Vai al contenuto
Ruberekus

2016.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Vince il titolo chi guida una mercedes. Punto. Anche se la guido io

gia se ci fossi io al tuo fianco mercedes non vinceresti una e dico una sola gara

logicamente se non ho problemi al motore...e si sa'...in mercedes li fanno esplodere dai box con un telecomandino

:D :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Diversa la dinamica, Prost tende a chiudere verso destra ma lo fa in maniera progressiva, con manovra dell'avversario non ancora iniziata e soprattutto inizia quando la frenata non è ancora cominciata. Verstappen si sposta improvvisamente, con manovra dell'avversario già iniziata, e soprattutto in piena zona frenata. Ma finché non ci sarà l'incidente non lo toccheranno.

Link al post
Condividi su altri siti

E quando ci sarà l'incidente... gli daranno ragione. È ovvio, se non gli hanno dato alcuna colpa per i suoi comportamenti contro Räikkönen a Spa e Budapest, non vedo come possa essere considerato responsabile in futuro. Un mostro, ripeto: hanno creato un mostro.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Avete il cervello annebbiato ormai :asd: con manie di persecuzione per giunta :asd:

Ieri ha cambiato traiettoria solo una volta come permette il regolamento e come succede sempre quando un pilota non vuole lasciare la posizione. Ripeto avete il cervello annebbiato, complotti ovunque :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra anche a SPA cambiava traiettoria una volta sola

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non leggi i miei post e parli solo per parlare: il cambio di traiettoria ok, ma se questo avviene in piena zona frenata oppure quando l'avversario ha già iniziato la manovra di sorpasso per me è sanzionabile, oltre che essere causa molto probabile di incidenti. La difesa contro Rosberg in Canada per me è il classico esempio di cambio (e difesa) regolare. Quello contro Raikkonen sul Kemmel e contro Hamilton ieri sono delle porcate. Per fortuna che sono due piloti di un certo calibro e hanno evitato l'incidente.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo.

Ma il regolamento sanziona il cambio di traiettoria in fase di frenata? Perché Verstappen ne fa diversi evidenti, come anche ad Hockenheim

Link al post
Condividi su altri siti

Avete il cervello annebbiato ormai :asd: con manie di persecuzione per giunta :asd:

Ieri ha cambiato traiettoria solo una volta come permette il regolamento e come succede sempre quando un pilota non vuole lasciare la posizione. Ripeto avete il cervello annebbiato, complotti ovunque :asd:

Ma io non ho detto che ieri ha fatto qualcosa di male (oltre al cambio di traiettoria con Hamilton, almeno un pochino). È un pilota che ha una grandissima determinazione e non si fa intimorire da nessuno. Oltre alle cose belle che ha mostrato finora vi sono però apesso alcuni comportamenti secondo me decisamente antisportivi e sleali, per i quali non è stato mai punito, indipendentemente da cosa dicano i regolamenti e da come essi vengano interpretati.

Visto che per questi comportamenti non è stato ancora punito, non vedo come possa esserlo in futuro... certo, la FIA non è sempre coerente ( :asd:), ma credo che lui abbia attualmente un trattamento privilegiato.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non leggi i miei post e parli solo per parlare: il cambio di traiettoria ok, ma se questo avviene in piena zona frenata oppure quando l'avversario ha già iniziato la manovra di sorpasso per me è sanzionabile, oltre che essere causa molto probabile di incidenti. La difesa contro Rosberg in Canada per me è il classico esempio di cambio (e difesa) regolare. Quello contro Raikkonen sul Kemmel e contro Hamilton ieri sono delle porcate. Per fortuna che sono due piloti di un certo calibro e hanno evitato l'incidente.

Non so se vale la pena discutere con chi parla con i pregiudizi e lo dimostra rimarcando una situazione discutibile senza dire alcuna parola della gara di Verstappen, pilota protetto dalla fia, che rifila 28 secondi a Ricciardo a parità di strategia ma ci provo:

Ieri Hamilton ha sbagliato ad attaccare Verstappen in quel punto perché li è semplice difendersi spostandosi all'interno, sarebbe bastato restargli vicino a passarlo nel rettilineo; Verstappen secondo me si è spostato all'interno leggermente tardi non perché voleva causare un incidente (escludendo il masochismo ) ma perché si è accorto tardi che Hamilton gli era alle costole e quando si è spostato non era in piena frenata come dici tu. Detto questo Hamilton ha tardato troppo la frenata ed è per questo motivo che è andato fuori pista infatti se guardi il video senza pregiudizi ti accorgi che Hamilton tarda nettamente la frenata ed è costretto ad andare fuori, se davanti a lui non ci fosse stato nessuno sarebbe uscito lo stesso perché aveva troppa velocità. Quando Verstappen sbaglia sono il primo ad ammetterlo ma ieri si è semplicemente difeso con tenacia e non riconoscere questo è indice di malafede. Ci ho provato.

Link al post
Condividi su altri siti

Postaci una foto di tua cugina mentre difende la posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

1e184f273eb7.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se vale la pena discutere con chi parla con i pregiudizi e lo dimostra rimarcando una situazione discutibile senza dire alcuna parola della gara di Verstappen, pilota protetto dalla fia, che rifila 28 secondi a Ricciardo a parità di strategia ma ci provo:

Ieri Hamilton ha sbagliato ad attaccare Verstappen in quel punto perché li è semplice difendersi spostandosi all'interno, sarebbe bastato restargli vicino a passarlo nel rettilineo; Verstappen secondo me si è spostato all'interno leggermente tardi non perché voleva causare un incidente (escludendo il masochismo ) ma perché si è accorto tardi che Hamilton gli era alle costole e quando si è spostato non era in piena frenata come dici tu. Detto questo Hamilton ha tardato troppo la frenata ed è per questo motivo che è andato fuori pista infatti se guardi il video senza pregiudizi ti accorgi che Hamilton tarda nettamente la frenata ed è costretto ad andare fuori, se davanti a lui non ci fosse stato nessuno sarebbe uscito lo stesso perché aveva troppa velocità. Quando Verstappen sbaglia sono il primo ad ammetterlo ma ieri si è semplicemente difeso con tenacia e non riconoscere questo è indice di malafede. Ci ho provato.

1) può essere anche una manovra per la settima posizione con Ricciardo vincitore, non cambierebbe nulla. In questo caso vuoi portare il discorso altrove, perché la manovra in se ha zero legami con la gara effettuata da uno o l'altro pilota Red Bull. Ha corso decisamente meglio di Ricciardo, ma in questa sede stiamo parlando della manovra di sorpasso, il rimarcare questa cosa è assolutamente inutile, come gran parte dei tuoi post, aggiungerei.

2) Sono d'accordo, Hamilton avrebbe potuto gestirla meglio.

3) Attenzione, non ho detto che Verstappen voglia causare incidenti, anche perchè finirebbe pure lui la gara. Ho detto che quel tipo di manovra porta ad una maggiore possibilità di incidente.

4) Falso, se mi dici che Hamilton tarda troppo la frenata, allora come si spiega che Verstappen faccia quello scarto quando Hamilton è già in fase di frenata? E per essere ancora più preciso posto uno screenshot del momento esatto in cui Verstappen inizia la manovra.

m9r32p.png

5) Hamilton tarda la frenata e sarebbe andato lungo, sicuramente. Peccato che se non avesse avuto i riflessi per scartare a sinistra avrebbe centrato in pieno Verstappen. Se Max avesse chiuso quella possibile traiettoria prima non avrei detto nulla, come ha fatto in Canada con Rosberg costringendolo ad andare all'esterno. C'è da aggiungere che lo spazio teorico per infilare la macchina c'era, prima che venisse chiuso in quel modo.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Vince il titolo chi guida una mercedes. Punto. Anche se la guido io

gia se ci fossi io al tuo fianco mercedes non vinceresti una e dico una sola gara

logicamente se non ho problemi al motore...e si sa'...in mercedes li fanno esplodere dai box con un telecomandino

:D :D

Cos'è tutta questa convinzione?

Chi mi dice che tu sua più veloce di me in pista?

Link al post
Condividi su altri siti

attento attento lui ha un master e guida una porsche :lol2:

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

attento attento lui ha un master e guida una porsche :lol2:

PS
Italiano 9
Latino 9
Storia 9
Filosofia 8
Matematica 7
Fisica 6
Inglese 8
Disegno 8
Geografia generale 8
Disegno 9

Link al post
Condividi su altri siti

il rimarcare questa cosa è assolutamente inutile, come gran parte dei tuoi post, aggiungerei.

Mi fermo qui, Buona giornata

Link al post
Condividi su altri siti

severo ma giusto (cit)

Link al post
Condividi su altri siti

Negare che i 3/4 dei post siano di contenuto spammistico e non inerenti alla discussione mi pare in malafede. Questo post era argomentato, a parte quella digressione sul gap dato a Ricciardo che con l'argomento non c'entrava nulla, e ho risposto giustamente argomentando le mie ragioni.

Link al post
Condividi su altri siti

la mossetta ipnotica di chiusura all'ultimo da "gattamorta" di Verstappen avrà comunque tempi brevi di esclusività. Tempo 2 anni e tutti i piloti, studiandosi i video e riapplicandoli ai simulatori, faranno lo stesso gesto con le stesse modalità "al limite del regolamento, ma rispettandolo"... esattamente come le novità fan sempre gola dappertutto: quando arrivò l'uso del doppio pedale nella batteria metal. Ora lo usano tutti in qualsiasi album di quel tipo.

Il manierismo è sempre dietro la porta in qualsiasi ambito, artistico, sportivo, soprattutto nelle novità "che fruttano" qualcosa in pista o etc.

(per esempio in F1 Schumy portò l'uso dei piedi destro sinistro e dopo di lui tutti fan così oggi)

...a quel punto siccome in pista ci saranno solo chiusure di questo tipo, si interverrà dall'alto per vietarle con più pignoleria se creano incidenti pericolosi, o al contrario lasciar fare se lo spettacolo ne guadagna e gli incidenti sono rari.

Kvyat è il primo che si è messo in coda, in questo discorso.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti