michelon 2 Inviato 24 Febbraio, 2015 Ma Button, non dice niente? Al momento no. Comunque neanche Hill e Coultard dissero niente e salirono in macchina. Non è che il silenzio di Jens sia la prova di chissà cosa Non volevo dire quello, solo che in F1, siamo abituati che qualsiasi cosa capiti (anche minima) tutti hanno da dire la loro, questa volta, tutti zitti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Febbraio, 2015 Ma se anche fossi tu stesso a progettarle le strutture deformabili e le sospensioni di una f1 come fai a giudicare senza aver visto i fatti, conoscere dinamiche, angoli, velocità, situazione specifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 24 Febbraio, 2015 il fatto che le aste resistano diversamente a taglio e compressione no eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2900 Inviato 24 Febbraio, 2015 Ma Alonso non ha sbattuto perpendicolarmente sul muro (il che è fisicamente impossibile, del resto), ci ha strisciato sopra mentre l'auto continuava ad andare avanti. Una botta così non lascia tutte queste conseguenze... Nel 2007, Kubica uscì dall'ospedale il giorno dopo il botto di Montreal (o al massimo dopo un paio di giorni, potrei ricordare male), e ce lo ricordiamo tutti, come fu quel botto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 24 Febbraio, 2015 il fatto che le aste resistano diversamente a taglio e compressione no eh? vanno in instabilità a compressione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Febbraio, 2015 Speriamo solo che alla fine questa cosa ci abbia fornito qualcosa di cui parlare in questi giorni di pre campionato e si risolva in una bolla di sapone, senza conseguenze. E' l'unica cosa che conta. Poi che sia stato un malore, una scossa, una botta di vento o un errore di guida, se la macchina non presenta pericoli per i piloti e Fernando sta bene...chissenefrega Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 24 Febbraio, 2015 @f1writers: Sure McLaren & FIA have this info RT @f1talks: 3 cameras are watching and recording T3 at Circuit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 24 Febbraio, 2015 se non le mostrano è la conferma al 100% che è qualcosa di non detto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 24 Febbraio, 2015 Jordi Vidal, quest’oggi, via Twitter, ha ribadito la sua versione che contraddice quella della Mclaren: “Vedendo che ci sono polemiche sull’incidente di Alonso, vi dico quello che ho visto. Non voglio polemiche. Ho iniziato a fare foto alla curva 1, in fondo al rettilineo, con il sole di spalle e tantissimo vento, che disturbava molto, stessa cosa nella curva 2. Ho proseguito per l’esterno della pista e mi sono fermato alla curva 3, dove avevo il sole in faccia e non c’era vento. Mi sono fermato lì un attimo a fare foto, ecco perché ho colto il momento. Sto guardando la sequenza di foto, comprese le due dove Alonso è in pista“. “Non tocca la zona verde(quella esterna alla pista, ndr)con nessuna ruota, la vettura non ha nulla di strano, l’unica cosa che ho visto è che andava più piano. Vettel era subito dietro di lui, nella sequenza supera Alonso quando questo è vicino al muro, e andava a una velocità di molto superiore a quella di Fernando. E nella sequenza noto che né la prima né la seconda frenata sono di Alonso. Ripeto, non sono esperto. L’impatto non mi sembra sia stato forte, ma ripeto che non sono un esperto, sono un umile lavoratore con l’hobby della fotografia. L’ultima cosa che dico è che McLaren mi ha chiamato ai box con il capo degli ingegneri per mostrargli le foto, nulla di più. E ripeto, sto solo raccontando quello che ho visto”. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 24 Febbraio, 2015 Alonso guidava una MP4-30 con il numero 14. Il suo compagno ha il 22 e Magnussen il 20. Tutti numeri pari. Si è schiantato alla curva 3, il numero della trinità. Adesso lo capite? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 24 Febbraio, 2015 E vettel che passava appena dietro per il vento ha fatto 3 starnuti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 24 Febbraio, 2015 “Non tocca la zona verde(quella esterna alla pista, ndr)con nessuna ruota, la vettura non ha nulla di strano, l’unica cosa che ho visto è che andava più piano. Vettel era subito dietro di lui, nella sequenza supera Alonso quando questo è vicino al muro, e andava a una velocità di molto superiore a quella di Fernando. E nella sequenza noto che né la prima né la seconda frenata sono di Alonso. Ripeto, non sono esperto. L’impatto non mi sembra sia stato forte”. bingo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 24 Febbraio, 2015 impatto di qualcosa sul casco è stato escluso a priori?si sarebbe notato vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 24 Febbraio, 2015 Abbiamo due testimoni oculari, Vettel forse era un po' più indietro del previsto, ma ciò non toglie che non possa aver notato tutto. Altro? Ah si la telemetria che vedono solo in McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Febbraio, 2015 ...e telecamere "oscurate" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 24 Febbraio, 2015 Scusate se mi fido dei testimoni oculari e non di telemetrie che non vedrò mai o di Briatore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Febbraio, 2015 Ma perchè con il circuito tappezzato di telecamere (come mostrato nella foto di qualche post fa) la mclaren si è preoccupata subito di chiamare il fotografo per vedere le sue foto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 24 Febbraio, 2015 per sapere cosa è stato (o poteva esser) divulgato... e infatti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 24 Febbraio, 2015 Abbiamo due testimoni oculari, Vettel forse era un po' più indietro del previsto, ma ciò non toglie che non possa aver notato tutto. Altro? Ah si la telemetria che vedono solo in McLaren. E Briatore a quanto pare che, non si sa come, riesce a vedere tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 24 Febbraio, 2015 (modificato) ricapitolando secondo il fotografo alonso non andava veloce, vettel che sopraggiunge lo è di più (confermato da vettel) alonso non va largo e non prende l'erba sintetica l'auto non sbanda o perde stabilità o non ha un comportamento anomalo che sia evidente (confermato da vettel) i segni a terra non sono di alonso nel momento in cui passava alonso il vento non era particolarmente sostenuto mi sembra che la mclaren abbia raccontato o qualche bugia o solo una parte della verità per quanto riguarda le telecamere dell'immagine, non è detto che registrino eh Modificato 24 Febbraio, 2015 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti