Ciccia Pasticcia 16 Inviato 23 Febbraio, 2016 Io suono il pianoforte fin da quando avevo 8 anni. Non sono mai andata a lezione da un maestro, mi aveva insegnato mio fratello (sempre lui che ritorna inesorabile nei miei messaggi...). L'ho suonato con costanza fino al novembre 1989, cioè nel periodo della mia quinta elementare. Ogni tanto mi capita di strimpellare ancora qualcosa. E voi? Cosa suonate di bello? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 23 Febbraio, 2016 io la chitarra ma ho iniziato tardi (33 suonati) complice le dita piccole + scarsa manualità fanno di me il chitarrista più imbranato della storia però suono con una band, in due salette diverse (tempo fa erano due band distinte, ora si sono fuse) tutti musicisti + o - ai miei livelli e mi diverto più di molti chitarristi più bravi di me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 23 Febbraio, 2016 Il flauto vale? Ho una chitarra a casa ma 1) devo girare le corde per farla diventare per mancini e 2) devo trovare la giusta manualità, stesso discorso di F.126ck. Il rimpianto forse è stato quello di non provare a imparare a suonare la batteria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ciccia Pasticcia 16 Inviato 23 Febbraio, 2016 Il flauto vale? Certo, se penso che ero stata costretta a suonarlo alle medie... proprio non mi è mai piaciuto... poi la prof mi aveva autorizzata a sostituirlo con il metallofono... Ma il piano è sempre il piano! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 23 Febbraio, 2016 suono la chitarra, mi piace la musica country (John Denver e Taylor Swift), rock (Bruce Springsteen e U2). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 23 Febbraio, 2016 Io canto....le corde vocali per me valgono come strumento... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 23 Febbraio, 2016 Non solo per te direi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 23 Febbraio, 2016 (modificato) Io non suono nulla, ma ammiro chi lo fa. Mia cognata e suo marito sono invece degli artisti: lei suona il piano e lui la tromba. Mi piace il pianoforte, ma riesco a trovare qualcosa di bello in moltissimi strumenti musicali. Mi piace molto il violoncello, mi piacciono il contrabbasso, il clarinetto, il fagotto e molti altri. Modificato 24 Febbraio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 24 Febbraio, 2016 io uso (suonare mi sembrerebbe un'offesa verso chi suona davvero ) la chitarra acustica. I rudimenti me li hanno insegnati miei amici durante le varie serate allegre e alcoliche...poi un bel giorno mi sono comprato una ibanez poco costosa ma da un bel suono. Oggi ogni tanto mi diletto a cercare gli accordi di canzoni che mi piacciono e a strimpellarle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Febbraio, 2016 ho suonato per 10 anni il pianoforte, da 10 a 20 anni, poi ho iniziato l'università e purtroppo il tempo era quello che era, progressivamente ho smesso....prima o poi spero di riprendere. Suonavo soprattutto Schubert e Beethoven, secondo me i migliori compositori per questo strumento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti