lucaf2000 1664 Inviato 7 Luglio, 2016 Schumacher è passato da una squadra due volte campione ad un'outsider come la Ferrari che vinceva un GP all'anno. Ebbe la sfiga di un 1996 con tante rotture. Ebbe la sfiga di una Ferrari mangiagomme nel 1997 pur disputando un'ottima stagione. Ebbe la sfiga di una superiorità Bridgestone marcata nel 1998. Ebbe la sfiga di un infortunio nel 1999. Ebbe la sfiga di un cambio regolamentare che finì per penalizzare la Ferrari nel 2003. Ebbe la sfiga del divieto dei cambi gomme nel 2005. Vinse sette mondiali, 91 GP e 69 pole. Non arrivo mai a capire quando sei serio e quando no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 7 Luglio, 2016 Io sono convinto che il pilota di razza prima o poi emerge. Trulli era bravo, ma era uno dei tanti. Ogni tanto magari emergeva, ma non aveva la solidità o la tenuta del campione. Io non lo reputo sottovalutato, ha avuto una carriera lunga, tanti non hanno avuto simili opportunità ed ha raccolto quello che ha seminato. Ho letto che addirittura viene reputato più forte di Alboreto e Patrese....Non scherziamo, il trio italiano degli anni 80 era di altra pasta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 7 Luglio, 2016 Esatto, anche Fisichella con le vetture inferiori sembrava forte poi in Renault con Alonso ne è uscito con le ossa rotte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 7 Luglio, 2016 Io sono convinto che il pilota di razza prima o poi emerge. Trulli era bravo, ma era uno dei tanti. Ogni tanto magari emergeva, ma non aveva la solidità o la tenuta del campione. Io non lo reputo sottovalutato, ha avuto una carriera lunga, tanti non hanno avuto simili opportunità ed ha raccolto quello che ha seminato. Ho letto che addirittura viene reputato più forte di Alboreto e Patrese....Non scherziamo, il trio italiano degli anni 80 era di altra pasta. Alboreto e Patrese però hanno avuto una macchina da mondiale. Patrese si è ritrovato una delle migliori di tutti i tempi nel 92. Più forte non lo so ma non è che Jarno avesse da invidiare chissà cosa a quei due. Il pilota di razza prima o poi emerge se capita nel posto giusto altrimenti si fa una carriera discreta e fine. I posti al vertice sono pochissimi e gente come D.Hill o Rosberg padre hanno vinto un mondiale ma non erano più forti di alcuni che si sono dovuti rassegnare a viaggiare, in posizioni di rincalzo, per anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 7 Luglio, 2016 (modificato) Fidati che se uno è davvero forte prima o poi l'occasione arriva, altrimenti, come Trulli, ti fai una carriera discreta. Ci sono più ombre che luci nella carriera di Jarno, è rimasto a lungo nel circus della F1, già per questo deve ritenersi fortunato. Fisichella ad esempio ha fatto vedere cose migliori. Modificato 7 Luglio, 2016 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 7 Luglio, 2016 No, su fisichella proprio non ci siamo. Un pilota nella media al quale mancava la velocità di Trulli. Gianca ha guidato macchine migliori in carriera, tutto lì. Comunque i campioni sono fatti in maniera diversa, sia che si parli di Trulli che di Fisico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 7 Luglio, 2016 secondo me la dinamica è troppo strana per essere un errore, schumacher si è reso conto che qualcosa non andava e ha fatto di tutto per fare meno danni possibili (non prendere irvine e andare contro le barriere "giuste"). Neanche io sotto effetto di droghe farei quella traiettoria, figurarsi schumacher. Inoltre si vede che si bloccano solo le ruote anteriori, col pedale del freno premuto al massimo è strano che il posteriore resti così stabile. Infatti se non sbaglio si parlò di problema ai freni posteriori. Sono d'accordo. Anche Surer, commentando le immagini di questo video, dice subito che secondo lui sembra un problema ai freni posteriori, che sembrano praticamente non funzionanti. Io dico che è stato un problema alla vettura, non un errore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 7 Luglio, 2016 Fidati che se uno è davvero forte prima o poi l'occasione arriva... Secondo me più "prima" che poi, nel senso che solitamente questi vengono alla ribalta repentinamente, quasi cercando di mettersi in mostra subito. È stato il caso di Senna (Toleman), Schumacher (Jordan, Benetton), Hamilton (McLaren), Vettel (Toro Rosso), Verstappen (Toro Rosso, Red Bull). Per fare solo alcuni esempi. Sembra che i migliori non vogliano aspettare molto, nè fare gavetta (anche se giocoforza la fanno). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 7 Luglio, 2016 Si ma voi pensate ai Senna, Schumacher, Vettel etc che sono tra i più forti di sempre io ai Damon Hill, Keke Rosberg magari Alan Jones etc Non è vero che se sei forte automaticamente avrai un'occasione negli sport motoristici, sono gli stessi piloti ad ammettere che senza fortuna e supporto puoi essere veloce quanto vuoi ma non combini nulla di epocale. E poi anche tra i fortissimi un Senna che si fa Toleman+3 anni di Lotus, in progressivo declino, in Mclaren si ritrova Prost per 2 anni...già non ha lo stesso tipo di fortuna di Vettel con Redbull 4 anni mondiali da numero 1 contro Webber. Stesso discorso per un Prost rispetto a Schumacher: chissà quanti titoli se avesse avuto degli scudieri al posto dei Lauda e Senna. La fortuna conta per arrivare e anche poi per vincere più o meno titoli. Fortuna+altre variabili più o meno controllabili. Fisichella era tanto incline all'errore rispetto a Trulli e sicuramente meno veloce. Da Alonso le prese nonostante l'inizio con pole e vittoria alla prima gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 26 Aprile, 2020 https://www.motorsport.com/f1/news/career-in-numbers-jarno-trulli/4785049/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3503 Inviato 13 Luglio, 2022 Buon compleanno Jarno! 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti