Vai al contenuto
Ruberekus

2015.15 | Gran Premio di Russia - Sochi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

State discutendo del nulla. Nel sorpasso di ieri Bottas ha fatto la sua normale traiettoria poiché Kimi era troppo indietro per tentare il sorpasso e quindi Bottas ha fatto la normale traiettoria.

È stato Kimi che ha provato l'azzardo, ha tentato il tutto per tutto, sbagliando secondo me, solo perché era un po troppo distante per provarci.

La decisione del penalizzarlo ci sta tutta e lo dico da simpatizzante di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io che mi aspettavo una tua richiesta di esclusione per Bottas nei prossimi gp :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando c'è di essere obbiettivo lo sono.

Sarebbe da stupidi dire il contrario solo perchè ti sta sulla palle tizio rispetto a sempronio.

 

Fermo restando che sono stato abbastanza felice nel vedere Bottas speronato hihihi., l'importante è che non si sia fatto niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con questo discorso, chiunque si butterebbe sempre tanto l'altro per paura del contatto lascerebbe lo spazio. non funziona così e bottas ha fatto bene.

 

con ricciardo l'ho visto spesso, soprattutto l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricciardo non si butta alla disperata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma Ricciardo a Monaco era affiancato a Kimi prima che si cominciasse a sterzare e da quel momento è già più discutibile il fatto che non debba essergli lasciato spazio. Io ve lo dico, a F1 06 nelle curve con staccata mi buttavo a 300km/h senza frenare per prendere la pancia di Alonso (mentre faceva la curva e quindi andava in direzione perpendicolare alla mia) e lo scaraventavo fuori. Per me Raikkonen, in circostanze molto più attenuate, ha fatto la stessa cosa visto che Bottas stava facendo la curva per i cavoli suoi e non vedo in quale universo Raikkonen sarebbe potuto passare. Kimi ha letteralmente centrato Bottas senza che lui potesse evitarlo (salvo andando completamente dritto, ma allora tanto vale togliersi del tutto: che senso ha?) e questa cosa non mi va giù, dal momento che grazie a questa manovra Raikkonen guadagna punti su Bottas nel mondiale.

Io trovo che la squalifica fosse la decisione corretta e anche in quel caso, nel duello mondiale tra i due, ci avrebbe guadagnato il finlandese vecchio :P

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ellapeppa addirittura la squalifica ? Correrebbero in quattro i gatti i gp così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il contatto di monaco non c'entra niente. riguardo quell'azione con rosberg, beh mi pare diversa la situazione, rosberg era larghissimo lì e ricciardo quando si butta è molto distante, a differenza di kimi che finisce proprio addosso a bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Squalifica? Troppo poco, avrebbero dovuto strappargli la licenza e condannarlo a pulire i cessi della Williams per i prossimi due anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fucilazione immediata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il contatto di monaco non c'entra niente. riguardo quell'azione con rosberg, beh mi pare diversa la situazione, rosberg era larghissimo lì e ricciardo quando si butta è molto distante, a differenza di kimi che finisce proprio addosso a bottas.

 

bah ricciardo non supera mai con tutta la ruota anteriore quella posteriore di kimi... non capisco che differenza ci sia, sembra meno kamikaze perchè la velocità è ridotta ma il concetto è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il contatto di monaco non c'entra niente. riguardo quell'azione con rosberg, beh mi pare diversa la situazione, rosberg era larghissimo lì e ricciardo quando si butta è molto distante, a differenza di kimi che finisce proprio addosso a bottas.

è distante perchè rosberg, che probabilmente lo vede, allarga la traiettoria e cerca l'uscita migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Squalifica? Troppo poco, avrebbero dovuto strappargli la licenza e condannarlo a pulire i cessi della Williams per i prossimi due anni.

a

Cominciando a essere sarcastici al posto di argomentare non mi farà cambiare idea eh :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso di Ricciardo ai danni di Rosberg non ha nulla a che vedere con l'entrata di Kimi di domenica..

Dai cerchiamo di essere seri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Squalifica? Troppo poco, avrebbero dovuto strappargli la licenza e condannarlo a pulire i cessi della Williams per i prossimi due anni.

a

Cominciando a essere sarcastici al posto di argomentare non mi farà cambiare idea eh :asd:

Hai ragione, non aveva la pretesa di essere un post costruttivo :asd:

 

Scherzi a parte, secondo me le corse "vere" sono fatte anche di manovre al limite, decise, azzardate... I sorpassi con il DRS non se li ricorderà mai nessuno.

Può essere giusta una penalizzazione in considerazione del fatto che Kimi ha rovinato la gara di Bottas, ma a questo punto sarebbe stato giusto penalizzare anche Ricciardo a Monaco.

 

Invece in quel caso ho letto commenti del tipo "a Monaco si passa solo così"... Eh, grazie al piffero, una Williams in fondo ad un "rettilineo" (curvo in questo caso) come la passi invece? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso di Ricciardo ai danni di Rosberg non ha nulla a che vedere con l'entrata di Kimi di domenica..

Dai cerchiamo di essere seri :asd:

 

perchè, a me pare veramente uguale identico, se dici di no argomenta il perchè almeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho scritto perchè è diverso, spazi molto diversi, ricciardo aveva mezza pista mentre kimi ha cercato uno spazio che non c'era.

monaco più che sorpasso è stato un contatto che ha portato kimi a sbandare e quindi è stato passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte che si parlava di entrate avventate e dire che quella di ricciardo non è stata avventata è malafede bella e buona, perchè è vero che la staccata è meno secca non venendo da un rettilineo pieno, ma ricciardo parte anche molto ma molto più indietro rispetto a raikkonen

 

 

rai_bot.jpg

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×