l'overdriving, e purtroppo la macchina, ora, errori non ne perdona. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

L'errore in Spagna alla 5 è un leggero controllo, e comunque ha fatto meglio di Sainz. 

In Austria nella quali sprint è stato un problema del motore e della squadra a farlo uscire così presto. 

L'errore vero è in qualifica, perché non era necessario l'overdriving, e purtroppo la macchina, ora, errori non ne perdona. 

Esattamente difatti è l’unico errore in stagione al momento 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minutes ago, panoramix said:

nessuno se non i diretti interessati la sanno e/o la sapranno però 

penso siano piu attendibili le mie fonti ( ing. di pista in ferrari rep. corse F1 ) che

semplici tifosi 

tutto qui

un conto è parlare di cose di altri team come l' ingaggio di AN, il futuro di Max ecc..

queste sono anche per loro voci di box, di certo attendibili ma non veritiere

altro conto quando si parla di qualcuno con cui lavori piu o meno quotidianamente.

questo non lo accetto maggior ragione quando si nega l'evidenza.

allora li mi fermo.

non è piu un dialogo, uno scontro produttivo

ma è una totale mancanza di rispetto e questo non mi piace

oltretutto ho sempre sottolineato che per me Charls è un pilota velocissimo come pochi in griglia ma fragile

e se tutto non gli gira bene, va in tilt e diventa un semplice pilota come altri sulla griglia.

addirittura in ferrari non lo vedono cosi veloce.

e ripeto, hanno tutti i dati per poterlo affermare.

chiudiamo la parentesi

domenica GP importante per la Rossa

 

ciao pano, io ti leggo volentieri e apprezzo il contributo che porti dai tuoi insiders 

però secondo me non puoi aspettarti che tutti si allineino per questo a quanto riporti tu, è naturale che ognuno legga con occhio critico quanto riporti e mantenga eventualmente opinioni divergenti. Fermo restando che non condivido quanto scritto da alcuni utenti, anche con toni pesanti, in merito ai tuoi contenuti; secondo me non è necessario prendersela se qualcuno continua, ad esempio, a pensare che Leclerc sia un fenomeno o più nello specifico che gli errori che hai elencato non siano così gravi . Detto ciò spero di continuare a leggerti anche con più serenità rispetto a quanto successo fra ieri e oggi 

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Esattamente difatti è l’unico errore in stagione al momento 

 

24 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

ciao pano, io ti leggo volentieri e apprezzo il contributo che porti dai tuoi insiders 

però secondo me non puoi aspettarti che tutti si allineino per questo a quanto riporti tu, è naturale che ognuno legga con occhio critico quanto riporti e mantenga eventualmente opinioni divergenti. Fermo restando che non condivido quanto scritto da alcuni utenti, anche con toni pesanti, in merito ai tuoi contenuti; secondo me non è necessario prendersela se qualcuno continua, ad esempio, a pensare che Leclerc sia un fenomeno o più nello specifico che gli errori che hai elencato non siano così gravi . Detto ciò spero di continuare a leggerti anche con più serenità rispetto a quanto successo fra ieri e oggi 

 

Ma più che altro il discorso è che ognuno può credere quello che vuole, senza dire "non ascoltate quello là". La tifoseria ci sarà sempre.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×