Vai al contenuto
Beyond

2015.17 | Gran Premio del Messico - Città del Messico [Presentazione]

Post raccomandati

Alneno non ci saranno le SC, quindi la gara finirà in tempi decenti e io potrò tornare a Zurigo in orari decenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

all'ETH ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno non ci saranno le SC, quindi la gara finirà in tempi decenti e io potrò tornare a Zurigo in orari decenti

 

nel senso che non le hanno portate o sei certo che non serviranno? :asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dire, anche Monza non è che abbia curve da pelo e variazioni altimetriche. Molto dipende anche dalla velocità del circuito. Quella sezione di curve fosse più veloce sarebbe sicuramente più interessante.

Sicuramente Monza ha dalla sua alte velocità ed è un circuito storico, ma nel corso del tempo secondo me è stato peggiorato, se fosse una pista di Tilke costruita nelle steppe asiatiche il giudizio sarebbe molto più tiepido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel dubbio le McLaren si beccano 50 posizioni di penalità a 'sto giro :asd:

 

3pguwh.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente, sarebbe stato meglio lasciare la zona delle esse come era sempre stata, non occorreva spigolarle. Realizzando le consuete vie di fuga esagerate, il problema della pericolosità sarebbe stato superato.

Per il resto, il complesso nello stadio è di una pochezza disarmante. Per salvare, quantomeno nel disegno, la Peraltada, avrebbero potuto creare una chicane prima della stessa, in modo tale da affrontarla in accelerazione e aggirare il problema dello scarso spazio all'esterno, come in questa mappa, che presenta la versione del 2006.

Mexico-City-Pista1b-06.1869e77201b02625f

Modificato da pgm11

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel dubbio le McLaren si beccano 50 posizioni di penalità a 'sto giro :asd:

 

Basterebbe farli partire ancora da Austin, domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente, sarebbe stato meglio lasciare la zona delle esse come era sempre stata, non occorreva spigolarle. Realizzando le consuete vie di fuga esagerate, il problema della pericolosità sarebbe stato superato.

Per il resto, il complesso nello stadio è di una pochezza disarmante. Per salvare, quantomeno nel disegno, la Peraltada, avrebbero potuto creare una chicane prima della stessa, in modo tale da affrontarla in accelerazione e aggirare il problema dello scarso spazio all'esterno, come in questa mappa, che presenta la versione del 2006.

Mexico-City-Pista1b-06.1869e77201b02625f

Ok, però a me sembra che la via di fuga chilometrica sia solo il modo più semplice e banale di rispondere al problema della sicurezza.

Negli USA continuano a correre sugli ovali e non è che ci sia un morto a gara per impatti contro le barriere.

Lessi da qualche parte che avevano introdotto dei muretti in grado di assorbire in modo progressivo l'energia dell'impatto, ma non ricordo i dettagli.

 

Possibile che in F1 non siano interessati ad investire in questa direzione? Dobbiamo arrivare a correre su piste quadrate in mezzo al nulla?

Modificato da Destra5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vorremo mica che... "un detrito" causi lo scoppio di una pirelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà dei fatti: le modifiche/scempi dei circuiti non servono per la sicurezza ma per creare tratti di pista volutamente lenti in cui poter visualizzare gli sponsor delle vettura in 4K

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà dei fatti: le modifiche/scempi dei circuiti non servono per la sicurezza ma per creare tratti di pista volutamente lenti in cui poter visualizzare gli sponsor delle vettura in 4K

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà dei fatti: le modifiche/scempi dei circuiti non servono per la sicurezza ma per creare tratti di pista volutamente lenti in cui poter visualizzare gli sponsor delle vettura in 4K

E secondo te, perchè l'Hockenheim l'ho hanno accorciato? Mica per la sicurezza... Diavolo di uno Zio Bernie :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

manca "Speedy Gonzales"!!!

non hanno pagato le royalties alla WB? :asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'ultimo precedente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto solo ora che verstappen e bottas ci hanno lasciato le penne, ovviamente quando conterà mi aspetto già altre uscite della ferrari 7

 

e complimenti alla piselli per aver sbagliato ancora (come l'anno scorso a sochi) a portare le gomme

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad ogni modo, la sezione "stadio" non è un invenzione di Tilke... esisteva già, tale e quale, si ci correva nei primi anni 2000.

 

Per me il problema non sta li, nel senso che mi ero messo il cuore in pace e mi aspettavo che venisse riproposta... quello che non mi spiego è come mai la prima e soprattutto la seconda esse siano cosi lente e spigolose. La seconda S più ad ampio raggio avrebbe immesso nel semi tornantino a destra risultando molto carino come tratto totale. Ci sarebbe stato una zona drs in meno... ma chissenefrega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che Tilke è uno dei tanti "amici" che per forza deve essere tirato in ballo

lui la vede così e si fa così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rotto Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto cosi, scassamacchine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh beh, ha schiacciato talmente tanto il pedale che ha fuso tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×