ducati999 118 Inviato 19 Luglio, 2016 lorenzo quando ce asfalto freddo e umido, non è mai andato bene anche quando era prima guida e rossi in ducati. Anfatti... ma è bagnato non umido lorenzo va in crisi quando ce l'asfalto asciutto freddo, e l'asfalto umido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Luglio, 2016 stoner ha provato la ducati 2016. ma con la linea modificata senza alette. quindi le altre 7 ducati hanno fatto l'assetto. per la gara, stoner ha provato una prima versione della moto 2017, non era per testare la sua abilità per vedere se può gareggiare ma un test puro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 19 Luglio, 2016 Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo con una Honda e Marquez come compagno di squadra..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Luglio, 2016 non avrebbero forzato marquez subito in moto gp, se c'era stoner in honda. per evitare screzi. probabilmente lo davano a gresini o cecchinello. con moto ufficiale. come avevano fatto con simoncelli. il ritiro di stoner, ha aperto la strada a marquez andare direttamente in hrc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4727 Inviato 20 Luglio, 2016 Assen 2014, condizioni miste. Lorenzo finisce tredicesimo a un minuto da Marquez vincitore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 20 Luglio, 2016 Secondo voi cosa cambia nella psicologia di Lorenzo quando la pista da bagnata diventa umida? Lampante quello che è successo anche a Motegi 2015, nella prima parte di gara con pista nettamente bagnata stava davanti tranquillamente, appena le gomme non alzavano più acqua ha iniziato a perdere di brutto rispetto agli avversari. In effetti la sensazione di guidare come sulle uova gli dà molto fastidio, un bel limite per un campione come lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4727 Inviato 20 Luglio, 2016 Secondo me in quelle precise condizioni non riesce a trovare il feeling necessario. In più forse una paura di stendersi e farsi male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 20 Luglio, 2016 Insomma Montoya era sabotato in McLaren per questo prendeva mazzate da licenziato. Su Lorenzo credo che il problema in questo momento sia esclusivamente lui, le ultime 2 gare col bagnato è stato osceno, non centrano nulla presunti favoritismi, perdeva secondi al giro E secondo te uno che in MotoGP ha collezionato tre titoli, 43 vittorie (alcune sul bagnato) e 102 podi. Uno che negli ultimi 8 anni è arrivato una decina si volte solo fuori dal podio d'improvviso prende 5-6 secondi al giro così? Perché si è scordato come si fa? Pensi veramente che se fosse solo colpa sua non arriverebbe almeno quinto o sesto invece che ultimo? Io mi chiedo veramente con che spirito critico guardiate le gare... cioè, se Hamilton dal prossimo GP inizia a girare come Ericsson o Haryanto, mentre Nico vince le gare è colpa dell'hip hop o delle catene che ha al collo? Forse non avete idea di cosa sia il talento. Secondo me non hai ben capito quello che volevo intendere. E' evidente che dopo quella clavicola rotta nel 2013 lui sul bagnato sia diventato abbastanza fermo, tranne l'anno scorso a Montegi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 20 Luglio, 2016 (modificato) stoner ha confermato non farà il gp d'austria. non ha specificato il motivo, ma sentendolo parlare subito dopo. penso perchè crede di non avere la tenuta fisica visto non ha mai coperto la distanza dell'intero gp. ma era un continuo stop and go, ed era abbastanza stanco e corto di fiato. Modificato 20 Luglio, 2016 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 20 Luglio, 2016 mai na gioia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Luglio, 2016 Peccato, anche se in cuor nostro sapevamo che non avrebbe corso e che forse non correrà più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 21 Luglio, 2016 Vabbè ma se non si sente al 100% fa solo che bene a lasciar stare, se corre il GP per finire dietro a Iannone e Dovizioso chi li sente più i canarini poi Poi ormai sono quasi 4 anni che si è ritirato, iniziano ad essere un'enormità anche per un fuoriclasse come lui. http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-casey-stoner-non-correro-in-austria/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 21 Luglio, 2016 Se per 10 dei 20 giri sta davanti e poi cede credo ci faccia la figura dell'immenso. E detto tra noi, secondo me ci riuscirebbe facile, ancora oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4727 Inviato 21 Luglio, 2016 Io penso che a Casey al momento sia d'interesse solo girare (forte) con la moto a disposizione. La 8 ore di Suzuka penso sia stata un unicum. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 22 Luglio, 2016 Se per 10 dei 20 giri sta davanti e poi cede credo ci faccia la figura dell'immenso. E detto tra noi, secondo me ci riuscirebbe facile, ancora oggi. si tranne che per certi "tifosi" i quali anche dopo questi test dicono che in fondo non ci vuole gran che per andare come Iannone e Dovizioso anche se non c'è riuscito nemmeno il loro idolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 22 Luglio, 2016 Nella 8 ore di Suzuka stava girando più veloce di tutti quelli che erano in pista, prima di avere il problema all'acceleratore.. Però è un'altra cosa rispetto alla Moto GP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 22 Luglio, 2016 la 8 ore di suzuka viene corsa da moto di serie preparate per la competizione quindi con componenti racing, e il motore un po più pompato. ma sono moto richiedono molto meno forze (per un pilota profesisonista) rispetto a un prototipo puro. per un pilota abituato a vincere, non si accontenta di stare avanti 10 giri per poi cedere il passo. non gli interessa essere in testa al decimo giro, ma solo al'ultimo. e fin quanto di testa e di fisico non sarà competitivo al 110% per la vittoria, stoner non ritorna a gareggiare nel mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 22 Luglio, 2016 (modificato) Stoner deve solo decidere se vuole tornare per divertirsi o per fare sul serio. Se vuole fare seriamente dovrebbe ritornare sui suoi passi e valutare un ritorno stabile. Però ero rimasto alle sue parole categoriche sul no troppo stress etc... Per divertirsi può anche farsi una wild card (e poi un'altra) senza tirarla per le lunghe...la sua carriera non verrà certo valutata per quella gara. Secondo me se corresse in Austria farebbe numeri in qualifica e poi prenderebbe gran paga in gara. Paga anche da Iannone e Dovizioso intendo... Con un programma da pilota in carriera, sul serio, le cose cambierebbero non poco... Io ho grande rispetto per gente come Bayliss anche se, nonostante tutti i suoi anni/malanni e mancanza di allenamento, ci sono stati tanti che hanno persino ironizzato...fenomeni. Ecco quello è un ritorno fatto per amore della Ducati e dello sport mentre questa sta diventando una telenovela. Modificato 22 Luglio, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 22 Luglio, 2016 si ma non la fa lui, di tornare a correre stabile non se ne parla, una w. c. non la ha esclusa categoricamente però non è lui che ad ogni test dice "forse, quasi quasi..." anzi, mi sa che se non gli mettessero tutta questa pressione, sarebbe più probabile che decidesse di si, come fece l'anno scorso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 22 Luglio, 2016 si ma non la fa lui, di tornare a correre stabile non se ne parla, una w. c. non la ha esclusa categoricamente però non è lui che ad ogni test dice "forse, quasi quasi..." anzi, mi sa che se non gli mettessero tutta questa pressione, sarebbe più probabile che decidesse di si, come fece l'anno scorso Si si chiaro i media ingigantiscono tutto. Comunque senza allenamento costante puoi essere forte quanto vuoi... Tendiamo a sottovalutare lo sforzo fisico infatti un Rossi, per quanto preparato, l'ho visto stravolto nelle ultime del 2015 (dico fisicamente proprio) e per me l'età conta alla lunga. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti