Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

io sono dell'idea che in Matte come colori stiano bene solo quelli scuri, tanto meglio il Nero o il Blu,il Rosso non ce lo vedo, almeno in TV non credo renda bene, dal vivo mai vista una macchina Matte in colori chiari

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dal vivo, sicuramente. Per le esigenze televisive non saprei. Con il blu dovrebbe essere meno evidente.

Non l'avevo considerato. Ricordo la McLaren gialla (voleva essere oro) di Rosberg, a causa della resa in TV... ( :asd:)

YellowMcLaren.jpg

Doveva rappresentatre questo colore:

13241451518924848117.jpg

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

A meno che non abbiano adottato la stessa idea della RB, quella presa dalle squame dello squalo, la vernice aerodinamica insomma...

Link al post
Condividi su altri siti

A meno che non abbiano adottato la stessa idea della RB, quella presa dalle squame dello squalo, la vernice aerodinamica insomma...

Guarda che quella era una delle mie solite stron2ate... non pensavo che qualcuno potesse credere fosse vera.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

No, ma guarda, immaginavo che non fosse vera...però nessuno ci dice il contrario...e se fosse vera? Nel senso...quella soluzione effettivamente esiste? Dico in genere, non necessariamente in F1...

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se esiste, perchè (come per la superficie stile pallina da golf) non so se:

1 - sia realmente (all'atto pratico) efficace

2 - sia realizzabile (costi e realizzazione)

3 - eventuali vantaggi siano costanti nel tempo, considerando riparazioni, manutenzione ecc...

Aspettiamo che qualcuno più colto ci possa dare delle risposte...

Link al post
Condividi su altri siti

di sicuro quella della Red Bull è qualche diavoleria tipo resina ad alte prestazioni prese dal settore dei catamarani da competizione visto che Newey ne sta (o stava) progettando uno.

E' un settore dove l'attrito con l'acqua fa la differenza sul tempo, immagino; e tornando alla F1 visto che l'aria a 300km/h diventa viscida e dura "come fosse una melassa" (cit. da Top Gear) magari Newey sa quello che fa. O al contrario invece si poteva fare lucida lo stesso, a parità di prestazioni, ed è solo un capriccio estetico...però opterei più per la prima ipotesi.

in quest'ottica anche il lato "protettivo" stesso non è da ignorare. Se una carrozzeria resta integra e non si "usura" col vento di conseguenza rimane sempre liscia e quindi genera meno attrito di una che "si grattuggia" man mano.

Per esempio la williams utilizza (o utilizzava?) una vernice con nano ceramica, con effetto "lucido permanente", da loro brevettata e messa addirittura in vendita. (la Williams vende cose interessanti sfruttando le conoscenze generate in pista, tra cui anche Frigoriferi Super Tecnologici per supermercati e non sto scherzando :asd:)

https://www.youtube.com/watch?v=_Wb4Ju_Y1d8

magari è roba che fornisce millesimi di secondo, ma in F1 si attaccano pure alle briciole :asd:

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Lo immaginavo. :yes:

Visto che la Red Bull ieri ha portato in F1 una colorazione opaca, discutiamone. A me - per esempio - una Ferrari di questo colore non farebbe schifo. Certamente sono trend che passano. Che ne dite?

13852d1361579805-help-matte1.jpg

Ma che è sta cafonata?

Link al post
Condividi su altri siti

Domani non posso nemmeno vedermi lo streaming perché sono fuori :( Registro Race Anatomy :up:

Link al post
Condividi su altri siti

peccato, avevano annunciato anche la masolin a pecorina sulla monoposto :nope: vabbé dai, sarà per la prossima volta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Domani non posso nemmeno vedermi lo streaming perché sono fuori :( Registro Race Anatomy :up:

terribile, ti capisco. perdere un evento così fondamentale è qualcosa di devastante :(

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che è sta cafonata?

Kulturbanause!

---

Povero Santon... :cray::(

Chissà se lo rileggeremo mai più qui. Se penso al suo dramma, tutte le mie sofferenze e tragedie personali scompaiono. La mia è una vita da privilegiato, al suo confronto.

KimiSanton, siamo tutti con te, tieni duro! :clapping:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

È arrivato il gran giorno.

Link al post
Condividi su altri siti

A che ora è?

Link al post
Condividi su altri siti

14.

Io ho scovato un'altra proposta di livrea, credo che potrebbe realmente avvicinarsi molto alla realtà:

Scarpe%20Puma%20Future%20Cat%20Scuderia%

Link al post
Condividi su altri siti

Da un lato non vedo l'ora che siano le 14:00 dall'altro sono triste al pensiero che da giorni stiamo discutendo di come sarà la livrea! manco stessimo parlando di moda anzichè motori.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per il sostegno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina ho da lavorare, quindi chiaramente mi perderò la presentazione. Speriamo solo che sia vincente :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto... Comodamente a casa a pranzare...

Oh per me la livrea è sempre stata una delle cose più belle del campionato... Maggiormente ora che nel campionato si può godere ben poco

Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina ho da lavorare, quindi chiaramente mi perderò la presentazione. Speriamo solo che sia vincente :up:

fina da subito (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti