Vai al contenuto
Ruberekus

2015.16 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Complimenti a Hamilton ma...brutto gesto prima di andare sul podio, con lancio del cappellino a uno sconsolato Rosberg, che glielo ha rilanciato indietro con espressione...beh, "da Rosberg". Non il massimo della delicatezza, visto il momento.

Ps: Rosberg è incacchiato, e parecchio, per la manovra al via di Lewis che sì, è una scorrettezza.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ah comunque vogliamo parlare della direzione gara? Gestione disastrosa delle SC e VSC. E aggiungo che la VSC va totalmente cambiata, perchè così com'è è ridicola.

Link al post
Condividi su altri siti

LEWIS HAMILTON!!

Gara fantastica, lui Vettel e Verstappen gli unici ad aver guidato senza errori. Soprattutto Vettel straordinario

A dire il vero anche Hamilton ha fatto i suoi dritti, oggi gli ha detto bene e ha vinto soprattutto per demeriti o sfortune altrui. Rosberg è sempre stato più veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

in quale televisione hai visto una bella gara di rosberg?

la Philips di casa mia

mi sembrava che fino all'errore era in testa e aveva guidato bene, ha anche avuto un di sfiga con l'ultima sc

credo abbia fatto gare ben peggiori di questa, al netto dell'episodio finale

Link al post
Condividi su altri siti

la Philips di casa mia

mi sembrava che fino all'errore era in testa e aveva guidato bene, ha anche avuto un di sfiga con l'ultima sc

credo abbia fatto gare ben peggiori di questa, al netto dell'episodio finale

E la partenza?

Link al post
Condividi su altri siti

Parliamo di questo genere di manovre: Rosberg le fece anche in Bahrein e Canada nel 2014 e si vedono sempre più spesso.

Rosberg in genere è quello che le subisce, io infatti ricordo che in Bahrein nel 2014 fu Hamilton a portarlo più volte fuori carreggiata durante il duello finale. Quest'anno, oltre che qui, la stessa cosa è successa anche a Suzuka.

Link al post
Condividi su altri siti

Quella è stata una partenza alla Rosberg, quindi non peggio di tante altre (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Quella è stata una partenza alla Rosberg, quindi non peggio di tante altre ( :asd:)

Secondo me gli è andata solo bene che dopo la partenza è riuscito a portarsi in testa, ma ha fatto due cagate proprio quando non doveva farle. Può essere veloce quanto vuole, ma se poi sbagli così...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè ma alla partenza poi c'ha messo una pezza, l'episodio chiave è l'ultimo e non sappiamo se sia stato un suo errore.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh ma io non ho sentito nessuno nelle interviste parlare di problema tecnico per Rosberg...

Link al post
Condividi su altri siti

ma manco di errore :lol2: un si sa che è successo ancora

Link al post
Condividi su altri siti

Boh ma io non ho sentito nessuno nelle interviste parlare di problema tecnico per Rosberg...

Sulla Rai han detto che in accelerazione la macchina gli è passata dalla seconda alla quarta e questo l'ha fatta sbandare. L'ha detto Capelli osservando le immagini dell'episodio, non è una versione ufficiale ma mi sembra abbastanza plausibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Io rivedendo l'onboard vedo la terza marcia inserita onestamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Io rivedendo l'onboard vedo la terza marcia inserita onestamente.

sì si vede che entra la terza ma per pochissimi attimi poi gli parte subito la quarta. Può anche essere un errore per carità, ma è quantomeno strano come episodio Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

gara bellissima, con l'umido abbiamo visto la più divertente gara dell'anno

un po' di considerazioni sparse

hamilton ha vinto meritatamente perchè ha fatto tutto quello che doveva fare. gran campionato e l'anno prossimo rischia il triplete.

rosberg disastroso, non si può buttare al vento un successo per un errore così, già in partenza aveva fatto l'ennesima rosbergata, almeno in gara si era ripreso alla grande e poi mi vai a scagare peggio di raikkonen? quest'anno non ne ingarra una

capitolo raikkonen appunto, mi dispiace che quest'anno sia così errabondo, tempi alla mano va bene ma poi rovina i weekend con errori qua e là... l'anno prossimo urge la costanza

seb perfetto come ci ha abituato ormai, dal primo all'ultimo giro, partito 13 all'inizio del 2 giro era 7, mi ero preoccupato a vederlo così bloccato dietro perez ma poi sfruttando un'ottima strategia ha mostrato quanto ci sa fare.

rb sicuramente avevano qualche magagna nel setup, unico modo per spiegare come mai entrambi fossero così veloci con l'umido e così lenti con l'asciutto. ricciardo stava correndo alla grande, kvyat dalle stelle iniziali alle stalle con quell'errore alla raikkonen

verstappen ancora una gran prestazione, questo ragazzo debutta a 18 anni ma già corre alla grande, e pure sainz sta mostrando belle cose.

mclaren che ovviamente ha approfittato dei millemila ritiri per portarsi a punti con il solito button sornione, alonso dopo la fortuna di aver recuperato il giro perso si è arreso al nuovo motore.

plauso a rossi che per un pelo non faceva punti :asd:

gara davvero bella e rocambolesca, la vsc ancora una volta si è mostrata molto limitata perchè permette di variare troppo i distacchi. spero si trovi una soluzione più efficace

Link al post
Condividi su altri siti

errore alla Raikkonen ormai è diventato fisso nel vocabolario :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, guardiamo il lato positivo. La sua stagione comunque è in positivo da questo punto di vista. Meglio sbagliare per foga perché si è davanti che restare dietro come un vegetale. Ha fatto pure delle belle bagarre con Sainz e Verstappen, segno che tiene botta. In un certo senso mi ha fatto comunque divertire, preferisco così che gare anonime come poche (metà stagione e intero 2014)

Link al post
Condividi su altri siti

mah insomma a giudicare come positiva questa stagione inizio ad avere qualche dubbio. Spero che nelle ultime gare abbia uno sprint perché sta finendo maluccio.

Link al post
Condividi su altri siti

stagione in ripresa prestazionalmente ma troppo incostante. ha 2 soli podi e la metà dei punti di vettel, sicuramente non per particolari sfighe, direi che di stagione positiva non si possa parlare purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardavo più da un punto di vista temporale. Vista singolarmente son d'accordo. Ma non mi posso scordare certe gare dell'anno scorso. Davvero davvero indecenti. E soprattutto aggressivo in pochissime occasioni. Sotto il profilo mentale è più carico. Del tipo, voglio, ma per adesso non posso perché sbaglio. Ma ci provo lo stesso. Può? Per me può fare decisamente meglio, ovvio. Adesso che ci si gioca poco lo preferisco più alla "zero or hero".

Link al post
Condividi su altri siti