Vai al contenuto
joseki

Alonso e la Indy500

Alonso ad Indy  

25 utenti hanno votato

1. 1. Come si piazzerà Alonso alla Indy 500?

Post raccomandati

mi ricordo anch'io di un Alonso che partiva sempre quinto ed arrivava sempre a podio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il meteo Domenica è brutto, ulteriore difficoltà da gestire.

Tipo vento forte? Con la pioggia mica corrono, o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

No.

Mi riferivo agli anni 2010-2013 in cui spesso era abbonato alla 5a posizione in qualifica, da cui partiva per fare delle grandi gare la domenica :)

Lo avevo capito, ma la mia risposta era intesa come "la macchina in qualifica fino a lì arrivava", come dimostrato da Vettel lo scorso anno.

Direi che la leggenda dell'Alonso scarso in qualifica è sfumata da tempo, anche perchè i conti si fanno sempre con l'unico pilota che guida la stessa macchina :)

Link al post
Condividi su altri siti

se lo avevi capito potevi anche evitare di rispondermi con una provocazione e pensare che ce l'abbiamo sempre tutti contro Alonso, qualsiasi cosa diciamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad esempio ti faccio notare che la posizione media in qualifica del 2016 per Vettel è stata la 6 casella.

E per metà dei gp Kimi è andato meglio di lui in qualifica.

Se tu fai una battuta sulle posizioni che raggiungeva l'immenso in qualifica, io ti rispondo facendoti notare che se la macchina non va è piu facile fare peggio, che meglio.

Nulla di piu :)

Se poi mi dici che qui dentro è difficile pensare che tutti ce l'abbiano con Alonso, beh :)

Oh, non è che a me devono andare bene tutte e tu devi fare il permaloso alla prima eh ;)

Link al post
Condividi su altri siti

lo so, è che qui dentro non credo di essere esattamente il primo che ce l'ha con Alonso e lo prende per il c*lo, quindi mi aspetto di non ricevere provocazioni su questo tema.

ma hai ragione tu, ti chiedo scusa.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scuse o di chi ha ragione, mi sono solo stupito per la reazione.

Va bo, pace

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo il confronto con Lic, devo dire che Alonso potrebbe dire la sua senza alcun problema con Vettel e anche Hamilton sul giro secco, anche se l'ho sempre considerato forte in altri settori che sul giro della morte.

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi ricordo delle partenze allucinanti di Alo in Ferrari, tipo a Barcellona in mezzo alle Red Bull e gira primo. Oppure un mitologico sorpasso all´esterno a Lesmo 1 in un qualche anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Il meteo Domenica è brutto, ulteriore difficoltà da gestire.

Tipo vento forte? Con la pioggia mica corrono, o sbaglio?

Il vento forte non è un problema se costante, sono le raffiche improvvise che sono pericolose, specie perché per la conformazione di Indianapolis tendono ad arrivare solo in punti precisi tra le tribune.

In ogni caso pare sia prevista pioggia a tratti la domenica, quindi potrebbe esserci una partenza ritardata o varie sospensioni, anche al giorno dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ad esempio ti faccio notare che la posizione media in qualifica del 2016 per Vettel è stata la 6 casella.

Se tu fai una battuta sulle posizioni che raggiungeva l'immenso in qualifica, io ti rispondo facendoti notare che se la macchina non va è piu facile fare peggio, che meglio.

Se poi mi dici che qui dentro è difficile pensare che tutti ce l'abbiano con Alonso, beh :)

Oh, non è che a me devono andare bene tutte e tu devi fare il permaloso alla prima eh ;)

vettel ha cambiato più cambi che marce nel 2016, penso che quella media deve essere rivista senza penalizzazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

la posizione media di vettel in qualifica nel 2016 è stata 4.35 su 20 gare :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Sto seguendo su Twitter come funziona la 500 Miglia dal punto di vista pubblicitario, la F1 è indietro mille secoli rispetto alla Indy.

Link al post
Condividi su altri siti

cioè ?

Link al post
Condividi su altri siti

che gli americani siano sommersi di pubblicità non è certo una novità...

Link al post
Condividi su altri siti

cioè ?

Martedì ad esempio hanno sparso tutta la griglia in giro per il paese a fare interviste per i telegiornali, giornali nazionali e internazionali, registrato interventi per servizi sportivi, talk show in diretta. New York, Miami, Indianapolis... Mercoledì invece hanno avuto tutti eventi pubblicitari nelle zone vicino al circuito, con scuole e attività varie.

DAnzpscXsAA1t5u.jpg

DAnzsOvXYAE7H33.jpg

DAnDXWnXcAI8oXg.jpg

DAirslrXgAAVPWl.jpg

DAiYmdHXgAA_n_W.jpg

DAh7CTTWsAEip9K.jpg

DAhQ1HRXcAAzfSB.jpg

DAhGd6CXUAAqUKz.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

bello

anche se purtroppo non è che ci voglia molto per essere più aperti della F1

Link al post
Condividi su altri siti

vettel ha cambiato più cambi che marce nel 2016, penso che quella media deve essere rivista senza penalizzazioni.

Che sono chiaramente contrassegnati con i vari +5 et similia e non li ho contati come qualifiche dietro a kimi, altrimenti sarebbero state di piu...

Link al post
Condividi su altri siti

DAnr4L4W0AITrek.jpg

L'importante scelta del latte.

Link al post
Condividi su altri siti

2% sarebbe scremato ?

Link al post
Condividi su altri siti