Vai al contenuto
Ruberekus

2017.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

boh nel primo stint avevano il pieno e Vettel le ha frustate un sacco dietro Verstappen ma non è successo niente. Questa teoria dell'assetto bagnato mi sembra improbabile da qualunque parte la si guardi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

girava 1'34, poi ha macinato sull1'32 fino a fare un record di 1'31 poi i tempi si sono alzati.

Ogni tanto esce la leggenda dell'assetto da bagnato

se credi che non variano qualche parametro libero di farlo, non sono i setup di Senna ma se non cambiassero alcuni valori fra camber e rollio avrebbero qualche problema, oltre a quello di portare le gomme in temperatura ottimale. Ovviamente in condizioni miste conviene usare anche un setup che sia gestibile con l'acqua e non viceversa.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non vedo come possa c'entrare un assetto da bagnato, fra l'altro il weekend è stato praticamente tutto asciutto e le previsioni per ieri non davano pioggia quindi la probabilità che un team possa fare un azzardo simile senza nessun apparente motivo è zero virgola zero.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non vedo come possa c'entrare un assetto da bagnato, fra l'altro il weekend è stato praticamente tutto asciutto e le previsioni per ieri non davano pioggia quindi la probabilità che un team possa fare un azzardo simile senza nessun apparente motivo è zero virgola zero.

"my tires are completely destroyed"

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto della mia opinione: treno fallato per kimi, con tutto che se la gara fosse durata 2 giri di meno nessuno avrebbe visto nulla, e gomme, gia vecchie, distrutte nel duello con Bottas per Vettel.

Ci mancherebbe anche che con un assetto da bagnato, o sbagliato, Kimi avesse retto per metà gara il ritmo di Hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fa vettel ad aver distrutto le gomme dai, manco avessero lottato per 15 giri a ritmi assurdi. Bottas in 2 giri lo ha superato, e di certo non basta un bloccaggioa giustificare l'inconveniente altrimenti ad ogni gara avremmo gomme distrutte

Link al post
Condividi su altri siti

Non è che abbia proprio retto il ritmo, diciamo la verità. Hamilton tranquillamente era avanti di 5 secondi e il distacco stava pure aumentando, altrochè.

Link al post
Condividi su altri siti

il motivo per cui una gomma spiattellata debba esplodere mi sfugge

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fa vettel ad aver distrutto le gomme dai, manco avessero lottato per 15 giri a ritmi assurdi. Bottas in 2 giri lo ha superato, e di certo non basta un bloccaggioa giustificare l'inconveniente altrimenti ad ogni gara avremmo gomme distrutte

Una spiattellata del genere con gomme gia usurate bene non fa di sicuro.

E comunque ve la state prendendo tutti con Pirelli, ma io ricordi gomme esplose a fine gara anche a Kimi con la McLaren o Hamilton sempre negli anni McLaren.

E non c'era Pirelli

Link al post
Condividi su altri siti

con Kimi si ruppe la sospensione per le vibrazioni, non esplose la gomma.

comunque a Spa con le US e Suzuka con le SS potrebbero esserci dei problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Nei primi giri Kimi sembrava reggere, prendeva giusto qualche decimo. Poi si è avvicinata la sosta e ham ha cominciato a sparare temponi

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque ve la state prendendo tutti con Pirelli, ma io ricordi gomme esplose a fine gara anche a Kimi con la McLaren o Hamilton sempre negli anni McLaren.

E non c'era Pirelli

Appunto, hai citato l'esempio giusto: la gomma spiattellata tiene e la sospensione cede per le vibrazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so quale sia stato secondo voi il problema allora, perchè non ho trovato una sola dichiarazione Ferrari che incolpi Pirelli.

Link al post
Condividi su altri siti

Nei primi giri Kimi sembrava reggere, prendeva giusto qualche decimo. Poi si è avvicinata la sosta e ham ha cominciato a sparare temponi

Segno che stava gestendo fino a quel punto. Poi guardiamo anche i tempi del secondo stint e hamilton andava anche un secondo più forte

Anzi vi dico di più. Hamilton avrebbe vinto anche con una strategia a tre soste, senza la foratura di Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Il ritmo di Raikkonen era buono, e stava spingendo bene dall'inizio, cosa positiva. Hamilton poteva abbassare però quando voleva, non c'era molto da fare.

Link al post
Condividi su altri siti

non parliamo di assetto da bagnato, ma di di particolari accorgimenti che in certe condizioni avrebbero reso, l'azzardo ci stava visto che c'era più probabilità che cadeva qualche goccia che vincesse una Ferrari. :asd:

il treno di gomme fallato in un caso ci sta, ma quando questi diventano due nello stesso team, e il team non dice minimamente nulla significa solo una cosa, sapevano che non era colpa della pirelli, le gomme faranno pena di suo ma almeno in questo caso non vedo colpe loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le guardavate le gare in epoca Bridgestone?

Il rapper inchiodava sistematicamente, era il suo stile.

Massa dopo la partenza di Ungheria 2008 doveva ritirarsi all'istante allora.

Mi stupisco di chi come te si metta a fare paragoni tra Bridgestone e Pirelli.

La Pirelli è così nel motorsport, punto e basta.

Un po' vi sta bene, scommetto che siete gli stessi che hanno messo in croce la Michelin per un solo episodio ad Indianapolis, in questi anni di Pirelli abbiamo assistito a ben di peggio....

Link al post
Condividi su altri siti

Non è che abbia proprio retto il ritmo, diciamo la verità. Hamilton tranquillamente era avanti di 5 secondi e il distacco stava pure aumentando, altrochè.

Infatti, Hamilton ha guidato in modalità gestione dal primo all'ultimo giro.

Non so quale sia stato secondo voi il problema allora, perchè non ho trovato una sola dichiarazione Ferrari che incolpi Pirelli.

ed è questo che mi fa propendere per una responsabilità della squadra, silenzio che l'abbiamo fatta grossa.

Link al post
Condividi su altri siti

E non c'era Pirelli

Caso mai è proprio l'esempio di come le gomme Michelin fossero nettamente meglio di questa m***a...

Raikkonen aveva spiattellato di brutto la gomma ed a cedere fu la sospensione, anzi la gomma che ancora un po' era diventata un quadrato non ebbe alcun problema nella carcassa...

Non oso immaginare con Pirelli una spiattellata del genere....

Link al post
Condividi su altri siti

che il team non dica nulla non implica niente visto che sono anni che nessuno si lamenta di queste cose.

non ricordo accuse della Ferrari quando esplosero le gomme di Vettel a Spa 2015 (che fu molto più grave di questo e palese colpa della Pirelli) o Spielberg 2016, solo qualche lamentela del pilota, non è un metro di giudizio di niente.

Link al post
Condividi su altri siti