Vai al contenuto
maxilrosso

Il confuso Lec Lerc

Post raccomandati

Basta aprire un qualsiasi social per vedere che la fan base di Leclerc è molto simile a quella di Valentino Rossi. 

Stesso fanatismo e stesse situazioni.

 

Poi ovvio che sono anche i tifosi "sani", ma è palese che per qualche motivo (stampa?) il tifo per Leclerc si sia espanso anche a gente che segue poco o nulla la F1, con ovvie derive da tifo da stadio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperScatto ha scritto:

Basta aprire un qualsiasi social per vedere che la fan base di Leclerc è molto simile a quella di Valentino Rossi. 

Stesso fanatismo e stesse situazioni.

 

Poi ovvio che sono anche i tifosi "sani", ma è palese che per qualche motivo (stampa?) il tifo per Leclerc si sia espanso anche a gente che segue poco o nulla la F1, con ovvie derive da tifo da stadio.

Sicuramente, ma dando una semplice occhiata su X, in territorio iberico la situazione mi sembra ben peggiore , sia con El Nano sia con lo Smooth Operator.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Basta aprire un qualsiasi social per vedere che la fan base di Leclerc è molto simile a quella di Valentino Rossi. 

Stesso fanatismo e stesse situazioni.

 

Poi ovvio che sono anche i tifosi "sani", ma è palese che per qualche motivo (stampa?) il tifo per Leclerc si sia espanso anche a gente che segue poco o nulla la F1, con ovvie derive da tifo da stadio.

 

I peggiori (più imbarazzanti) sono quelli che ... "Leclerc non vince perché sabotato internamente da Santander, sponsor spagnolo, quindi indirettamente da Sainz" :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Sicuramente, ma dando una semplice occhiata su X, in territorio iberico la situazione mi sembra ben peggiore , sia con El Nano sia con lo Smooth Operator.

 

Vabbè ma che in spagna siano di parte, direi grazie e Graziella :asd:

 

Mi stupisce di più chi in Italia si lamenta della stampa spagnola (come se influenzasse qualcosa, tra l'altro). 

 

Ovvio che Sainz sr, Sainz madre, Sainz cugino tirino acqua al proprio mulino, non capisco cosa ci sia di strano..o pensate che i vari Jos e co. non lo facciano? O la nonna di Barrichello al tempo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

I peggiori (più imbarazzanti) sono quelli che ... "Leclerc non vince perché sabotato internamente da Santander, sponsor spagnolo, quindi indirettamente da Sainz" :lol2:


Leclerc non vince perchè non ha la macchina, il resto delle "chiacchiere" non sono molto difformi dai deliri degli altri fan club.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kimired ha scritto:


Leclerc non vince perchè non ha la macchina, il resto delle "chiacchiere" non sono molto difformi dai deliri degli altri fan club.

 

Molte fan bases sono tossiche (quella di Hamilton non ha nulla da invidiare a quella di Leclerc, tanto per citarne un'altra). 

È anche per questo che evito Twitter/X. 

Non si riesce più a discutere senza quell'atteggiamento superfazioso da tifoseria calcistica. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Molte fan bases sono tossiche (quella di Hamilton non ha nulla da invidiare a quella di Leclerc, tanto per citarne un'altra). 

È anche per questo che evito Twitter/X. 

Non si riesce più a discutere senza quell'atteggiamento superfazioso da tifoseria calcistica. 


Vabè quello è vero, poi su quelle piattaforme si trova di tutto,  per cui puoi relazionarti anche con il tifoso della domenica che parla solo per simpatie, chi vede 4 gare l'anno o solo le partenze o il provocatore, senza nessuna garanzia che l'interlocutore sia minimamente competente.
Ci sono anche utenti informati ed obiettivi ma non credo sia la maggioranza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kimired ha scritto:


Vabè quello è vero, poi su quelle piattaforme si trova di tutto,  per cui puoi relazionarti anche con il tifoso della domenica che parla solo per simpatie, chi vede 4 gare l'anno o solo le partenze o il provocatore, senza nessuna garanzia che l'interlocutore sia minimamente competente.
Ci sono anche utenti informati ed obiettivi ma non credo sia la maggioranza.

 

Ma infatti per quello mi stupisce a volte che qui dentro, dove la gente è mediamente molto competente, ci si faccia trascinare nei complotti o nei deliri anti-Sainz "da stadio" per cose che può dire il suo entourage che, per definizione, fa i suoi interessi. È stato usato come capro espiatorio davvero per la qualunque.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

Basta aprire un qualsiasi social per vedere che la fan base di Leclerc è molto simile a quella di Valentino Rossi. 

Stesso fanatismo e stesse situazioni.

Però i tifosi di Leclerc, al momento, non si sono mai spinti ad azioni così: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/03-06-2018/mugello-lapide-marquez-gp-d-italia-ferito-ignoranza-270612952708_amp.html
Sono delle forme di tifo calcistico che dovrebbero rimanere confinate al di fuori della F1 e del motorsport in generale.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

 

Ma infatti per quello mi stupisce a volte che qui dentro, dove la gente è mediamente molto competente, ci si faccia trascinare nei complotti o nei deliri anti-Sainz "da stadio" per cose che può dire il suo entourage che, per definizione, fa i suoi interessi. È stato usato come capro espiatorio davvero per la qualunque.

 

 

Non so se ti riferisci a me, 

per quanto mi riguarda non ho mai parlato di "lobby birro bancarie", nè per battuta, nè seriamente, non ho mai fatto insinuazioni, amenità o paranoie da stadio, nè tantomeno ho criticato le prestazioni del pilota, che anzi apprezzo molto nella sua consistenza.

Mi sono limitato ad osservare che l'ambiente intorno a lui è un po' tossico per il pilota stesso, in quanto i media e l'antourage a lui vicino se ne escono con oggettive idiozie, con l'unico risultato di ricreare una insofferenza tra le tifoserie e alimentare la rivalità faziosa.

Mi spiace se tu o @espritz non lo capiate, ma l'insofferenza che si è creata verso Sainz, grande o piccola che sia, della quale poi finisce che vi lamentate a ragione (e che non mi appartiene, anzi, mi sarei tenuto tranquillamente Sainz in Ferrari, nonostante Hamilton possa alimentare il mercato dei tecnici) è colpa in buona parte di ciò che l'ambiente intorno a lui produce.
Liberi di vederla diversamente.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc non vince perché sta in una scuderia di scappati di casa.

  • Like 1
  • Trottolino 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Leclerc non vince perché sta in una scuderia di scappati di casa.

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Però i tifosi di Leclerc, al momento, non si sono mai spinti ad azioni così: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/03-06-2018/mugello-lapide-marquez-gp-d-italia-ferito-ignoranza-270612952708_amp.html
Sono delle forme di tifo calcistico che dovrebbero rimanere confinate al di fuori della F1 e del motorsport in generale.

 

Per non parlare di manichini impiccati: https://sport.tiscali.it/feeds/allucinante-manichino-marquez-impiccato/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc è già abbondantemente messo sotto pressione in quanto pilota Ferrari. 

Alcuni media italiani non lo hanno aiutato, anzi: quel "predestinato", urlato ai quattro venti da Vanzini, oggi suona più come un perculo. A livello caratteriale è molto diverso da Verstappen, e spesso non riesce/vuole far prevalere la sua volontà su quella del muretto (ed è anche in questo che Sainz si dimostra pilota più "cazzuto"). Abbastanza stucchevole il suo romanticismo, le sue ripetute dichiarazioni d'amore, per la Scuderia. Fino a qualche giorno fa, sembrava chiaro che, a partire dal mondiale '25, egli dovesse essere al centro di un progetto di lungo periodo per rilanciare definitivamente la Ferrari verso la vittoria del titolo iridato. Come se non bastasse, la Ferrari si è divertita a fargli un ultimo scherzo: mettergli affianco un top driver come Hamilton, caratterialmente più forte del monegasco e che probabilmente sarà determinato ad essere IL protagonista all'interno del box durante i suoi anni in SF. Al momento non sono riuscito a capacitarmi di questa stramba coerenza strategica da parte del Cavallino. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Silver Arrows ha scritto:

Leclerc è già abbondantemente messo sotto pressione in quanto pilota Ferrari. 

Alcuni media italiani non lo hanno aiutato, anzi: quel "predestinato", urlato ai quattro venti da Vanzini, oggi suona più come un perculo. A livello caratteriale è molto diverso da Verstappen, e spesso non riesce/vuole far prevalere la sua volontà su quella del muretto (ed è anche in questo che Sainz si dimostra pilota più "cazzuto"). Abbastanza stucchevole il suo romanticismo, le sue ripetute dichiarazioni d'amore, per la Scuderia. Fino a qualche giorno fa, sembrava chiaro che, a partire dal mondiale '25, egli dovesse essere al centro di un progetto di lungo periodo per rilanciare definitivamente la Ferrari verso la vittoria del titolo iridato. Come se non bastasse, la Ferrari si è divertita a fargli un ultimo scherzo: mettergli affianco un top driver come Hamilton, caratterialmente più forte del monegasco e che probabilmente sarà determinato ad essere IL protagonista all'interno del box durante i suoi anni in SF. Al momento non sono riuscito a capacitarmi di questa stramba coerenza strategica da parte del Cavallino. 

 

Leclerc è meno tdc, ma nel corpo a corpo ha fatto vedere di essere cazzuto. 
L'importante è che sia stato informato della cosa, avrà modo di dimostrare in pista che non teme il confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Leclerc è meno tdc, ma nel corpo a corpo ha fatto vedere di essere cazzuto. 
L'importante è che sia stato informato della cosa, avrà modo di dimostrare in pista che non teme il confronto.

Bahrain del 2022 è una lezione d'astuzia :zizi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

Bahrain del 2022 è una lezione d'astuzia :zizi:

 

Altrochè

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kimired ha scritto:

Mi spiace se tu o @espritz non lo capiate, ma l'insofferenza che si è creata verso Sainz, grande o piccola che sia, della quale poi finisce che vi lamentate a ragione (e che non mi appartiene, anzi, mi sarei tenuto tranquillamente Sainz in Ferrari, nonostante Hamilton possa alimentare il mercato dei tecnici) è colpa in buona parte di ciò che l'ambiente intorno a lui produce.

 

È la tua opinione e ci sta, ma io ho fatto anche notare che l'insofferenza verso (quello che viene percepito come) il secondo pilota Ferrari è una costante, a prescindere dalla nazionalità e dall'atteggiamento della stampa. Parte della tifoseria ferrarista bersagliava anche Massa e Raikkonen, perché non abbastanza asserviti alla squadra e al primo pilota o perché troppo "molli" e inutili in ottica mondiale. Quindi, secondo me, il vero motivo per cui alcuni criticano Sainz non è il suo entourage ma semplicemente la frustrazione da mancanza di vittorie.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

È la tua opinione e ci sta, ma io ho fatto anche notare che l'insofferenza verso (quello che viene percepito come) il secondo pilota Ferrari è una costante, a prescindere dalla nazionalità e dall'atteggiamento della stampa. Parte della tifoseria ferrarista bersagliava anche Massa e Raikkonen, perché non abbastanza asserviti alla squadra e al primo pilota o perché troppo "molli" e inutili in ottica mondiale. Quindi, secondo me, il vero motivo per cui alcuni criticano Sainz non è il suo entourage ma semplicemente la frustrazione da mancanza di vittorie.


Mah onestamente io questo accanimento generico sui “secondi piloti” (che poi dal dopo Schumacher in realtà tutti sono sempre partiti alla pari) che dici onestamente non lo vedo.

Massa e Raikkonen si sono alternati nel ruolo di “primo pilota” rispettivamente nel 2007 e nel 2008 tanto per fare un esempio, ed entrambi sono stati supportati dai tifosi.

Le critiche arrivano in generale, quando ogni pilota Ferrari commette errori, anche su quelli etichettati come “prime guide”.

A Vettel negli ultimi anni gli è stato detto di tutti i colori, da “bollito” a “sbinnatore” seriale, lo status di secondo pilota non c’entra.

Su Sainz le critiche non arrivano tanto dalle prestazioni, quanto da una insofferenza/antipatia data in parte da ciò che dice chi gli sta vicino.

E inevitabilmente qualcosa si porta dietro anche dal tipo di gestione attuata da Binotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le basi di questo fastidio su Sainz (non mio) nascono effettivamente dalla gestione Binotto e da come quest'ultimo, purtroppo, abbia gestito le strategie tra i 2, apparentemente senza alcun senso.

Se a questo ci aggiungi che gli ambienti vicini allo spagnolo abbiamo preso tutto questo supporto per sentirsi in diritto di generare idiozie su idiozie, ecco spiegato cosa ne deriva.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×