Vai al contenuto
Ruberekus

2015.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Qualifiche]

Post raccomandati

ma l'avete visto il video? non si può fare ricorso??

si vede chiaramente che la Manor si è scansata sua sponte... ed essendo dei cessi a pedali Vettel ovvio che avrà pensato "oh questo magari c'ha problemi con la macchina" ed è passato.

Non è che con la bandiera rossa uno si toglie dalle palle perchè ha problemi allora si fermano tutti quelli dietro in mezzo alla strada...

Non mi sembra proprio un sorpasso! (poi nelle prove libere con la bandiera rossa, a chi gliene frega di sorpassare?)

Si vede ampiamente che la manor si sposta verso sinistra da destra dove era

hai straragione ma ormai abbiamo capito come "funziona il gioco" :zizi:

Che poi sai che differenza anche senza penalità

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per confronto, l'anno scorso Rosberg venne graziato per una manovra simile, ma Kvyat che ha passato procedeva alla velocità di 38 km/h:

‘The stewards determined that: the driver of car 6 had driven the lap fully within the regulations and was traveling at a safe and reasonable speed throughout; that at the moment of the overtake, car 26 pulled fully off line and slowed to as low as 38kph in what appeared to be a very unusual manner, in an area of the track that was visibly completely clear; and that the driver of car 6 took reasonable avoiding action of a car, that the stewards accepted that he reasonably believed to be in difficulty.’

Link al post
Condividi su altri siti

In b4 vittoria di Alonso con sorpasso all'esterno sulla s finale su Vettel. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

sul sito f1:

red flags will be shown around the circuit. When this happens the pit exit will close and all cars must proceed slowly into the pit lane, without overtaking, and stop in a queued formation at the end.

siccome nel regolamento non è specificato Cautiosly cosa vuol dire in termini numerici (non c'è limite di velocità espresso) per me, che mi chiamo Vettel e guido la Ferrari, andare a 300 anzichè 350 vuol dire esser stato prudente... anzi sono stato ancora più prudente nel togliermi prontamente appena ho palesato che la Manor spostandosi verso sinistra poteva incorrere in un problema meccanico od elettronico e quindi mi ha lasciato passare. Nell'atto di lasciarmi passare ho dovuto incrementare leggermente la mia velocità.

ricorso vinto..

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Andare con l'acceleratore a tavoletta non è "cautiosly", ci sono circa 200 precedenti simili con le bandiere gialle. Vettel e la Ferrari hanno comunque già parlato con i commissari.

Link al post
Condividi su altri siti

CG4xu_ZWoAEdIEr.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

nel momento precedente a quando la Marussia si scansa non è a tavoletta e va in settima, se non si fosse scansata così platealmente lui avrebbe continuato a 240/250 con l'acceleratore a 3/4 senza mettere l'ottava.

Non lo dico per difendere Vettel a tutti i costi o per dare torto a te o commissari ma perchè a lui non costava nulla arrivare ai box 10 secondi dopo, visto che non vinceva assolutamente nulla. Cioè voglio dire un crimine senza movente ha poco senso. Ci deve sempre essere un movente. Proprio buon senso spiccio. Qui quale è il motivo? Gli scappava la pipì?

Link al post
Condividi su altri siti

che la Manor si sia spostata è poco rilevante, quello che conta è che abbia mantenuto una velocità costante e consona ad un regime di bandiere rosse

poi il fatto che Vettel non abbia tratto vantaggio dal quell'infrazione rende la sua azione ancora più stupida

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra ci sia nulla da discutere, ha fatto una cagata.

Gli è anche andata di lusso che l'ha fatta in un week end dove sarebbe comunque partito dal fondo per problemi di affidabilità.

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti Gettoni ha speso la Ferrari per il motore?!

Io ne ho spesi 2, e va davvero bene... eheheh

66179451396468.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Infrazione stupida, pena ancora più stupida, se permettete. Sono cose dei matti, anche se "da regolamento". Stavano rientrando ai box, non capisco la scorrettezza, la pericolosità. Va beh dai, bisogna accettarla.

5 posizioni, 3 punti, 5 secondi... a questo punto dategli anche una mano di botte e non se ne parla più.

Lo stesso vale per decisioni come quelle di Montecarlo per Alonso e Ricciardo, secondo me.

Ma stiamo dando i numeri!?!

Sono perfettamente d'accordo con te!!

Ma che razza di formula 1 stiamo guardando?

Ok la manovra non era corretta, va bene una penalità, ma non ha mica speronato qualcuno...

5 posizioni, 3 punti, e 5 secondi extra????? Ma questi son pazzi!!!

Ok che non si lotta per il mondiale con questa Mercedes, ma la Ferrari è l'unica che ogni tanto si avvicina e i commissari gli levano pure 3 punti e gli buttano 5 secondi aggiuntivi oltre le 5 posizioni in griglia??? Davvero manca solo che venga legato e picchiato... La Fia si merita che nessuno segua più la formula 1, stanno facendo schifo su tutti i fronti, piloti che si buttano a kamikaze rovinando le gare altrui vengono penalizzati solo di 5 posizioni o a volte nemmeno quelle (vedere Ricciardo) e poi per un sorpasso su un cancello che tra l'altro si mette da parte beatamente viene invocata la corte marziale..

Ci si lamenta che la F1 è in crisi e poi la Fia ricomincia a parlare del congelamento dei motori per i prossimi anni.

Spero siano informazioni false e che ci siano solo le 5 posizioni di penalità.. ma addirittura aggiungere secondi extra e levare punti è troppo. Se è così spero davvero che la baracca gli salti quanto prima! :angry2::angry2:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto, questi anni gira così. Almeno si partecipa ai test per giovani piloti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

i 3 punti penso siano riferiti alla superlicenza non ai punti in campionato :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Gli è anche andata di lusso che l'ha fatta in un week end dove sarebbe comunque partito dal fondo per problemi di affidabilità.

perdonami effe, ha sbagliato si, ma direi che non ha fatto tutta questa cagata che dici, inoltre che gli sia andata di lusso dubito fortemente visto che per un semplice sorpasso contro un fermo, per quanto non si potesse fare, ha pagato più di un Verstappen che ha minato la sua vita e quella di un altro pilota. Mi pare che ci sia una bella differenza.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

i 3 punti penso siano riferiti alla superlicenza non ai punti in campionato :up:

Si ho letto dopo, 2 pesi e 2 misure comunque. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove c'è scritto che vettel avrà anche la penalità di 5 secondi? Nel comunicato fia si parla solo di 5 poszioni di penalità http://www.fia.com/file/29017/download?token=ZjfT-4ag

era uscita questa voce tra le 14 (orario in cui sono finite le qualifiche) e le 17:50 (orario in cui è stata diramata la griglia ufficiale), nessuna penalità di tempo

Link al post
Condividi su altri siti

Resta comunque una penalità fuori misura, Verstappen sperona violentemente uno, 5 posizioni e 2 punti sulla superlicenza.

Vettel effettua un semplice sorpasso (sbagliato) su un pilota che stava praticamente fermo e che per altro si sposta, 5 posizioni 3 punti.
​Come dire, se hai qualcuno davanti, meglio che lo fai fuori piuttosto che sorpassarlo. Bene.

Link al post
Condividi su altri siti

perdonami effe, ha sbagliato si, ma direi che non ha fatto tutta questa cagata che dici, inoltre che gli sia andata di lusso dubito fortemente visto che per un semplice sorpasso contro un fermo, per quanto non si potesse fare, ha pagato più di un Verstappen che ha minato la sua vita e quella di un altro pilota. Mi pare che ci sia una bella differenza.

Scusami eh, ma se da regolamento con la bandiera rossa non si passa, e lo sappiamo anche noi campioni di birra e divano, e ti metti a sorpassare a 300 all'ora una latra macchina, come pensi che finisca?

Ce ne sono tante di penalità opinabili, interpretabili, palesemente sbagliate.

Ma qui non c'è nulal da discutere

Link al post
Condividi su altri siti

non so se 3 punti sono giusti ma è meglio penalizzarle certe cose, poi quando succedono tragedie (vedi bianchi) tutti a farsi delle domande... con le bandiere rosse toccare i 310 km/h è pericoloso e hanno fatto bene a sanzionarlo

Link al post
Condividi su altri siti