Vai al contenuto
ema00

Europei 2016

Post raccomandati

il belgio è buono per l'album Panini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Italia oltre ai 2 gol ha avuto altre due occasioni da gol, 4 in tutta la partita, loro sono mancati davanti ma hanno avuto una ghiottissima occasione con Buffon che è uscito alla disperata chiudendo lo specchio della porta a Lukaku, oltre a due ottimi interventi di buffon e a una palla gol pazzesca in area di rigore non controllata :asd:

Dal punto di vista del gioco l'Italia ha giocato di rimessa e a sprazzi, non perché conte è un brocco ma perché è l'unica cosa che possiamo fare, e storicamente ci riusciamo anche bene, il problema sarà quanto troveremo i fuoriclasse che ti entrano in porta palla al piede, speriamo che il catenaccio tenga e che candreva continui a giocare così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Italia oltre ai 2 gol ha avuto altre due occasioni da gol, 4 in tutta la partita, loro sono mancati davanti ma hanno avuto una ghiottissima occasione con Buffon che è uscito alla disperata chiudendo lo specchio della porta a Lukaku, oltre a due ottimi interventi di buffon e a una palla gol pazzesca in area di rigore non controllata :asd:

Dal punto di vista del gioco l'Italia ha giocato di rimessa e a sprazzi, non perché conte è un brocco ma perché è l'unica cosa che possiamo fare, e storicamente ci riusciamo anche bene, il problema sarà quanto troveremo i fuoriclasse che ti entrano in porta palla al piede, speriamo che il catenaccio tenga e che candreva continui a giocare così.

 

quello che ho detto io eh

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si apparte il fatto che si è provato a giocare, rinvii lunghi e pedalare non è proprio giocare, aspettare sempre l'errore dell'altra idem, non è un bel gioco :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Italia che tecnicamente non é forte ma forse é più squadra di tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il primo tempo abbiamo fatto meglio del Belgio, e abbiamo retto una partita intera a ritmi forsennati, direi che è andata bene, le altre partite dell'europeo sembravano giocate alla moviola a confronto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si deve anche ringraziare la scarsità di Lukaku, questo nessuno lo dice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Belgio ha anche un allenatore scandaloso a mio modo di vedere. Non puoi pretendere che si inventino sempre qualcosa quelli davanti. Tanti giocatori forti (e lo sono!) ma non hanmo un'idea precisa. Anche difesa e contropiede é qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si deve anche ringraziare la scarsità di Lukaku, questo nessuno lo dice

 

gliel'abbiamo regalata noi la palla, quindi siamo 1a1 in quanto a favori :asd: comunque lukaku già l'avevo visto e non mi era piaciuto per niente, infatti è un pippone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si apparte il fatto che si è provato a giocare, rinvii lunghi e pedalare non è proprio giocare, aspettare sempre l'errore dell'altra idem, non è un bel gioco :(

 

ieri il gioco sulle fasce ha funzionato solo in parte, de rossi ha giocato discretamente ma non al top e da parolo non ci si può aspettare chissà cosa. già si sapeva che di bel gioco da questa squadra non ne potremo vedere quindi ogni cosa buona fatta bisogna prenderla.

 

ora testa a venerdi contro la svezia, con la vittoria siamo qualificati e avremmo il probabile primo posto quasi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo peggio, invece - seppur giocando all'italiana (di cui però non mi vergognerei) - l'Italia ha mostrato una buona compattezza ed una buona tattica. Ho seguito la gara sulla ZDF ed il co-commentatore (Mehmet Scholl, ex Bayern e nazionale tedesco) era entusiasta di come si sia presentata l'Italia. Ha sottolineato i movimenti ed i cambi tattici durante le fasi di difesa ed attacco (difesa a 3 e poi a 5 ecc...) ed ha lodato i movimenti degli attaccanti. Cose di cui io non m'ero quasi accorto. Ha definito la partita di ieri la migliore degli europei, finora.

 

Devo dire che:

 

- mi è piaciuto Pellè, ma non solo lui

- mi spiace per i troppi gialli, 2 erano evitabili

- mi è piaciuto il fatto che tutta la squadra fosse in movimento (ma con l'età media temo che lo pagheranno più avanti), più del nostro solito

- mi è piaciuto finalmente il modo in cui è entrato in partita Immobile, ha fatto ciò che deve fare un giocatore fresco appena entra in partita --> lasciare il segno

- ora sono più fiducioso che si passi il primo turno, magari pure vincendo il girone (ho visto pure Svezia-Irlanda...). Sarebbe bello arrivare in semifinale, ma non ci credo, per quello il livello tecnico non è sufficientemente elevato e probabilmente correndo così i nostri vecchietti scoppieranno prima degli avversari.

- mi rincuora alla fine il fatto che io non ci azzecco mai, nelle mie previsioni e che sono spesso troppo critico nei confronti degli azzurri.

 

Comunque è vero: l'Italia si è motrata "squadra" e questo è importante. Non è garanzia di vittoria, ma solitamente è garanzia di massime prestazioni: se arrivano quelle, poi non si può recriminare nè essere tristi dopo un'eliminazione, perché si sa che i giocatori hanno dato il massimo. E ricordiamoci che gli azzurri non sono giustamente fra i favoriti, nemmeno ora: vi sono squadre più forti.

 

P.S. - fantastico Giaccherini che prima del gol non riusciva ad addomesticare un pallone e poi , in occasione del gol controlla la palla magistralmente ed insacca. :yes: Per come si è svolta l'azione affermo che - anche se in una squadra servono giocatori differenti e non solo quelli "tecnicamente bravi" - preferisco avere 11 Platini, Baggio, Iniesta che 11 Gattuso in campo. Naturalmente ho estremizzato il concetto...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito il commento in studio della bbc, c'erano vialli, henry e rio ferdinand, tutti e 3 molto positivi per come ha giocato l'italia.

commenti negativi su lukaku e su come si posizionava in campo, origi molto meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lukaku in questo Belgio c'entra zero, nell'Everton ha fatto decisamente meglio. E' forte, ma devi mettergli la palla perfettamente, non può crearsi lui le occasioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lukaku, belga tipico insomma.

 

Ora Austria-Ungheria, preparo il caffè e forza Österreich :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai che si va a ungheresi, l'austria vorrei ricordare che nel ranking era davanti all'italia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh, le amichevoli non le vince mai l'Italia a parte le due precedenti l'Europeo, contando anche quelle, finisci dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensa al tuo mandolino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che ora segna Rolando :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×