Vai al contenuto
maxilrosso

Siamo tifosi

40 utenti hanno votato

1. 1. Quale scuderia tifate? (scelte multiple)

• nessuna (guardo solo i piloti, o neanche quelli)
      10
    • Ferrari
      22
    • McLaren
      2
    • Mercedes
      0
    • Red Bull
      0
    • Williams
      2
    • Toro Rosso
      2
    • Force India
      0
    • Sauber
      4
    • Renault
      1
    • Haas
      4
  2. 2. Quale pilota tifate? (scelte multiple)

• nessuno (guardo solo le scuderie, o neanche quelle)
      4
    • Vettel Sebastian
      17
    • Raikkonen Kimi
      17
    • Alonso Fernando
      6
    • Hamilton Lewis
      1
    • Verstappen Max
      3
    • Ricciardo Daniel
      6
    • Massa Felipe
      3
    • Bottas Valtteri
      1
    • Stroll Lance
      1
    • Hulkenberg Nico
      1
    • Kvyat Daniil
      1
    • Sainz Carlos
      1
    • Vandoorne Stoffel
      1
    • Ericsson Marcus
      1
    • Perez Sergio
      0
    • Ocon Esteban
      0
    • Palmer Jolyon
      2
    • Grosjean Romain
      2
    • Magnussen Kevin
      0
    • Wehrlein Pascal
      0

Post raccomandati

no :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

È possibile rendere pubblici i voti?

Non lo so crucco

Modificato da maxilrosso

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino un campionato di F1 senza Ferrari, Williams, Mclaren e Renault, solo per restare ai team che hanno fatto la storia, ma con Senna, Prost, Mansell, Schumacher, Clark, Peterson, Gilles, Lauda, Stewart e perchè no, Hakkinen, Alonso, Vettel ed Hamilton.

Tutti a guidare macchine che si chiamano insetto scoppiettante ed emorroide infuocata, con livree diverse ma su basi uguali per quanto riguarda motori e telai.

Beh, ne verrebbe fuori il piu fantastico campionato di F1 di tutti i tempi.

Questo per dire cosa contano, per me, le squadre.

I nostalgici ricordano quella gara perchè c'è stato il colpo di genio di Gilles, Lauda e soci, non perchè guidavano una Ferrari o una Mclaren.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Va be ovvio che un campionato con auto tutte uguali (colorate diverse) e con tutti i campioni sarebbe il sogno di tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Mica tanto il sogno di tutti.

Pensaci bene, sarebbe una F1 senza Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe la F1

La F1 senza scuderie non sarebbe la F1

Quella di cui parliamo noi sarebbe una stupenda competizione , che non puoi chiamare f1 però

Link al post
Condividi su altri siti

la crociata di effe contro le scuderie è sempre spassosa... sinceramente un campionato con hamilton, schumacher ecc senza scuderie non potrebbe esistere perché senza F1 nessuno dei campioni da te citati avrebbe 1/1000000 della fama odierna.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardatevi i monomarca allora

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari ovviamente prima di tutto. Per dire, a Monza 2009 ho pure tifato Fisichella, non so se mi spiego. :asd:

Tra i piloti Kimi è il preferito in assoluto per carattere, poi Vettel perchè è l'unico che mi ricorda un po' Schumacher (già dai tempi della Toro Rosso) e grande simpatia anche per Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

• Tifo la Ferrari, visto che sono italiano e la Ferrari è come la nazionale italiana.

• Tifo la scuderia principalmente, in quanto mi piace l'ingegneria legata al mondo dei motori e delle automobili e la Ferrari rappresenta lo stato dell'arte in questo, oltre ad una grande storia che dovrebbe renderci orgogliosi.

• Di conseguenza, tifo per i piloti che vengono a correre per la Ferrari, ma, spesso, specie per quello che è capace di emozionarmi.

• Non potrei tifare esclusivamente per un pilota al di fuori della Ferrari per i motivi di cui sopra, (tranne il caso in cui sia un italiano capace), ma al massimo apprezzarne enormemente le doti come faccio o ho fatto per i vari Alonso, Ricciardo, Verstappen, Hamilton e talvolta desiderare di avere qualcuno di loro a Maranello (escluso Hamilton che, pur se bravissimo, mi sta sul c***o, :) ).

• Se un pilota Ferrari che tifavo (e che merita) va via dalla Ferrari, continuerei a stimarlo e ad apprezzarne enormemente le qualità al volante, ma non continuerei a tifarlo, perché quando un giocatore si ritira dalla nazionale, quella maglia verrà indossata da qualcun altro. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

'mazza quante regole, il tifo è una cosa che viene dal cuore

Link al post
Condividi su altri siti

'mazza quante regole, il tifo è una cosa che viene dal cuore

È esattamente quello che ho detto, ma non l'hai capito :D

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno sulla rossa DOBBIAMO essere d'accordo. E la velocità di Verstappen non è giustificazione sufficiente per ciò che fa in pista, quando oltrepassa i limiti della decenza. L'ha fatto più di una volta e non va bene, magari nel 2017 si conterrà un po' (spero). Perchè non si può basare e continuare una carriera radiosa "anche" su comportamenti poco sportivi.

Il problema è che l'anno scorso ha avuto buon gioco con i ferraresi perché la macchina era un grosso limite (avrei voluto vedere Max al contrario), magari se quest'anno le prestazioni di F e RB si dovessero equivalere maggiormente è possibile che si becchi qualche scoppola.

E indubbio però che Ves nel giocare in difesa sia un maestro.

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

• Tifo la Ferrari, visto che sono italiano e la Ferrari è come la nazionale italiana.

• Tifo la scuderia principalmente, in quanto mi piace l'ingegneria legata al mondo dei motori e delle automobili e la Ferrari rappresenta lo stato dell'arte in questo, oltre ad una grande storia che dovrebbe renderci orgogliosi.

• Di conseguenza, tifo per i piloti che vengono a correre per la Ferrari, ma, spesso, specie per quello che è capace di emozionarmi.

• Non potrei tifare esclusivamente per un pilota al di fuori della Ferrari per i motivi di cui sopra, (tranne il caso in cui sia un italiano capace), ma al massimo apprezzarne enormemente le doti come faccio o ho fatto per i vari Alonso, Ricciardo, Verstappen, Hamilton e talvolta desiderare di avere qualcuno di loro a Maranello (escluso Hamilton che, pur se bravissimo, mi sta sul c***o, :) ).

• Se un pilota Ferrari che tifavo (e che merita) va via dalla Ferrari, continuerei a stimarlo e ad apprezzarne enormemente le qualità al volante, ma non continuerei a tifarlo, perché quando un giocatore si ritira dalla nazionale, quella maglia verrà indossata da qualcun altro. :thumbsup:

quoto, i piloti vanno e vengono, la scuderia resta :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che senso ha tifare qualcuno solo perché è italiano? A me Vettel come sportivo non dice niente, che sia tedesco, svizzero o italiano, non capisco perché la nazionalità influenzi il tifo della gente. Mi piace Hamilton, un sacco, perché è lui come personaggio e sportivo che mi piace, il fatto che è inglese non mi importa minimamente :boh:

Lo stesso vale per le squadre, i giocatori cambiano, potrebbero essere 11 teste di ca**o nella Juve e voi la tifereste comunque ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

chiamasi senso di appartenenza

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che senso ha tifare qualcuno solo perché è italiano? A me Vettel come sportivo non dice niente, che sia tedesco, svizzero o italiano, non capisco perché la nazionalità influenzi il tifo della gente. Mi piace Hamilton, un sacco, perché è lui come personaggio e sportivo che mi piace, il fatto che è inglese non mi importa minimamente :boh:

Lo stesso vale per le squadre, i giocatori cambiano, potrebbero essere 11 teste di ca**o nella Juve e voi la tifereste comunque ? :asd:

Io non amo il calcio, ma fammi capire:

A te piace un giocatore della Juve, quindi la tifi..se poi questo va all'inter tu smetti di tifare Juve e inizi a tifare inter? E poi quando passa al Milan cambi di nuovo squadra?

e poi.. Non capisci perché la nazionalità influenzi il tifo della gente?

Perciò non cogli il senso di appartenenza ad una stessa comunità, mi stai dicendo...

Ergo non ti capaciti nemmeno di come si possa tifare per la propria nazionale di calcio e robe simili.

Mmh.. che strano il mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

ora non fraintendere, puoi tifare chi ti pare per il motivo che ti pare, ci mancherebbe altro

il mio tifo è sempre nato da emozioni che mi hanno trasmesso degli sportivi, non per un marchio

cioè in pratica voi avete amato Schumacher, poi Raikkonen, poi Massa, poi Alonso e ora Vettel? se arriva il nero in Ferrari tifate per lui? :o

Link al post
Condividi su altri siti

La questione marchio - persona è molto difficile come risoluzione in uno sport dove capire quale prevalga tra l'elemento individuale e quello di squadra non è facile. Secondo me siamo ad un 50/50.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

ora non fraintendere, puoi tifare chi ti pare per il motivo che ti pare, ci mancherebbe altro

il mio tifo è sempre nato da emozioni che mi hanno trasmesso degli sportivi, non per un marchio

cioè in pratica voi avete amato Schumacher, poi Raikkonen, poi Massa, poi Alonso e ora Vettel? se arriva il nero in Ferrari tifate per lui? :o

Beh non identificherei una squadra come la Ferrari, che poi rappresenta un mito, o comunque una "nazionale dei motori" solo come un semplice marchio.

Poi, se arrivasse il nero, beh, personalmente a tutto c'è un limite, :asd: per fortuna che i piloti sono 2.

Link al post
Condividi su altri siti