Vai al contenuto
Beyond

Comu Comu Nisti

Post raccomandati

Qui nel nordest stamattina strade ghiacciate in maniera parecchio insidiosa.

A questo punto si distinguono i piloti in due categorie: quelli come me che arrivano a destinazione incolumi :dirol: e gli altri che finiscono allegramente nel fosso, ben 4 in 15 km per il momento ma al ritorno recupero gli altri. :ambulance:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In queste condizioni bisogna:

 

accelerare con cautela

frenare con cautela

sterzare con cautela

 

 

evitare dislivelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In queste condizioni bisogna:

 

accelerare con cautela

frenare con cautela

sterzare con cautela

 

 

evitare dislivelli

Oppure essere disoccupati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui a Bari la gente si ferma a guardare con stupore le catene alle ruote delle auto (qualcuno prova a rubare quelle delle auto ferme)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui nel nordest stamattina strade ghiacciate in maniera parecchio insidiosa.

A questo punto si distinguono i piloti in due categorie: quelli come me che arrivano a destinazione incolumi :dirol: e gli altri che finiscono allegramente nel fosso, ben 4 in 15 km per il momento ma al ritorno recupero gli altri. :ambulance:

Io mi sentivo troppo Figo quando in una giornata a dir poco nevosa andavo a tavoletta a 80km/h in autostrada superando tutti quelli che andavano a 40 e vedendo un sacco di auto in panne nel guard rail in mezzo :( Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eri su un gatto delle nevi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In queste condizioni bisogna:

 

accelerare con cautela

frenare con cautela

sterzare con cautela

 

 

evitare dislivelli

Parla per te, io sono come Schumacher e ho un istinto innato che mi permette di fare quello che voglio :)

 

Eri su un gatto delle nevi?

Toyota Avensis ma tanto talento al volante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In queste condizioni bisogna:

 

accelerare con cautela

frenare con cautela

sterzare con cautela

 

 

evitare dislivelli

 

Il problema è che io 2 dislivelli li devo fare per forza, del resto è lì che ho trovate 3 dei 4 incidentati.

Sono arrivati in discesa, si sono attaccati ai freni e booom....si vede che andar giù in prima o seconda gli sembrava brutto.:zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui a Bari la gente si ferma a guardare con stupore le catene alle ruote delle auto (qualcuno prova a rubare quelle delle auto ferme)

 

:blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà io quelli che corrono con neve e ghiaccio li speronerei di proposito.

Il fatto che mettano in pericolo se stessi frega nulla, ma mettono in pericolo tutti.

Un pò come quelli che in autostrada sotto al diluvio ti arrivano nel c*lo a 180 all'ora.

 

Oggi qualche grado piu di ieri, siamo a -1/-2, ma è arrivata l'umidità, quindi sta ghiacciando un pò ovunque.

Male così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parla per te, io sono come Schumacher e ho un istinto innato che mi permette di fare quello che voglio :)

 

Eri su un gatto delle nevi?

Toyota Avensis ma tanto talento al volante :asd:

 

 

A volte il talento incontra l'incoscienza giovanile. Non sempre va a finire bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il problema è che io 2 dislivelli li devo fare per forza, del resto è lì che ho trovate 3 dei 4 incidentati.

Sono arrivati in discesa, si sono attaccati ai freni e booom....si vede che andar giù in prima o seconda gli sembrava brutto. :zizi:

 

 

 

I dislivelli sono un bel problema. Io guido preferibilmente su strade scivolose piuttosto che nella nebbia fittissima della Val Padana... però quando si incontra il ghiaccio (Blitzeis) in combinazione con dislivelli, anche leggeri... il divertimento finisce presto.

 

230116_582_44206664.jpg

 

lebie-blitzeis-00023-jpg.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome the Ice-Master

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà io quelli che corrono con neve e ghiaccio li speronerei di proposito.

Il fatto che mettano in pericolo se stessi frega nulla, ma mettono in pericolo tutti.

Un pò come quelli che in autostrada sotto al diluvio ti arrivano nel c*lo a 180 all'ora.

 

Oggi qualche grado piu di ieri, siamo a -1/-2, ma è arrivata l'umidità, quindi sta ghiacciando un pò ovunque.

Male così.

E chi ti ha detto che metto in pericolo qualcuno?

 

Scherzi a parte, ero totalmente in controllo del veicolo è come sempre mantengo un largo margine di sicurezza nelle mie manovre, mettendo in conto anche eventuali errori altrui. Guido da due anni, di incidenti ne ho visti tanti e non sono mai andato vicino a farne uno.

Andare veloce non è minimamente pericoloso se mantieni sotto controllo quello che fai.

È molto più pericoloso tagliare le curve senza visibilità o stare in c*lo all'auto davanti, creando stress, tensione e non lasciandogli la libertà di frenare come forse gli piacerebbe. Eppure un automobilista su 3 lo fa e nessuno gli dice nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tipo lo stress che creava Alonso quando voleva sorpassare Petrov?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome, andare veloce può anche essere pericoloso per il semplice fatto che NON PUOI avere il controllo delle reazioni altrui, anche ammesso (e non concesso) che tu abbia il pieno controllo di quello che fai...

 

Chi ti dice che nessuno "dice nulla" a quelli che stanno in cuIo all'auto che li precede? Io non ho mai potuto sopportarli e non sarò mai amico di queste persone. ( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma guida da due anni eh....:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, beh; si, beh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'è di pericoloso se io resto a 80km/h sulla corsia di sorpasso a sorpassare uno che per legittima prudenza va a 40 regolarmente sulla corsia di destra? :o

 

Se mi viene addosso non posso farci nulla, ma quello vale anche sull'asciutto

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×