Vai al contenuto
KimiSanton

Ciclismo 2017

Post raccomandati

Scenario tipico, MAI controllato dai poliziotti è pericolosissimo viste le conseguenze di eventuali incidenti. Pure in Svizzera non si fa un ca**o contro sta gente non voglio pensare in Italia

Penso che almeno in questa discussione si possano evitare questi discorsi, anche considerata la situazione.

RIP Michele.

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè se ve la siete presa perché dico che in Svizzera ci sono più controlli che in Italia mi spiace, però state un tantino esagerando perché la cosa è evidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Seriamente sarebbe bello se evitassimo almeno oggi il discorso "Froome critica l'italia e bla bla bla"

Io penso solamente ad una famiglia lasciata senza il padre.

Ad eventuali colpe del camionista (faccenda importante senza dubbio) ci penserò in seguito.

Link al post
Condividi su altri siti

Scarponi se ne è andato, era uno dei miei ciclisti preferiti. Proprio per quello vorrei che si evitassero questi incidenti in futuro visto che se Scarponi muore fa notizia, se muore un altro ciclista no. Bisogna responsabilizzare tutti gli utenti della strada, in Italia più che in Svizzera e non lo dico per fare polemica, ma perché è così che stanno le cose

Link al post
Condividi su altri siti

Io onestamente penso anche al camionista che mi immagino sarà distrutto, probabile non l'abbia proprio visto. Vivere con un senso di colpa non deve essere facile. Una disgrazia, condoglianze alla famiglia e ai due piccoli.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Solo un moccioso può mettersi a fare commenti sprezzanti in una situazione del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

allora, premettendo che chiaramente la dinamica non è chiara, mi baso su quello che si legge in giro (anche se come sapete dei giornalisti mi fido ben poco):

caso 1: c'era la precedenza e il camionista non l'ha vista.

Allora, per i camion credo ci sia una patente speciale, ad ogni modo si sensibilizza sul peso eccezionale del veicolo. Non capisco come possa sfuggire un segnale di perdere la precedenza, sono piuttosto convinto che a un utente della strada responsabile non accada mai.

caso 2: il frontale mentre Scarponi era in discesa

ora, supponendo che uno che sta 37 anni sui pedali abbia un po' di pratica con la cosa, non immagino che Scarponi sia così incosciente da tagliare una curva senza visibilità durante un allenamento, non traendo nessun vantaggio da una manovra del genere così rischiosa. Premesso ciò, un sacco di gente in auto/camion taglia le curve verso sinistra anche se non c'è visibilità dietro di esse. Mi capita spessissimo personalmente ed è una delle manovre più pericolose e stupide che si possano fare, visto che se ti va male (cosa che non puoi prevedere visto che non vedi dietro la curva), l'esito è quello del frontale che come sapete è un tipo di collisione spesso letale.

Mi girano le scatole, perché io sono sia un ciclista sia un automobilista ma nonostante ciò non riesco a capacitarmi di come il mondo sia pieno di cretini che sorpassano i ciclisti a 10cm di distanza, che taglia le curve senza visibilità e che si mette a fare manovre che possono mettere a repentaglio la vita altrui, anche di chi si comporta correttamente in strada. Mi girano le scatole, perché qua si ritirano patenti, a volte si confiscano addirittura le auto e si finisce in prigione per delle manovre poco pericolose (superando i limiti di velocità, cosa che si può fare con coscienza in alcune circostanze), mentre sulle distanze di sicurezza e le cose sopraccitate nessuno dice un ca**o di niente, il che è scandaloso vista la pericolosità delle manovre.

Ho fatto il paragone con l'Italia non perché voglio prendere in giro qualcuno (e perché dovrei?) ma perché l'incidente è accaduto in Italia e io ho visto come la gente guida in Italia, si fa sempre a gara a chi ce l'ha più grosso e a chi cede dopo senza causare incidenti. Tutti col telefono alla guida e non ha senso continuare. Questo mentecatto sul camion probabilmente era al telefono come un idiota, ha guidato come se in strada ci fosse solo lui e ha ucciso una persona. E se ora sta male? Che ca**o significa, l'incidente è tutta colpa sua, ci pensasse prima di uccidere le altre persone. Non credo che Scarponi si sia buttato in strada.

Ci vado molto duro perché non giustifico che un automobilista non rispetti la precedenza o che tagli le curve in montagna. Questo, dove sono cresciuto IO, viene visto molto malamente dalla gente, perché io sono cresciuto in un mondo dove i ciclisti e i camion hanno gli stessi diritti, forse voi no, non mi importa.

Sono molto arrabbiato per quanto è successo e a differenza di tutti coloro che retweetano un sacco di frasi fatte, mi muo vo perché questo tipo di incidenti non si ripetano. Non mi sembra così sbagliato come atteggiamento, @Claudio (o anche Mr. faccia di bronzo visto il suo di atteggiamento)

Solo un moccioso può mettersi a fare commenti sprezzanti in una situazione del genere.

modera i termini perché non sei nessuno per giudicarmi, non ti permettere mai più di chiamarmi in quel modo

Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito che il guidatore ha detto che non l'ha visto per il sole

cmq era un vecchio ducato mi pare, niente patente speciale

Link al post
Condividi su altri siti

modera i termini perché non sei nessuno per giudicarmi, non ti permettere mai più di chiamarmi in quel modo

Non saprei come altro definirti. Ieri è morto un uomo e tu sfrutti l'occasione per portare avanti il giochino demenziale che hai fatto anche in altri topic (vedi Misano o vari topic di spam).

Soltanto una moccioso viziato può iscriversi ad un forum di un paese in cui non ha mai vissuto e sparare sentenze e perculate sul paese in questione. Paese che ti ha anche dato la lingua e quel poco di cultura che hai.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, tralasciando l'ultima ridicola frase, come se qualcuno mi avesse dato la cultura che ho, forse la differenza è un po' sottile, nei Topic di Misano spam eccetera ho sollevato l'argomento con sufficienza e ironia e già per questo non è per niente paragonabile a questa discussione.

Ieri è morto un ciclista investito, il che comprensibilmente mi fa arrabbiare visto che prima di tutto ho seguito il ciclismo per tutta la mia vita e per quasi tutta la carriera del ciclista che ci ha lasciato ieri, in secondo luogo anche perché io stesso ho rischiato di essere investito da dei deficienti che ad oggi non percepiscono la pericolosità della loro guida

Ora, che in Italia si guidi da cani rispetto alla Svizzera è una cosa appurata da me, da tutti i miei conoscenti svizzeri, da tutti i miei conoscenti italiani, da tutti i poliziotti svizzeri e da tutti coloro che godono di quella minima capacità di analisi che conduce inesorabilmente verso questa opinione.

Questo è un semplice dato di fatto, che ho esposto in questa discussione nel contesto in cui io cerco di collocare delle manovre pericolose, che vengono colpevolmente trascurate in Svizzera, nella concezione della circolazione italiana delle manovre stesse. Questo perché io vedo la gente guidare in modo incosciente, ma non so come venga concepita una condotta che per il 99% dei conducenti svizzeri è spericolata.

Quindi mi sono arrabbiato, perché uno dei miei ciclisti preferiti è stato investito colpevolmente in una dinamica che non riesco a perdonare al conducente. E nessuno, tra tutti i miei conoscenti appassionati di ciclismo, ha saputo fare qualcosa di più intelligente di milioni di frasi fatte, nessuno ha cercato di imparare da quello che è successo; ci si limita a piangersi addosso

Ora, in tutto questo io non ho mai voluto fare confronti tra Svizzera, Italia, denigrare gli italiani o qualsiasi altra cosa abbia suscitato la tua reazione, prova ne è il fatto che non so nemmeno il perché hai reagito così. Visto che ti ricordo che:

1- a screditare gli italiani non ci guadagno niente, in generale; figuriamoci in un forum

2- nonostante alcune piccole cose, l'Italia è uno dei miei paesi preferiti in tutto il mondo e l'ho evidenziato a più riprese .

Quindi mi auguro che questi concetto si fissino in testa eche la prossima volta provi a capire bene prima di uscirtene in quel modo.

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Ti auguro solo che tu crescendo capisca che prima di esprimere il più piccolo giudizio devi aver camminato nelle stesse scarpe delle persone di cui parli.

Altrimenti resi moccioso sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Gente calmatevi.

Cmq per mia esperienza il problema in strada sono più i ciclisti che i guidatori.

Link al post
Condividi su altri siti

questa dovrebbe essere una foto dopo l'incidente

be6b8c3a4a920ccfa63c4e2f3aa51d6e-0057-kG

Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito che il guidatore ha detto che non l'ha visto per il sole

cmq era un vecchio ducato mi pare, niente patente speciale

È quello che sospettavo pure io leggendo i vari articoli.

Mai abbassare le guardia, ne per i ciclisti ne per gli automobilisti.

Link al post
Condividi su altri siti

Gente calmatevi.

Cmq per mia esperienza il problema in strada sono più i ciclisti che i guidatori.

I ciclisti sono imbecilli quelli che vanno in doppia fila e pensano di essere professionisti, quelli che passano col rosso, ecc. Gli automobilisti sono imbecilli un po' ovunque. Ieri una zigzagava allegramente perché cercava qualcosa sul pavimento della macchina, andando a 30 all'ora, con due bimbi piccoli sul sedile posteriore. Gente che si ubriaca e si mette al volante. Gente che sorpassa a destra, ecc.

Non vedo alcuna maggioranza o minoranza di imbecillità percorrendo mediamente 4 mila km al mese in macchina e 5-600 in bici. In bici esco da solo e cerco sempre di non rompere le palle, percorrendo strade poco trafficate.

La maggioranza di imbecilli li trovo invece tra i motociclisti.

Link al post
Condividi su altri siti

Gli imbecilli purtroppo sono ovunque, su qualsiasi mezzo. Il problema è che siamo in troppi per strada, sono affollatissime e manca il rispetto reciproco. Basterebbe poco per andare d'accordo, ma il livello di arroganza delle persone è talmente elevato che è utopico pensare che la gente abbia un briciolo di rispetto.

Il ciclista si lamentano degli automobilisti, poi magari passa con il rosso, brucia uno stop o prende contromano una strada. Motociclisti si lamentano, poi li vedi sfrecciare a 180 sulle stradine e fare sorpassi azzardatissimi. Automobilisti che si scazzato e ti tagliano la strada, non ti agevolano le manovre manco morto e se hanno la giornata storta iniziano ad inveire per delle ca**ate. Siamo in troppi e in troppi pensano di essere padroni di tutto.

Forse nel caso di Michele non c'entra ed è stata solo una fatale distrazione

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Gli imbecilli purtroppo sono ovunque, su qualsiasi mezzo. Il problema è che siamo in troppi per strada, sono affollatissime e manca il rispetto reciproco. Basterebbe poco per andare d'accordo, ma il livello di arroganza delle persone è talmente elevato che è utopico pensare che la gente abbia un briciolo di rispetto.

Il ciclista si lamentano degli automobilisti, poi magari passa con il rosso, brucia uno stop o prende contromano una strada. Motociclisti si lamentano, poi li vedi sfrecciare a 180 sulle stradine e fare sorpassi azzardatissimi. Automobilisti che si scazzato e ti tagliano la strada, non ti agevolano le manovre manco morto e se hanno la giornata storta iniziano ad inveire per delle ca**ate. Siamo in troppi e in troppi pensano di essere padroni di tutto.

Forse nel caso di Michele non c'entra ed è stata solo una fatale distrazione

non hanno rispetto neanche per se stessi e per i loro bambini , figuriamoci se vanno a pensare agli altri. Ho visto anziani fare le discese con telefono davanti agli occhi, in curva. Cosa devi vedere , le mail in arrivo dalla Casa Bianca ?

i motociclisti non vengono visti come una rottura, lo sai perchè ? perchè vanno come matti e quindi non fanno perdere tempo agli automobilisti.

la verità è che ci vorrebbe un codice della strada e delle sanzioni da brivido, limiti che vengono fatti rispettare con le cattive, velox mobili NON segnalati e tanto altro. La gente ci deve pensare 100 volte prima di mettersi a fare i pazzi al semaforo e in tangenziale , a partire da furgoni e corrieri . Se non ce la fanno a rispettare la scaletta delle consegne allungano il turno di 1 o 2 ore.

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Valverde nel frattempo vince la Liegi - Bastogne - Liegi.

Link al post
Condividi su altri siti

sorpresona :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Finale gestito molto bene

Link al post
Condividi su altri siti