ema00 859 Inviato 24 Settembre, 2015 oramai più danni fanno più soldi prendono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Settembre, 2015 credevo valesse solo per l'italia ma mi sbagliavo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Settembre, 2015 Ogni mondo è paese Vabbè che stando qui in Germania mi sono accorto che non è quello che certi politici italiani vogliono farci immaginare (fermo restando che parliamo di un altro mondo proprio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frankystoffersson87 39 Inviato 24 Settembre, 2015 Come immaginavo ora si scatenerà un putiferio. Auto Bild ha affermato che anche Bmw ha barato sui consumi, nonostante i bavaresi smentiscano la cosa. Sinceramente non vedo perchè non debba essere così. Ora si che ci divertiamo Io ci sono rimasto male; A me piace la Golf (le prime due serie). Davvero non me lo aspettavo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Settembre, 2015 Credo che questa storia abbia lasciato di sasso un po' tutti quelli che sono interessati al mondo dell'auto (e penso che qui dentro quasi tutti lo siano). VW ha costruito per anni la sua immagine sulla solidità delle proprie macchine e sulla ricerca tecnologica (con evidenti risvolti in campo ambientale) oltre che sui propri successi in LMP1 con Audi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Settembre, 2015 Come immaginavo ora si scatenerà un putiferio. Auto Bild ha affermato che anche Bmw ha barato sui consumi, nonostante i bavaresi smentiscano la cosa. Sinceramente non vedo perchè non debba essere così. Ora si che ci divertiamo Io ci sono rimasto male; A me piace la Golf (le prime due serie). Davvero non me lo aspettavo Qualcosa però mi dice che non saranno gli unici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 25 Settembre, 2015 Il fastidio potrebbe derivare dal fatto che magari mi rompono le balle perché ho un'euro 2 o 3 e mi obbligano a passare ad euro 6, salvo poi scoprire che inquina come quelle di prima Per il resto sinceramente la cosa mi lascia indifferente, anzi se questo aiuta ad abbassare i prezzi meglio, così magari mi faccio una VW pure io Ci preoccupiamo di un'auto che ha taroccato un test, quando ci sono industrie che scaricano quintali di m***a nei fiumi e nell'aria...2 mesi fa si è scoperto che delle concerie nel veneto riversavano nel fiume tonnellate di porcherie che poi finivano nell'acquedotto e nei rubinetti delle persone..nessuno ne ha parlato, anzi la cosa è stata messa a tacere....adesso tutti scandalizzati con VW. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 25 Settembre, 2015 beh gli ossidi di azoto non è che siano salutari dopo il particolato è la specie inquinante più rischiosa per l'uomo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 25 Settembre, 2015 Il fatto che molte industrie facciano porcherie non vuol dire che questa storia non sia gravissima. E la gravità non viene dall'inquinamento in sè, ma dal fatto che hanno messo su un sistema di frode su grande scala. Come dicevi tu, ora chi lo va a spiegare ai possessori di Euro3 che sono stati costretti (da ZTL, traffico a giorni alterni e altre amenità) a spendere decine di migliaia di euro per una auto Euro5 o Euro6? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 26 Settembre, 2015 Sempre peggio «Volkswagen, l’Ue sapeva dei trucchi almeno dal 2013» Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1121 Inviato 26 Settembre, 2015 ridicoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 27 Settembre, 2015 Ora stanno bloccando le vendite in italia di modelli già in consegna. Una cosa però mi chiedo. Possibile che le altre case non sapessero nulla? Credo che quando un'auto esca sul mercato gli altri l'acquistino e la smontino e analizzino nei minimi dettagli, quindi è probabile che sapessero già prima di questa truffa. Quindi perché non divulgarla prima? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 27 Settembre, 2015 DavverO hanno bloccato le vendite? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 27 Settembre, 2015 vendita di auto vecchie però, non quelle recenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 27 Settembre, 2015 Prima del 1 settembre 2015, tanto vecchie non sono. Poi non ho capito come faccia ad essere tutto a posto "ripulendo" la centralina. Se inquina oltre i parametri, non penso basti cambiare qualcosa a livello elettronico. Vedremo, certo che in usa preparano una bella class action con quel mercato la VW ha chiuso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6921 Inviato 27 Settembre, 2015 si parla delle euro5 quindi i vecchi motori, sono parecchi mesi che ci sono gli euro6 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Settembre, 2015 Prima del 1 settembre 2015, tanto vecchie non sono. Sono abbastanza vecchie da non essere vendibili come auto nuove. Non sono euro 6. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 27 Settembre, 2015 Un euro 6 VW è un euro 2 degli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Settembre, 2015 dal 1 gennaio 2016 tutte le nuove immatricolazioni devono essere Euro 6 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 27 Settembre, 2015 No. Già da alcuni mesi è così (non ricordo quando di preciso) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti