Vai al contenuto
Beyond

Red Bull RB11

Post raccomandati

secondo Horner, la Honda sarebbe disponibile a fornire la RB ma ci vuole l'assenso della McLaren

Ma è previsto dal loro contratto?

sembra che Dennis abbia diritto di veto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se ce l'ha credo che non glielo lascerà mai il motore per ovvi motivi.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/332446/honda-very-keen-to-supply-red-bull/

http://www.gpupdate.net/en/f1-news/332249/arai-open-to-honda-supplying-second-team/

A meno che McLaren rimanga il team principale per Honda. Red Bull sarebbe cliente di qualsiasi costruttore al momento, da ufficiale che erano con Renault.

http://www.motorsport.com/f1/news/mateschitz-red-bull-has-no-chance-of-landing-competitive-engine/

Possibile ipotesi di motori Renault "senza marchio" per il 2016. Forse per distaccare il nome Renault da Red Bull, almeno sulla carta?

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Ma possono montare un motore "anonimo?"....cioè cosa sarebbe Red Bull anonimus?? Con tecnici ed aggiornamenti che arrivano da dove e da chi?? se non da Renault??!! O possono chiamarlo che so Red Bull Dacia o Red Bull Nissan?? Mi sembra che il regolamento non lo consenta. Altrimenti anche la Ferrari potrebbe chiamare i Motori x la Haas "Maserati" e quelli x la Sauber o la TR Alfa Romeo...boh...sta faccenda mi sembra sempre più grottesca ed il rischio che RB molli mi pare ogni giorno di più reale!!

Anche la proposta Fia x il motore Chevrolet 2,2 Biturbo è x il 2017 ed oltretutto ha trovato il contrasto di Ferrari e Mercedes.

Mi sa che ci dovremo abituare a gare con 16 auto ( 18 se restano Renault/Lotus).

Il tutto perchè sti babinoni non vogliono prdere e vogliono il giocattolo più potente che gli altri si sono fatti da soli!

Ma restare un paio d'anni con un motore buono anche se non ultimissimo modello no è!!??

Modificato da Sisley 4x4

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro sul web si leggono ipotesi bizzarre....ma fino ad un certo punto....come quella che vorrebbe un disimpegno di RB e di Maetshiz o come cavolo si scrive ed Horner pronto a rilevare la squadra x poi cederla a Renault....da lì il fatto che Renault nn si è ancora sbilanciata fino in fondo con la Lotus....sul destino toro rosso ovviamente...quien sabe!

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

A livello di piloti, salvo rinascite di Rosberg e Raikkonen, miglior coppia 2016. Credo che Kvyat continuerà a migliorare...

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Direi Honda o Ferrari a questo punto

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Mercedes che motori gli offriva?

Se mai volevano farlo...

Link al post
Condividi su altri siti

Rumor della notte. Red Bull correrà nel 2016 con l'ultima evoluzione dell'ICE prodotta in collaborazione tra Illmor e Renault. ERS da definire, Renault 2015 oppure prodotto in casa. Motore con nominazione da definire.

In Brasile monteranno, secondo AMuS, l'evoluzione da 12 gettoni, base per il 2016.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno l'imbarazzo della scelta: Supertec, Mecachrome, Playlife... :P

Link al post
Condividi su altri siti

Rumor della notte. Red Bull correrà nel 2016 con l'ultima evoluzione dell'ICE prodotta in collaborazione tra Illmor e Renault. ERS da definire, Renault 2015 oppure prodotto in casa. Motore con nominazione da definire.

In Brasile monteranno, secondo AMuS, l'evoluzione da 12 gettoni, base per il 2016.

Un motorone in pratica... vorrei capire, ufficialmente, chi è che gli passerebbe gli sviluppi stagionali

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'ICE, Illmor. Il resto sto cercando di capire.

Link al post
Condividi su altri siti

ma Illmor come sviluppa... sviluppa sempre Renault...

O meglio.. siamo al 5 novembre, non è concepibile che qualcun altro che non abbia già un motore progettato, possa iniziare a lavorarci adesso per il 2016.

La Honda ha iniziato 2 anni prima e i risultati sono disastrosi.
Ovvio che se opereranno la scelta di un motore "anonimo" o con altro marchio affiliato, questo non potrà che essere a tutto per tutto il Renault 2015, ovvero, lo stesso motore che hanno ora, solo che gli tolgono l'adesivo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Mmmhh mi sembra assurdo... va bene per la parte termica Renault 2015, come pensavo, ma chi da il know-how a RedBull per progettare Ers, (MguH e MguK), e interfacciarlo a Renault, ora, agli sgoccioli del 2015 per il 2016? E anche se si rivolgessero ad altro fornitore di ibrido con esperienza, dovrebbero comunque avere il tempo per interfacciare centralina e parte ibrida nuova con la vecchia parte endotermica Renault. E questo tempo non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da pensare che avessero già dei progetti in corso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non sapendo che parte endotermica avrebbero montato nel 2016.. prima pensavano di restare con i francesi, poi con Mercedes, poi con Ferrari, poi con Honda e ora boh... come possono progettare una parte ibrida che comunichi con la parte endotermica in modo efficace? progettare una centralina e un mucchio di elettronica per far dialogare le 2 parti non è una bazzecola e dipende strettamente dalla componente termica utilizzata!

E poi mateschitz, Marko e compagnia lattine sanno fare. Sono i migliori (forse) nel telaio perché hanno Newey e validissimi aerodinamici che comunque non saprebbero da dove cominciare in merito ad una power unit. Non hanno il Know-how per un motore termico, figuriamoci per sistemi complessi di recupero di energia. Mi sa che devono prendere il pacchetto intero.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Illien ha negato il suo coinvolgimento nello sviluppo dell''unità endotermica con Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

Illien ha negato il suo coinvolgimento nello sviluppo dell''unità endotermica con Renault.

:up: Ma si dai la vedo come una soluzione impensabile... Renault che da il motore termico 2015 in incognito e RedBull che ci progetta sopra la parte ibrida MGUH e MGUK con elettronica e centraline che dialoghino con l'endotermico

in poche settimane, per giunta senza conoscenze e senza motoristi. Impossibile.

Link al post
Condividi su altri siti