Vai al contenuto
Ruberekus

2016.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Presentazione]

Post raccomandati

Su una cosa non sono troppo d'accordo

Se in una partita di Tennis (vince A o B) la probabilità di vittoria è 75% A, 25% B e come Bookmaker ne sei sicuro, poni la quota di B vincente a 4 (qualcosa in meno) e vedi che la gente scommette tutta su B, non vedo perché cambiare la quota, semplicemente un sacco di gente sta puntando (in perdita) su B, quindi guadagni soldi (paghi meno di quattro volte un evento che succede meno di una volta su 4).

Se invece vedi che tutti scommettono su B e alzi le quote a 1.9 e 1.9 nonostante A abbia il 75% di vittoria fai un grave errore, perché potrebbe arrivare un riccone, accorgersi dell'errore e far saltare tutto. Sarebbe facile, dire a 1000 persone di scommettere 5 su B, la quota di A schizza alle stelle e scommetti un milione su A.

Il ragionamento di adattare le quote a seconda delle puntate non sta in piedi.

Credo si possa fare un'analogia con la roulette, se tutti puntano sullo 0 che è pagato 36 con probabilità 1/37, non ti metti a pagare più di 37 le altre caselle. Semplicemente tu sai quali sono le probabilità e sai che a lungo andare come banco guadagni. Ci sono dei giri in cui il banco è in negativo, vale lo stesso per le scommesse.

Io personalmente credo che l'unico elemento che porta i bookmakers a rivalutare le proprie quote sia l'evoluzione sportiva di un evento che rende migliore una differente distribuzione delle quote rispetto alla precedente. Se A si rompe una gamba due ore prima della partita, le quote cambiano. Nella F1 ci saranno altri motivi ma il fattore di base credo sia sempre quello

se non abbassasse la quota di B e alla fine della partita B risultasse vincente (25% non è poco) sarebbe fallita la società al primo evento :asd: lo scopo delle società di betting non è predire il futuro (vince A quindi sto sicuro) ma assicurarsi che a fine evento le entrate saranno maggiori delle uscite, il che è possibile solo bilanciando le quote sia in termini di probabilità dell'evento sia in termini di puntate effettive dei giocatori. Avere il 100% di puntate su B vorrebbe dire pagare 4 volte la posta a tutti e è ovvio che la società deve assolutamente tutelarsi da queste eventualità.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che fallisce proprio se e perché adatta le quote alle scommesse dei giocatori

Link al post
Condividi su altri siti

Redbull avrà ancora più cavalli questo weekend per un incremento stimato di 2 decimi a giro

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che fallisce proprio se e perché adatta le quote alle scommesse dei giocatori

infatti stanno tutte sul lastrico :asd:

scusa beyondo so che mi perdonerai soprattutto perché sarà un we fantastico per vettel e quindi sarai di buonumore

Link al post
Condividi su altri siti

ma va lo sappiamo tutti che la ferrari tornerà dove era a hockenheim

Link al post
Condividi su altri siti

se le Ferrari partono dietro è quasi un bene così davanti magari si scornano come a Vigilante 8

Link al post
Condividi su altri siti

ma va lo sappiamo tutti che la ferrari tornerà dove era a hockenheim

purtroppo ho paura di si

Link al post
Condividi su altri siti

questo weekend Seb torna a cantare :alone:

Link al post
Condividi su altri siti

anche Vettel è d'accordo con me:

Puoi partire quinto, ma alla prima curva le quattro vetture davanti possono uscire. Non è il modo più elegante di vincere, ma su questa tipologia di piste tutto può accadere

sia sul fatto che partirà quinto che sul fatto che potrebbe essere relativamente quasi un bene...

Link al post
Condividi su altri siti

Magari gli si rompesse qualcosa a Nico per una volta :(

Link al post
Condividi su altri siti

...infatti nelle quattro macchine davanti il quarto sfigato del racconto di sicuro è Raikkonen, Nico parte sesto perchè in qualifica rompe qualcosa e quindi -5 posizioni.

Poi grazie al drs vince e prende 25 punti contro i zero punti di Ham incidentato contro Rai,Ric,Ves proprio in curva 1.

Link al post
Condividi su altri siti

grande seb, fa bene a sperare nei disastri altrui, è la tattica alonsiana

Link al post
Condividi su altri siti

anche Vettel è d'accordo con me:

Puoi partire quinto, ma alla prima curva le quattro vetture davanti possono uscire. Non è il modo più elegante di vincere, ma su questa tipologia di piste tutto può accadere

sia sul fatto che partirà quinto che sul fatto che potrebbe essere relativamente quasi un bene...

inizia a parlare come Alonso. Pessimo segno.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ha pure detto "Se ho fiducia che vinceremo gare in futuro? Al 100%"

Alonso avrebbe detto 0,5% dai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza quindi è che Alonso è realista e Vettel no? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sta lì solo per ricevere auto tipo Ferrari_LaFerrari_Aperta_che_prima_era_Chiusa come auto aziendale per fare il promo e fare il bello in giro con tutti gli amici.

Alonso giocava con le macchinine bianche e rosse invece.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Rosberg come è messo a motori ? Riesce ad arrivare alla fine senza penalità ?

Link al post
Condividi su altri siti

Froome lo spera

Link al post
Condividi su altri siti