Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Oggi non mi è dispiaciuto sinceramente. Se guardate la partenza dal suo on board, è molto facile condividere i suoi team radio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, il sorpasso avviene effettivamente con bandiera verde. Quello che è particolare è il fatto che abbia preso velocità (come se fosse già bandiera verde) con ancora VSC attiva (e quindi riducendo decisamente il distacco da Raikkonen davanti). Furbo.

no, raikkonen era stato passato prima, ne sono certo perchè seguivo la time live e nel giro in cui cessava la VSC mi dava verstappen davanti a raikkonen (come dici tu ha preso velocità e lo ha passato prima della linea dove prendono i tempi del giro)

in ogni caso non poteva uscire dalla curva in quel modo con la VSC attiva. La cosa vergognosa, al di là della giuria, è stata la complicità dei giornalisti di non dire/chiedere nulla, cosa che almeno le altre volte avevano fatto

Esatto anche io ho visto questo poi i commentatori di Sky l'hanno fatto notare cambiando poi subito argomento ma il suo sorpasso non era regolare lui ha accelerato molto prima di quando avrebbe dovuto...ma mi raccomando tutti zitti perché è il fenomeno da pompare adesso.....

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre bello vedere come i commissari non penalizzino per palesi violazioni del regolamento (come Verstappen oggi e Rosberg in Ungheria), ma alla prima toccatina fiocchino secondi e posizioni in griglia da scontare. Una garanzia.

Link al post
Condividi su altri siti

Sorpasso regolarissimo, ha accelerato prima di Raikkonen ma è rimasto sopra il delta. Uguale a Rosberg lo scorso anno ad Austin. Lo stesso Rosberg ci ha provato a farlo su Hulkenberg.

Al momento della fine della VSC bisogna avere più velocità possibile, non ci vuole un Dio ad arrivarci. Pollo Raikkonen, bravi Verstappen e Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

Io non cel'ho con il pilota, che tra l'altro apprezzo. Cel'ho con l'aura da fenomeno che si da ( oggi cosa aveva da dire con vettel, quando lui ha fatto uguale) e dalla felice impunità di cui gode, perche se oggi penalizzi giistamente vettel, non vedo perche non è stato fatto altrettanto con lui dopo spa, per non parlare di tutte le altre scorretteezze che ha fatto in pista. Sei forte? Si lo sei. Sei scorretto maledicato e protetto? Si lo sei. E questo per me, basta per contare zero ai miei occhi. Prima si tutto il riapetto degli avversari. Poi viene il resto. L'esempio lo abbiamo in casa ferrari. Credo che in tutta la sua carriera, kimi non sia neanche mai stato sfiorato dal sospetto di una scorrettezza.

Prima hamilton all'esordio, protetto dalla fedeeazione e lanciato nell'olimpo, perché primo fenomeno si colore, ora lui, primo baby fenomeno della storia. È fin troppo evifente il giochino che c'è dietro a questi due, che basta e avanza per avere una sicera antipatia per tutti i due..

Ggr

A te sta antipatico per i suoi atteggiamenti e finisci per sminuire le sue qualità ed è un peccato. Stiamo parlando di un diciannovenne (da 3 giorni) ed è normale dire ca**ate perché a questa età sei inesperto e credi di aver sempre ragione tu, ti senti invincibile, ma sembra che tu e chi lo critica non sia mai stato giovane. Io guardo la f1 per divertirmi e apprezzo il talento, Verstappen lo ha altrimenti non partiva davanti a Ricciardo (non mister nessuno) stamani. Non guardo la f1 per sentire le interviste a fine gara, di piagnistei davanti alle telecamere o durante la gara ne ho sentite da ultratrentenni figuriamoci da un minorenne, per ascoltare filosofi e poeti ci sono altri palcoscenici. Altrimenti non mi sarei goduto Schumacher e Alonso in ferrari se mi fossi lasciato influenzare da dichiarazioni post gara. Riconoscete il talento e smettetela di rosicare, questo a 18 anni detiene il record di pilota più giovane a vincere un gp e lo ha fatto nella prima gara con la nuova scuderia, inoltre in qualifica e in gara talvolta batte Riccirdo e crea emozioni. Oggi il duello con Ricciardo è stato epico, ad armi pari e ha vinto Ricciardo ma questo non toglie il merito al giovane Verstappen.

Dove hai lasciato la h?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come funziona il periodo di fine vsc? Ai piloti compare un countdown sul volante o è una cosa improvvisa?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma certi commenti inutili sono proprio inevitabili? E che noia... Se volete fare dei rimproveri sulla grammatica avete tutto il mio appoggio, ma non vale la pena spendere un post in una discussione calda solo per quello.

Link al post
Condividi su altri siti

Sorpasso regolarissimo, ha accelerato prima di Raikkonen ma è rimasto sopra il delta. Uguale a Rosberg lo scorso anno ad Austin. Lo stesso Rosberg ci ha provato a farlo su Hulkenberg.

Al momento della fine della VSC bisogna avere più velocità possibile, non ci vuole un Dio ad arrivarci. Pollo Raikkonen, bravi Verstappen e Rosberg

lo ha passato prima della linea dove prendono i tempi

Link al post
Condividi su altri siti

Potrei essere d'accordo se VSC Ending fosse un periodo diverso da VSC. Dal momento che non lo è, si deve rispettare la velocità del resto del gruppo ed evitare di schiacciare a tavoletta per fare le solite figure da insopportabile furbetto. D'altronde IN TEORIA la VSC serve per congelare i distacchi il più possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che infatti VSC Ending sia un periodo nel quale i Delta time vanno rispettati.

Verstappen ha probabilmente tenuto un secondo di bonus prima dell'ending, ha accelerato durante il periodo di ending rispettando i suoi Delta time visto che aveva un secondo di bonus e alla fine della VSC aveva molta più velocità di Kimi e l'ha sorpassato così. È stato furbo, non è la prima volta che succede bisogna essere molto svegli

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero inserire un limitatore, cosi si eviterebbe il problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche con il limitatore ci sono differenze, a partire dalla differenza di distanza percorsa e dal momento della ripartenza, come ha mal spiegato Matteo Bobbi.

Io non vedo tutto questo scandalo della VSC e non vedo perché bisogni fermare la gara 3-4 giri a ogni auto che esce di pista... Mi sembra una buona soluzione, nessuno dice che è perfetta ma la safety car mi sembra molto peggio da questo punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi verstappen, non parteciperei alla prossima gara se non per questioni di contratto. Fatto sta che non mi sentirei davvero davanti a ricciardo e non me la godrei a fondo. La gioia più grande in una vittoria è l'autorealizzazione e questa non la puoi provare se sai che sei davanti in classifica grazie a una serie di fortune.

(cit.)

Di chi è questa cit ?

Ma come funziona il periodo di fine vsc? Ai piloti compare un countdown sul volante o è una cosa improvvisa?

Sì, infatti, spiegatemi questa. Come ha fatto ad accelerare appena prima che la togliessero? Hanno il countdown?

Link al post
Condividi su altri siti

Ii piloti hanno un preavviso di. 10 secondi prima che i pannelli tornino verdi poi possono accelerare non prima oggi versatappen ha accelerato prima caro frome non è questione di essere svegli e' questione di essere corretti...

Link al post
Condividi su altri siti

La tolgono appena il primo taglia il traguardo. È stato sveglio a guardare hamilton e non kimi..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che infatti VSC Ending sia un periodo nel quale i Delta time vanno rispettati.

Verstappen ha probabilmente tenuto un secondo di bonus prima dell'ending, ha accelerato durante il periodo di ending rispettando i suoi Delta time visto che aveva un secondo di bonus e alla fine della VSC aveva molta più velocità di Kimi e l'ha sorpassato così. È stato furbo, non è la prima volta che succede bisogna essere molto svegli

non è che se scrivi fesserie poi esse diventano vere eh...

Link al post
Condividi su altri siti

Dove hai lasciato la h?

cioè?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi 100% colpa sua in partenza, è partito male e stringe all'interno Vettel impedendogli di girare

Sul sorpasso sotto VSC invece nulla da dire, è stato duro ma corretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh la grappa comincia a fare effetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La tolgono appena il primo taglia il traguardo. È stato sveglio a guardare hamilton e non kimi..

Ggr

o in redbull l'hanno avvertito, perchè non è che era cosi vicino a hamilton

ma pizzonia dov'è?

Link al post
Condividi su altri siti