Vai al contenuto
joseki

Stoffel Vandoorne

Post raccomandati

Concordo su kimi.

 

Moooolto meno su Button (che nessuno mai si è sognato di dire che fosse forte c o me Alonso) e tanto meno su Vandoorne. Quando metti un giovane di fianco è ovvio che lui è la prima guida e il giovane fa quello che gli capita. Poi se fa miracoli si grida al miracolo (vedi verstappen), altrimenti tutto secondo i piani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Con Kimi non era prima guida, anzi, il finnico era stato preso per rimetterlo al suo posto.

Con Button nemmeno, e neanche con Vandoorne.

Con gli altri, come anche con questi, la selezione l'ha fatta la prestazione, perchè se Massa avesse fatto il fenomeno dalla prima gara con Alonso in Ferrari, nessuno avrebbe potuto (e voluto) fermarlo.

Svegliarsi alla gara numero 11, con un mondiale tirato e gli avversari su una macchina migliore, serve a poco.

Questa parte soprattutto
Come spesso accade, contributo utilisssimo alla discussione. Da qui in avanti non offenderti se non ti rispondo, probabilmente non vedrò i tuoi post.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza facile ragionare come fai te effe, ci provo anche io:

 

Kimi a parte 08, 014, 015, 016 ma questi ultimi sono un miracolo (se Rossi a 38 anni fa i miracoli perché non li può fare lui?) è sempre andato più forte dei compagni e non ha mai avuto papà Briatore nel team anzi ha avuto suocero Todt

 

Kimi più forte pilota in pista :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...

Un'altro è ricordare che Kimi era stato ripreso, dopo due ottime stagioni in Lotus, per dare un segnale ad Alonso che stava facendo la voce grossa, non certo per far fare il secondo al finnico. Si trovò con una macchina indecente, fece pena, ed Alonso lo asfaltò, ma non erano decisamente questi i piani della rossa quando ripresero Kimi.

...

 

Questa sinceramente mi era sfuggita alla grande. Non dico che sia una tua interpretazione, ma io l'ho vissuta in maniera completamente differente, ritengo anche più obiettiva (mi arrogo un diritto, una volta tanto).

 

Si veniva da 3 stagioni in cui tutti - critici e sostenitori di Alonso - avevano potuto toccare con mano e non negare che lui in quegli anni fosse probabilmente il migliore (anche se i confronti con vetture diverse sono difficili, ma lui non aveva la migliore). Nessuno avrebbe mai potuto pensare che Räikkönen - che nel 2008 e 2009 non regolò affatto Massa potesse costringere Alonso in un angolo. Ma quando mai...

 

I ferraristi cui Räikkönen era sempre piaciuto - fra cui me - speravano di avere 2 vetture che potessero portare più punti a Maranello (le ultime stagioni di Massa non piacquero, l'ambiente era avvelenato e lui secondo me doveva andarsene nel 2010) e una di queste (Alonso) che potesse lottare per il mondiale. La gerarchia, avallata dai risultati in pista, avrebbe dovuto essere 1 - Alonso, 2 - Räikkönen, in maniera naturale e senza bisogno di operare scelte o sabotaggi vari. Mai differente.

 

Il finnico invece ha preso una batosta. E Alonso ha sbroccato (anche giustamente), ma per comprensibili motivi.

---

 

Scusate, ho visto solo ora che questo sarebbe il topic di Vandoorne. Non parlerò più di Alonso o altri qui.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque c'è ben poco da dire di Vandoorne, visti i risultati scadenti della macchina e suoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza facile ragionare come fai te effe, ci provo anche io:

 

Kimi a parte 08, 014, 015, 016 ma questi ultimi sono un miracolo (se Rossi a 38 anni fa i miracoli perché non li può fare lui?) è sempre andato più forte dei compagni e non ha mai avuto papà Briatore nel team anzi ha avuto suocero Todt

 

Kimi più forte pilota in pista :up:

Sul 2016 sbagli, è andato complessivamente meglio si Vettel.

Il discorso però era un altro, e cioè che di seconde guide per contratto credo non se ne vedano dai tempi si Barrichello. Oggi bottas lo è, ma nei fatti piu che nel contratto. E lo stesso vale per i compagni avuti da Alonso, o Vettel. Oggi Kimi è la seconda guida, ma dubito ci sia scritto da qualche parte bel contratto. Le prime guide sono sempre quelli che vanno piu forte, i contratti sono alibi di piloti e tifosi che simpatizzano per quelli che magari, si, bravi, ma mai abbastanza.

Quando per qualche motivo quello che dovrebbe essere il secondo sorprende, vedi Massa pagato un terzo del successore di Schumacher nel 2007, nessuno gli chiede di stare dietro. Le gerarchie le fa il piede destro, da sempre.

Barrichello poteva anche avere un contratto da prima guida e vincere qualche gara in piu, come magari Fisichella o Webber, ma si fatto andavano meno dei compagni di squadra, e stavano dietro, nel 90% dei casi, per quello, non per il contratto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, la soluzione è tifare sempre per quelli forti. Infatti, l'anno prossimo seguirò questa strategia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne non ha un contratto da seconda guida, ne lo aveva Button o Raikkonen.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma va? ad Alonso mica serve l'aiuto di Vandoorne per ritirare la macchina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli non è mai stato "triturato" da Alonso e si tratta di un falso storico. Soprattutto se consideriamo il punto di partenza dei due (uno senza nessuno dietro e l'altro fenomeno annunciato e coltivato)

Insieme stanno a una vittoria pari (Trulli in un posto dove di solito il pilota fa la differenza mi risulta) e due pole a una per Trulli, il tutto da seconda guida, trattato a pesci in faccia alla fine.

Se questo è triturare....certo punti in più ok ma niente fuori dalla norma rispetto alle aspettative e alle condizioni nel team...

Fisico è stato triturato da Alonso.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli andò meglio di Alonso praticamente solo nella prima metà del 2004, per il resto Alonso fece meglio nel 2003 e seconda metà del 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli andò meglio di Alonso praticamente solo nella prima metà del 2004, per il resto Alonso fece meglio nel 2003 e seconda metà del 2004.

La seconda metà del 2004 non conta perchè l'avevano già fatto fuori...come fai a prenderla in esame dai. Infatti andò malissimo dopo la Francia.

Quindi il confronto è 2003 e prima metà 2004 e sfido chiunque (a parte effe) a definire triturato un secondo pilota che ha fatto quelle prestazioni, contro un fenomeno iper tutelato pure;

Mi sembra ingeneroso a dir poco nei confronti del nostro miglior talento degli ultimi 20 anni in f1.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(se Rossi a 38 anni fa i miracoli perché non li può fare lui?)

 

Perché la Pirelli non fa per Raikkonen ciò che la Michelin fa per Rossi.

 

Trulli andò meglio di Alonso praticamente solo nella prima metà del 2004, per il resto Alonso fece meglio nel 2003 e seconda metà del 2004.

 

Eh beh, certo certo. Sarà così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh esce fuori Trulli e torna Mito in sezione F1, bentornato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi vi lamentate quando io mi lamento

 

Adesso salta fuori che la differenza tra rossi e Raikkonen sta negli aiuti del gommista 😬

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trulli non è mai stato "triturato" da Alonso e si tratta di un falso storico. Soprattutto se consideriamo il punto di partenza dei due (uno senza nessuno dietro e l'altro fenomeno annunciato e coltivato)

Insieme stanno a una vittoria pari (Trulli in un posto dove di solito il pilota fa la differenza mi risulta) e due pole a una per Trulli, il tutto da seconda guida, trattato a pesci in faccia alla fine.

Se questo è triturare....certo punti in più ok ma niente fuori dalla norma rispetto alle aspettative e alle condizioni nel team...

Fisico è stato triturato da Alonso.

 

A parte che dopo 13 anni sriamo ancora parlando di 3 gare indovinate da un pilota che non ha mai vinto nulla, e per fortuna in squadra se n'erano accorti, ma nel 2003 Alonso abeva fatto una stagione conbla Minardi per poi stare fermo un anno mentre il nostro era in f1, senza fare faville, da una vita, e ne uscì con le ossa rotte in quella stagione.

Ripeto, 13 anni dopo per mezza stagione a pari punti sembra che Alonso abbia rubato qualcosa, quando Hamilton se l'è giocata piu o meno alla pari per anni con button e rosberg, ma pare non ci sia mai stata partita, webber nel 2010 era piu vicino al kondiale di vettel all'ultima gara, ma non c'era confronto, ricciardo è arrivato in una redbull vettelcentrica ed ha vinto il confronto (vinto, non pareggiato a metà stagione) con vettel per puro caso o per una stagione storta del tedesco...e io insisto...ma di cosa stiamo parlando? Trulli Alonso? Ogni addetto ai lavori sano di mente non ci avrebbe pensato un attimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto se l'addetto in questione è manager di uno dei due :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vandoorne non ha un contratto da seconda guida, ne lo aveva Button o Raikkonen.

E come decidono a chi vanno prima gli aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vandoorne non ha un contratto da seconda guida, ne lo aveva Button o Raikkonen.

E come decidono a chi vanno prima gli aggiornamenti?

 

 

Dalla T-Cam

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×