Vai al contenuto
Froome

Aspettando il 2017

48 utenti hanno votato

1. 1. Scuderia più forte?

• Redbull di poco su Mercedes
      8
    • Mercedes di poco su Redbull
      20
    • Nettamente Mercedes
      7
    • Nettamente Redbull
      3
    • Ferrari
      4
    • McLaren
      3
    • Altro
      3
  2. 2. A che livello sarà la Ferrari?

• Macchina più forte
      4
    • Se la può giocare (tipo 2010,2012)
      7
    • Gioca per il secondo posto costruttori
      5
    • Gioca per il terzo posto costruttori
      24
    • Completo disastro
      8

Post raccomandati

Una sorta di Balance of Expenditure. Squadra campione -> investimenti migliori -> si cerca di livellare facendo pagare di più. Non è correttissimo a mio modo di vedere. Meglio che tutti paghino allo stesso modo il punto conquistato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma l'articolo non dice questo.

la variazione di valutazione del punto si riferisce alla distribuzione dei premi, non alla tassa di partecipazione, almeno così è scritto se l'italiano è corretto. Altrimenti non tornerebbero i conti dei totali.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora vedilo come un pareggiamento al contrario. Hai speso meglio, ti premio pagandoti di più. Pirla io.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti è proprio questo che è sbagliato, chi l'ha detto che Mercedes ha speso meglio solo perché ha vinto ? qualche tempo fa avevamo visto i (presunti) budget e quella che aveva speso meglio era la RB, ma in ogni caso non vedo come la FIA possa sapere quale scuderia abbia speso i propri soldi nel modo più efficiente (a meno che non conoscano i budget veri, ma dubito).

quindi far valere di più i punti del vincitore mi sembra una baggianata, come dice crucco il fatto di averne conquistati di più dovrebbe già essere la discriminante che fa prendere più soldi. Non mi ricordavo di questa regola gli anni passati, bella cagata se è sempre esistita.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè' ma quanti soldi erano? 5'000 euro? mercedes ha fatto 700 punti, se non sbaglio sarebbero circa 3'500'000 euro per i punti fatti in una stagione che è meno di un decimo dello stipendio di Hamilton, non credo sia sta grande differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes riceve con questa regola 4.429.350€, invece che 3.694.950€. Differenza di 734.400€.

Red Bull riceve 2.260.440€. Se a Mercedes si applicasse la medesima cifra che per le altre scuderie la differenza sarebbe 1.434.510€. Con la regola, la differenza diverrebbe 2.168.910€.

E poi ci sono da aggiungere i premi di fine stagione.

Compensati però direi dalle tasse di iscrizione, da precisare.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non interessa quanti $ siano in più o in meno. Secondo me ci deve essere un premio per ogni punto uguale per tutti. Come ci deve essere una tassa per l'iscrizione uguale per tutti. E basta. Che cazzo significano tutte queste differenze, discriminanti, coefficienti ecc...?

Riduciamo tutte queste cifre, 'ché è meglio... è una questione di principio: semplifichiamo il tutto, riduciamo la quantità di denaro che circola, in tutti gli angoli di questa F1 e forse - se nel frattempo riusciamo a fare anche delle regole sportive "intelligenti" - allora il circo si salverà. Altrimenti non vedo un futuro sicuro. Nemmeno se sono arrivati gli "ammericani". Non sono necessariamente garanzia di successo. Ma finché non si avrà un cambio nel modo di pensare... :nonono042:

Link al post
Condividi su altri siti

Se fai una tassa per tutti la devi fare praticamente talmente bassa (livelli Manor) in modo tale da permettere alle scuderie minori di iscriversi...ma in quel caso sarebbero ancora più avantaggiate le maggiori scuderie...il sistema attuale invece mi trova d'accordo e le cifre non sono nemmeno mirabolanti...non si potrebbe fare un discorso percentuale sul budget di cui una scuderia dispone?

Link al post
Condividi su altri siti

no perché il budget è qualcosa di incontrollabile e comunque è un parametro su cui la fia non dovrebbe poter intervenire.

Link al post
Condividi su altri siti

Max, le quote del 2017? Devo iniziare a scommettere per il vincitore del titolo piloti 2017.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis 2.1, Max 4.00, Ric&Bot 5.00, Vet 17

Mercedes 1.66 RB 2.5 Ferrari 9 McLaren 21

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi potrei intascare 1700. Bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio. La vittoria di Vettel mi pare già in cassaforte

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, in cazzaforte.

Link al post
Condividi su altri siti

Sí, è cazzoforte

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio. La vittoria di Vettel mi pare già in cassaforte

Molto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Beh la McLaren fornisce già la centralina unica da una vita a tutti i team, non mi sembra ci siano stati problemi in questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti