canada81 0 Inviato 5 Settembre, 2015 ciao a tutti questa e la mia prima discussione,tre piloti talentuosi,destini diversi e allo stesso tempo simili accomunati da un unica nostalgica e precoce dipartita.ogni uno facente parte di un epoca diversa,bellof,che purtroppo non ho mai potuto ammirare faceva parte di una formula retrò,nannini del quale ho seguito solo le successive gesta nelle ruote coperte e il piu moderno kubica,pilota che nel breve periodo in f1 mi ha regalato brividi e suggestioni che non provavo da tempo Secondo voi chi dei tre è stato il vero talento perso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 5 Settembre, 2015 Nannini, con una chance degna di questo nome avrebbe potuto emergere ancora di più. Bellof purtroppo non lo ho mai visto correre, so che è stato un gran pilota Endurance. Kubica... Ho sensazioni contrastanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 6 Settembre, 2015 kubica all'inizio non mi convinceva, non mi diceva niente. l'ultimo anno però fece davvero belle cose. non era un pilota che faceva chissà quali exploit, piuttosto costante però. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 6 Settembre, 2015 Bellof e Kubica mi pare che abbiano proprio nulla in comune. Un pilota che accosterei al tedesco è Tony Brise, altro grande talento che ebbe poco tempo per mettersi in mostra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 6 Settembre, 2015 (modificato) Bellof con una vettura decente sicuramente avrebbe fatto belle cose e a Monaco fece capire qualcosina. Nannini era un gran bel pilota e Kubica era in rampa di lancio. Ottimo in gara il polacco. Modificato 6 Settembre, 2015 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 6 Settembre, 2015 Tutti e tre di grande livello. Di Bellof nbei prototipi dicevano che fosse un fenomeno, e infatti detiene ancoira il record sul giro del Nurburgring mi pare; Brundle che era il compagno di squadra alla Tyrrell diceva comunque che era ancora un talento da sgrezzare in F1, Nannini un altro grande che doveva venire alla Ferrari ma rifiutò perchè gli fecero un contratto di un solo anno. Il pilota post-incidente non c'entrava nulla con quello degli anni Minardi e Benetton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2053 Inviato 6 Settembre, 2015 Caro Canada81, noto con dispiacere che maiuscole e punteggiatura non sono il tuo forte. Dei tre forse il meno fenomeno era Nannini. Bellof credo avrebbe potuto fare tantissimo nei prototipi ma ai tempi in F1 nessuno gli aveva offerto una vera chance. Kubica secondo me era forte al pari di Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 6 Settembre, 2015 Non si chiama Canada81 ma canada81. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 6 Settembre, 2015 (modificato) Nella parte "Il record dei record" spiega bene chi era Bellof. Con un primato del genere sei per forza un fenomeno. http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/05/14/quel-record-imbattibile-del-nordschleife/8832/ Modificato 6 Settembre, 2015 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 7 Settembre, 2015 Il più fenomeno dei 3 forse era Bellof, quello che fece con i prototipi fu incredibile. In F1 ebbe pochissimo spazio e poco tempo, ma sono sicuro che sarebbe emerso nel tempo. Gli altri 2 furono ottimi driver, Nannini era uno tosto, al pari forse di un Patrese. Un po' incostante, ma quando era in giornata faceva vedere ottime cose. Kubica molto bravo anche lui, ma sono sempre stato combattuto sul suo talento. L'unica vera stagione dove fece la differenza fu il 2010, dove fece vedere delle ottime cose. Nelle altre non brillò assolutamente, venendo spesso battuto dal compagno Heidfeld. Sicuramente il vero talento perso fu Bellof. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Connacht 18 Inviato 8 Settembre, 2015 Ehi, nel 2008 fece un gran mondiale, finendo terzo alla fine e mostrando tanto il manico quanto la solidità (soprattutto rispetto a Hamilton e Massa che fecero parecchie cappellate). Nel 2009 più discontinuo, ma guidava anche una carriola e ciò non toglie che quando ne aveva l'occasione la grinta la mostrava.Secondo me se fosse approdato in Ferrari nel 2012 come mi pare fosse in un precontratto, avrebbe figurato meglio rispetto a Massa nel confronto con Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Settembre, 2015 Nel 2007 e nel 2009 fu battuto da Heidfeld, che con tutto il bene che posso volere al tedesco, non era certo un fuoriclasse. A me pare un po' pochino per essere definito fenomeno. Il 2008 fu una stagione strana, pagò la regolarità, ma non ricordo una gara in cui fu davvero protagonista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti