Vai al contenuto
Mito Ferrari

Situazione "altre categorie" nel forum

Post raccomandati

Si sta un po generalizzando e non sr necesce più.

Per fare un discorso più ampio,perché in Italia il Calcio è lo sport più seguito e non il Rugby, il tennis,il basket, il volley, il pugilato,la pallamano,la pallanuoto etc etc?

Evidentemente vuoi per i media, vuoi per tradizione familiare,vuoi per conoscenza,vuoi per diffusione, il calcio è lo sport nazionale e piace quasi a tutti.

Stesso discorso tra la F1 e le altre categorie del motorsport.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo discorso diciamo che lo si può capire. Ad esempio io, quando ne avevo la possibilità, seguivo anche più GP2 che F1. Poi purtroppo la Rai ha ammazzato la trasmissione della GP2 e sfortunatamente non ho mai avuto lo sbatti per cercare su internet/YouTube, ma questo vale anche per la F1, infatti non è un caso che mi sono perso varie gare quando non potevo guardarla sulla Rai, complice anche un interesse che è andato affievolendosi nel corso del tempo. Quando riesco do un'occhiata alla Formula E che non m'è parsa mai malvagia.

Poi vabbè, non sarò un vero appassionato anche perché ci sono categorie come le ruote coperte che non mi hanno mai preso veramente, ma vabbè.

Modificato da Lorenzo359

Link al post
Condividi su altri siti

Io non concordo sullo sminuire una passione se questa non include tutto...

La passione è soggettiva... non è una gara a chi conosce di più... è una gara sulla qualità del tempo dedicato a ciò per cui si nutre una passione, non una mera quantità...

Link al post
Condividi su altri siti

Un forum di sedicenti appassionati di motorsport che censura la promozione del motorsport. C'è qualcosa che non torna.

Posto nuovamente il messaggio del topic che avete barbaramente chiuso. Non è comprensibile il vostro non voler far pubblicità ad altre categorie. Tolta la F1 e un po' di MotoGP non conoscete un ca**o.

Il mio è un invito a seguire anche altre serie, o rimarrete ignoranti e il forum un paese fantasma.

VI SVELO UN SEGRETO:

esistono tante altre categorie oltre la F1 di cui ci sono numerosi topic per parlarne anche qui sul forum, nelle apposite sezioni.

Così, a titolo informativo.

Mi sarei cagato il ca**o di parlare da solo nei topic delle altre serie; a sto punto chiudete tutto e lasciate solo la sezione F1 e quella dello spam, tanto delle altre non frega una sega a nessuno. Ci sono un sacco di sezioni in cui se va bene siamo in 2 o 3 a postare durante tutto l'arco dell'anno, ogni tanto.

E dire che si professano grandi appassionati del motorsport. Almeno abbiate l'onestà di dire "all'infuori della F1 non conosco altro e non voglio conoscere altro." Ma amanti del motorsport no di certo.

tu credi una persona non segue altre categorie perché non posta niente? mai pensato questa persona non è interessata a dialogare qui dentro? perché le discussioni interessanti sono rare?

basta guardare i commenti sul post dove ce il video di un utente ha girato in pista. 2 pagine dove la metà è puro spam,

senza contare la sezione più frequentata non è quella f1 ma la sezione spam.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Conosco appassionati di serie "alternative" più di lingua inglese che di lingua italiana, tanto per dire. Bisognerebbe vedere che comunità si trova di queste categorie sui vari social e cercare di riunirla qui. Ma c'è un altro problema, il forum è lasciato a se stesso da parte dei gestori primari del sito. Io con il mio account Twitter, 1.5k follower di cui solo il 30% di lingua italiana e di questo 30% se va bene il 10% appassionato di motori (e parliamo solo di F1, immaginatevi per le categorie minori) posso fare ben poco, già discorso diverso se fosse l'account Motorionline (5.8k probabilmente tutti italiani già meglio divisi) a rivolgersi a queste persone per portarle qua. Un'altra cosa potrebbe essere un discorso psicologico: io posso anche seguire (o iniziare a seguire) un'altra categoria, arrivo qua e vedo il nulla. Un po' il mio interesse scema, almeno nel condividerlo qui sul forum. Capisco Mito che comincia a parlarsi da solo. Aggiungi qualche persona all'equazione, arrivano nuovi utenti che vedono la sezione attiva e l'interesse potrebbe nascere.

L'eden sarebbe poter avere una sezione italiana e una sezione internazionale riunita sotto lo stesso forum. Secondo me per una nicchia è ancora un format che può andare bene, perché per quanto una nicchia, sarebbero comunque numeri importanti. Però è difficile e la base deve essere solida, cosa che attualmente Motorionline non è. Diverso sarebbe il discorso con Motorsport, ad esempio.

Link al post
Condividi su altri siti

Sbatte il ca**o della gp2

Sbatte il ca**o della superbike

Sbatte il ca**o della serie B

Link al post
Condividi su altri siti

La discussione era seria!

io credo che Mito abbia perfettamente ragione, seguiamo F1 e Motogp perché siamo pilotati dal marketing

funziona cosi per tutto, quante persone vanno a teatro? e quanti a San Siro a vedere la Pausini? Quante persone seguono i documentari su rai 5? e quanti seguono c'è posta per te?

A me il marketing ha fregato molti decenni fa e non ho tempo per mettermi a seguire altri sport

Link al post
Condividi su altri siti

cmq ancora non mi hai detto in che modo si dovrebbe supportare le categorie minori qui. ci dobbiamo metterle a seguire noi?

Niente, tanto se non vi piacciono a prescindere cosa c'è da fare

Continuerò a scrivere nei topic che mi interessano da solo

Link al post
Condividi su altri siti

La discussione era seria!

io credo che Mito abbia perfettamente ragione, seguiamo F1 e Motogp perché siamo pilotati dal marketing

funziona cosi per tutto, quante persone vanno a teatro? e quanti a San Siro a vedere la Pausini? Quante persone seguono i documentari su rai 5? e quanti seguono c'è posta per te?

A me il marketing ha fregato molti decenni fa e non ho tempo per mettermi a seguire altri sport

Che Mito abbia ragione sul fatto che seguiamo quelle categorie anche per marketing (non solo) è fuori discussione...

Ma che si alteri perchè secondo lui un appassionato deve commentare in altri thread di un forum, collegando ciò al fatto che molti qui dentro non abbiano una passione genuina per il motorsport, sinceramente, non ha senso...

Io amo la F1, amo il motorsport in generale, se capita qualche gara la seguo, ma non commento in thread per via della mia ignoranza, con la quale convivo benissimo, mi basta ciò che ho...si rifletteva su questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto i trolloni professionisti che lo prendono per il c*lo ad ogni post, si è alterato anche poco, secondo me

Link al post
Condividi su altri siti

Allora il problema è un altro...non si può far di tutta l'erba un fascio...se uno ha problemi con altri utenti lo fa presente...

Mettere in mezzo la passione di ogni utente nel forum riducendola ad un concetto personale non è rispettoso nemmeno per coloro che non hanno mai avuto tale comportamento goliardico nei suoi confronti

Link al post
Condividi su altri siti

Beh è chiaro che ciò che dice Mito ha un senso... però:

1) A me non interessano un granchè quelle competizioni, debbo guardarle per forza? No.

1.1) "E ma allora non puoi dire di essere un appassionato di motorsport!". - Infatti non l'ho mai sostenuto.

2) "Perchè guardi la f1 e la motogp e non altre competizioni dove le gare sono più divertenti?" - Per una questione di popolarità: in f1 e motogp girano più soldi -> i migliori piloti vanno lì -> l'interesse si sposta lì. E' come se ti chiedo di venire a guardare me e i miei amici che gareggiamo sui kart, promettendoti gare più divertenti della f1. Cosa mi risponderesti? "Non metto in dubbio che le tue gare siano divertenti, ma sinceremente fotte il ca**o sapere se vinci tu o il tuo amico".

3) Io personalmente seguo: f1 (parecchio tanto), motogp (bene ma non benissimo), sbk (mi guardo tutte le gare, ma niente di più).

3.1) Tu la sbk la segui? Non ti ho visto postare troppo nel topic relativo...

Link al post
Condividi su altri siti

Visto i trolloni professionisti che lo prendono per il c*lo ad ogni post, si è alterato anche poco, secondo me

Non direi. Ognuno può (non) seguire gli sport che gli/le pare senza sorbirsi giudizi universali

Link al post
Condividi su altri siti

2) "Perchè guardi la f1 e la motogp e non altre competizioni dove le gare sono più divertenti?" - Per una questione di popolarità: in f1 e motogp girano più soldi -> i migliori piloti vanno lì -> l'interesse si sposta lì

3.1) Tu la sbk la segui? Non ti ho visto postare troppo nel topic relativo...

2) Non è vero.

3.1) Posto che seguo più le auto che le moto, non so se hai visto che il topic della SBK è stato aperto addirittura dopo la prima gara. Questo ti dice quanta gente è pronta a parlarne.

che mi accorgo ora che hai aperto tu stesso

Link al post
Condividi su altri siti

3.1) Appunto. L'ho aperto io. Ma se tu ti lamenti che non si discute delle altre categorie... perchè non lo hai aperto tu?

2) invece sì che è vero. Se tu ti sentissi forte, preferiresti andare a guadagnare un fottio di soldi nella categoria con più visibilità o guadagnarne di meno in una categoria con visibilità inferiore?

PS: sembra che me la stia prendendo con te, ma fidati che non è così. Voglio capire meglio le tue ragioni in argomento

Link al post
Condividi su altri siti

No, i migliori piloti non sono tutti in F1 su via, non diciamo cose false dai

Link al post
Condividi su altri siti

3.1) Appunto. L'ho aperto io. Ma se tu ti lamenti che non si discute delle altre categorie... perchè non lo hai aperto tu?

2) invece sì che è vero. Se tu ti sentissi forte, preferiresti andare a guadagnare un fottio di soldi nella categoria con più visibilità o guadagnarne di meno in una categoria con visibilità inferiore?

PS: sembra che me la stia prendendo con te, ma fidati che non è così. Voglio capire meglio le tue ragioni in argomento

tu preferisti pagare per pilotare in un team di basso livello, raccogliendo figure di m***a su figure di m***a. oppure fare un esame di coscienza e correre in categorie dove puoi vincere.

io sceglierei 100 volte la supersport non se la caga nessuno ma dove è alla mia portata e posso vincere, piuttosto arrivare sempre ultimo in moto gp. raccogliere solo figure di m***a, mi chiuderanno le porte in qualsaisi categoria inferiore,

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedere quale appassionato di tennis segue i torneini nei paesini sperduti, quale appassionato di calcio va a vedersi le partite della quarta lega del Liechtenstein o quale appassionato di basket segue il campionato svizzero oltre alla NBA.

I migliori piloti al mondo sono in F1, le macchine più veloci al mondo sono in F1, naturale che si preferisca vedere loro. Poi ognuno è libero di seguire quali categorie gli pare ma non mi sembra per niente il caso di polemizzare al riguardo.

Le sezioni per parlarne ci sono, quindi chi gestisce il forum dà l'opportunità di farlo, non vedo cosa si debba cambiare

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedere quale appassionato di tennis segue i torneini nei paesini sperduti, quale appassionato di calcio va a vedersi le partite della quarta lega del Liechtenstein o quale appassionato di basket segue il campionato svizzero oltre alla NBA.

I migliori piloti al mondo sono in F1, le macchine più veloci al mondo sono in F1, naturale che si preferisca vedere loro. Poi ognuno è libero di seguire quali categorie gli pare ma non mi sembra per niente il caso di polemizzare al riguardo.

Le sezioni per parlarne ci sono, quindi chi gestisce il forum dà l'opportunità di farlo, non vedo cosa si debba cambiare

il vero appassionato segue anche i tornei locali. come il vero appassionato di calcio. va a vedere base96 seveso vs real milano. se giocano vicino a casa sua.

Link al post
Condividi su altri siti

i migliori piloti al mondo non sono in F1.

Le auto più veloci non sono in F1.

Link al post
Condividi su altri siti