Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

1 minuto fa, EZfl ha scritto:

cmq anche se fosse vero che sainz non partecipa nei briefing,questo non significa che non e a conoscenza della strategia sia della gara ma anche della partenza.leclerc e stato chiarissimo nel team-radio..non abbiamo deciso di trattare bene la gomma?.

 

Lo dice anche proprio nell'intervista di cui scrivevo qui sopra.

Charles dice, testualmente, in merito alla domanda se per lui è stata una lotta corretta o magari non giusta in quel momento, in fase di gestione:

"Non corretta, ma soprattutto non giusta in quel momento, perché era il momento in cui sapevamo, dopo il briefing di stamattina, che dovevamo salvare la gomma tutti e due, soprattutto nell'ultima curva"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Leclerc tra Norris e Verstappen, ha il compagno nettamente più forte e gli ha rifilato 32 punti ad ora. Il titolo di questo topic fa ridere.

Credo sia ironico il titolo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ForzaFerrari said:

Credo sia ironico il titolo 

io non lo trovo neanche ironico...ci stava in quelle 2-3 gare quando sainz ha fatto meglio.adesso lo trovo semplicemente fuori logo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, espritz ha scritto:

 

Dovrebbe fare ridere infatti, è ironico!

 

Si, con il fatto che fosse GP di spagna ecc 

:doh:

ma ancora con questi scheletri????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, EZfl ha scritto:

probabilmente ha avuto le sue ragioni.detto questo..il risultato finale non sarebbe cambiato manche se faceva anche una settimana di test.

forse sarebbe stato possibile il podio se fosse partito piu avanti , magari quella terza posizione senza quell' errore in curva 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wabloo ha scritto:

Non corretta, ma soprattutto non giusta in quel momento, perché era il momento in cui sapevamo, dopo il briefing di stamattina, che dovevamo salvare la gomma tutti e due, soprattutto nell'ultima curva"

Questa frase è solo una giustificazione di Leclerc, che sostanzialmente dice che Sainz in base alle info che avevano non avrebbe dovuto attaccare sapendo che la Ferrari necessita di salvaguardare le gomme. 

Sainz vuole comunque provarci? Amen se non c'è stato un precedente ordine, il monegasco può avere anche ragione per sé però non può pretendere che gli altri facciano la gara che a lui va meglio, secondo me. 

Meno lamentele più piede pesante e via

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Beyond ha scritto:

Questa frase è solo una giustificazione di Leclerc

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

forse sarebbe stato possibile il podio se fosse partito piu avanti , magari quella terza posizione senza quell' errore in curva 5

Toglierei il forse... Ne aveva per fare P3.

 

Errore suo e poi partenza in cui ha perso tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può dire che Leclerc ha asfaltato Sainz oppure che la Ferrari ha asfaltato lo spagnolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chatruc ha scritto:

Si può dire che Leclerc ha asfaltato Sainz oppure che la Ferrari ha asfaltato lo spagnolo?

Io chiederei prima. Non si sa mai. Se poi citi una fonte, allora puoi dire quello che vuoi. Sono le nuove regole.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, chatruc ha scritto:

Si può dire che Leclerc ha asfaltato Sainz oppure che la Ferrari ha asfaltato lo spagnolo?

Continuo a non capire quando trolli. Lo vendi il bugiardino?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ggr ha scritto:

Fonte?

 

Per questo e molti altri tuoi post di flame e provocazione diretta, ti sei meritato l'onore di essere sospeso direttamente da me.

Ci rivediamo tra 1 settimana.

  • Like 2
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Questa frase è solo una giustificazione di Leclerc, che sostanzialmente dice che Sainz in base alle info che avevano non avrebbe dovuto attaccare sapendo che la Ferrari necessita di salvaguardare le gomme. 

Sainz vuole comunque provarci? Amen se non c'è stato un precedente ordine, il monegasco può avere anche ragione per sé però non può pretendere che gli altri facciano la gara che a lui va meglio, secondo me. 

Meno lamentele più piede pesante e via


Ma assolutamente, era liberissimo di farlo e, per il fatto che credeva di farcela anche agevolmente, ci stava. Non ha calcolato bene quanto ne aveva per passarlo lì a inizio curva: ne è uscito un sorpasso eseguito fuori pista, il tocco al compagno e l’averlo quasi buttato fuori. Leclerc ha poi forse voluto farla più grossa, parlando di danneggiamento e di perdita di prestazione, quando si vede dalla ripresa frontale che l’ala è integra (poi confermato anche dal vassoio).

 

Non sono qui a difendere a spada tratta Leclerc, per quanto lo tifi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Beyond said:

 

Per questo e molti altri tuoi post di flame e provocazione diretta, ti sei meritato l'onore di essere sospeso direttamente da me.

Ci rivediamo tra 1 settimana.

anche se sarebbe stato piu corretto citare la fonte piuttosto che scegliere la via facile....dici che e stata una giustificazione da parte di leclerc,manca poco dire che leclerc e un bugiardo.almeno avresti pottuto scrivere un secondo me di fianco

4 minutes ago, Wabloo said:


Ma assolutamente, era liberissimo di farlo e, per il fatto che credeva di farcela anche agevolmente, ci stava. Non ha calcolato bene quanto ne aveva per passarlo lì a inizio curva: ne è uscito un sorpasso eseguito fuori pista, il tocco al compagno e l’averlo quasi buttato fuori. Leclerc ha poi forse voluto farla più grossa, parlando di danneggiamento e di perdita di prestazione, quando si vede dalla ripresa frontale che l’ala è integra (poi confermato anche dal vassoio).

 

Non sono qui a difendere a spada tratta Leclerc, per quanto lo tifi.

secondo me no..se i patti erano chiari,sainz e stato scorretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che mi chiedo, le due Ferrari erano una dopo l'altra e con la stessa strategia ipotetica. Per quale motivo sainz doveva star buono e non provare a superare il compagno, se sulla carta i due avrebbero potuto eseguire le stesse soste dopo? Per finirgli tranquillamente dietro così Leclerc era più sereno? Questa cosa che col sorpasso secondo Leclerc le Ferrari potevano compromettere le gomme a me sembra una invenzione. Se sainz avesse avuto lo stesso passo di Leclerc ieri, gli sarebbe finito davanti grazie al fatto che ci aveva provato. 

Non dico che la lamentela di lec sia anomala, tutti vorrebbero avere il compagno buono che ti para solo le spalle, però ne esce un po' come una frignata, soprattutto visto come poi ha dimostrato col passo migliore di star davanti alla fine.

@EZfl ho spiegato qui meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Beyond said:

Un'altra cosa che mi chiedo, le due Ferrari erano una dopo l'altra e con la stessa strategia ipotetica. Per quale motivo sainz doveva star buono e non provare a superare il compagno, se sulla carta i due avrebbero potuto eseguire le stesse soste dopo? Per finirgli tranquillamente dietro così Leclerc era più sereno? Questa cosa che col sorpasso secondo Leclerc le Ferrari potevano compromettere le gomme a me sembra una invenzione. Se sainz avesse avuto lo stesso passo di Leclerc ieri, gli sarebbe finito davanti grazie al fatto che ci aveva provato. 

Non dico che la lamentela di lec sia anomala, tutti vorrebbero avere il compagno buono che ti para solo le spalle, però ne esce un po' come una frignata, soprattutto visto come poi ha dimostrato col passo migliore di star davanti alla fine.

@EZfl ho spiegato qui meglio

ma secondo me non e questo il punto....anche se sarebbe logico il tuo modo di pensare..se quello che dice leclerc e vero,sainz e stato scorretto.punto e basta...il tuo ragionamento lo avrebbe potuto fare sainz nel breifing ed avrebbe anche avuto ragione,ma probabilmente anche lui (sainz) e stato d'accordo con quello che si e scelto...poi c'e un'altra cosa che e passatta in secondo piano.cosi facendo,sainz,in primis daneggia la scuderia non leclerc.a me fa impressione che tutti criticano leclerc perche forse e stato mole,piuttosto che sainz,che secondo me cosi facendo trasmette una brutta figura per la ferrari..uguale a vettel nel 2019 socchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Io chiederei prima. Non si sa mai. Se poi citi una fonte, allora puoi dire quello che vuoi. Sono le nuove regole.

Premessa: ci sono delle norme che prescrivono una fonte per esprimere un'opinione? Se così fosse, dovrei aprire un blog per postare le mie opinioni e poi citarle su questo spazio arcobaleno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, EZfl ha scritto:

ma secondo me non e questo il punto....anche se sarebbe logico il tuo modo di pensare..se quello che dice leclerc e vero,sainz e stato scorretto.punto e basta...il tuo ragionamento lo avrebbe potuto fare sainz nel breifing ed avrebbe anche avuto ragione,ma probabilmente anche lui (sainz) e stato d'accordo con quello che si e scelto...poi c'e un'altra cosa che e passatta in secondo piano.cosi facendo,sainz,in primis daneggia la scuderia non leclerc.a me fa impressione che tutti criticano leclerc perche forse e stato mole,piuttosto che sainz,che secondo me cosi facendo trasmette una brutta figura per la ferrari..uguale a vettel nel 2019 socchi

 

Scusa ma non sono d'accordo. Mi spiego.

Prima cosa ho impressione che tu abbia interpretato male le parole di Leclerc, il quale non ha detto che nel briefing pre gara si fosse deciso di mantenere le posizioni e attendere, ma solo che ai piloti era stato detto di fare attenzione alle gomme perché i primi giri erano più critici.

Immagino che quindi sainz abbia visto lo spiraglio di passare e non abbia voluto lasciarsi il dubbio di provare a fare lui la gara davanti. Al contrario Leclerc magari si è fatto sorprendere e forse pensava che il compagno avrebbe atteso lo sviluppo della gara dietro di lui senza rischi.

Per quanto riguarda il danneggiare la squadra, non mi è chiaro in che modo lo abbia fatto. Certo, col senno di poi abbiamo visto che Leclerc sul passo era più veloce e quindi nel complesso di tutta la gara conveniva che stesse lui davanti sin dall'inizio, però questo non lo sapevamo in diretta e sostenere che i due piloti, che sappiamo non si stanno giocando nulla quest'anno, debbano ogni volta stare in attesa dello svolgersi degli eventi senza provare un minimo di lotta, a me pare il contrario di quello a cui noi tifosi dovremmo auspicare. Capirei se ci fossero lotte assurde e fratricide, ma davvero vogliamo vedere il muretto che ogni volta (già lo fanno spesso in verità) congela le posizioni così si è sicuri che uno finisca 5 e l'altro 6?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Beyond said:

 

Scusa ma non sono d'accordo. Mi spiego.

Prima cosa ho impressione che tu abbia interpretato male le parole di Leclerc, il quale non ha detto che nel briefing pre gara si fosse deciso di mantenere le posizioni e attendere,

a dire il vero e cosi che lo interpretato,se mi sbaglio e cosi non e stato,mi rendo conto che tutto il mio ragionamento e sbagliato.

7 minutes ago, Beyond said:

 

Per quanto riguarda il danneggiare la squadra, non mi è chiaro in che modo lo abbia fatto. 

piu che altro il mio pensiero era nel senso se avesse ricevuto ordini belli precisi di non sorpassare a inizio gara..intendevo la figura che fa la scuderia,non mi riferivo al risultato finale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, espritz ha scritto:

Continuo a non capire quando trolli. Lo vendi il bugiardino?

Cara Anna, io non sono trolo. Non ho nulla contro i troli e infatti sono qui a trattare con pari diritti i tanti troli (la maggioranza) che qui si scambiano opinioni.

 

Io non sono un bugiardino, anzi, possiedo LA VERITA'.

 

Ora passeremo a fare la spiegazione in modo saggistica, togliendo però, l'eleganza dello stile che ho appreso dall'ermetismo dei poeti del primo novento.

 

Dal momento che Leclerc ha prevalso chiaramente in gara su Sainz, è possibile stabilire che il pilota monegasco abbia battuto sonoramente (da qui il termine "asfalatato") il pilota spagnolo in gara?

 

Oppure, visto che la Ferrari ha montato le famose gomme di Binotto a Budapest a Sainz, è stata la stessa squadra modenese a penalizzare le prestazioni del pilota a fine gara consentendo a Leclerc di battere in modo chiaro e definitivo (da qui il termine "asfaltato") il suo compagno di squadra?

 

PS: Mattia Binotto ha lasciato il ruolo di team principal a fine della stagione 2022, ma proprio in occasione del GP di Ungheria, prima dell'entrata in vigore della TD39, la Ferrari ebbe una bruttissima prestazione in gara, e la squadra, non sapendo cosa fare, provarono a montare le gomme dure sulla monoposto di Leclerc, gomme che in prova erano state appena testate e che non avevano dato alcun riscontro positivo, a maggior ragione dopo che nella stessa gara un rivale le aveva montate raccogliendo prestazioni raccappriccianti. Da qui che nasce la parafrasi "montare le gomme di Binotto a Budapest", riferendosi a delle gomme dure, su qualsiasi circuito, che sulla carta non dimostrano di avere buone prestazioni. Ci sono altre parafrasi come "fare ricorso a Chandok" quando serve un consulente specializzato ( :hihi: ), oppure "chiediamo ad Arrivabene se piove" quando non ci si decide a montare le gomme da bagnato in presenza di pioggia oppure "forse è il caso di montare le rain" quando non piove ma il cielo è oscuro (pure questo è riuscita a fare la Ferrari, imitando l'Andrea Moda e la Minardi).

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×