Vai al contenuto
Beyond

Red Bull RB11

Post raccomandati

Altra regola al momento in vigore (e oscena) è il divieto di sviluppo delle Pu a campionato in corso.
Come per dire, se sei indietro, meglio che ti ritiri e non gareggi che risparmi soldi. :sick::vomito:

Queste sono regole da folli, su una tecnologia praticamente ancora neonata.
Anche questo spero che cambi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh una strategia ci sarebbe, basterebbe coordinare tutti i forum mondiali mandandosi delle email a vicenda tra gli admin che vogliono aderire, coordinare i gruppi di facebook e coloro che usano twitter tra gli appassionati a diffondere il messaggio globale di non fare l'abbonamento sky/paytv e saltare le gare chi ci va, finchè non rimettono: 1)test liberi e 2)sviluppi liberi 3)maggior libertà tecnica, mettendo un semplice budget cap alla spesa economica.

Sostanzialmente un movimento sotterraneo stile Fight Club per mandare a cappotto tutta la giostra per "dispetto". Per come è già sottile l'audience adesso, basta poco.

Io non ho il fisico per fare certe cose, ma so che volendo si potrebbe fare. Basterebbe solo dire alla gente che facendo così Ecclestone sarebbe costretto ad andarsene a casa che farebbero la fila per: "ehi amico dove dove firmare?!?!" :asd:

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante

Link al post
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche istituire una Budget Cup: chi risparmia di più prende dei punti nel costruttori. Forse l'interesse all'interno del "circo" aumenterebbe. (:asd:)

Ragazzi, io credo che al peggio non vi sia mai fine. Gli ultimi 25-30 anni lo dimostrano.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse siamo OT, ma il budget cap a mio parere non è applicabile nella pratica, come effettui i controlli? Spulci i bilanci delle squadre, considerando che questi verranno depositati solo dopo la conclusione della stagione? Mi spiace ma non ha senso.

Link al post
Condividi su altri siti

lo stesso discorso si applica a tutto tipo: pagare le tasse. Esattamente come nel pagare le tasse ci sarà sempre un margine di evasione (nei paesi civili, non come l'Italia, si attesta sul 20%) anche nei controlli del budget la parte inguattata sarà di quella entità e finirà fuori controllo. La "sostanza" però è in qualche modo tracciabile. Si va per ordini di grandezza. Chi spende 100, saranno magari pur 120/130, ma non sono 900...

Link al post
Condividi su altri siti

lo stesso discorso si applica a tutto tipo: pagare le tasse. Esattamente come nel pagare le tasse ci sarà sempre un margine di evasione (nei paesi civili, non come l'Italia, si attesta sul 20%) anche nei controlli del budget la parte inguattata sarà di quella entità e finirà fuori controllo. La "sostanza" però è in qualche modo tracciabile. Si va per ordini di grandezza. Chi spende 100, saranno magari pur 120/130, ma non sono 900...

Posso essere d'accordo, ma va detto che una tolleranza del 20% su 400 milioni fa 80 milioni in più o in meno, non proprio noccioline :asd:

Ma a parte questo, la "tracciatura" può avvenire solo a stagione conclusa, quindi quando assegni i titoli? A Giugno o Luglio dell'anno successivo?

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio 80 sono molto, ma 80 su 400 è sempre il 20% di un qualcosa. Quel qualcosa ti da l'ordine di grandezza. L'ordine di grandezza ha solo l'utilità di dare un riferimento, cioè di non avere squadre che spendono quasi un miliardo di euro (già siamo finiti a 400, al miliardo ci arriviamo in pochi anni...) contro la williams con 100 milioni.

Il titolo si da sulla fiducia dei dati presentati, poi per chi dichiara il falso: il team viene squalificato a vita e i dirigenti condannati penalmente per truffa e il titolo passa al pilota che è arrivato secondo. Come succede nel calcio per esempio... tipo Juve in serie B e storie simili.

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, in teoria potrebbero essere previste delle penalizzazioni nel primo campionato utile, un po come avviene nelle coppe europee di calcio con il fair play finanziario. Potrebbe anche essere un'idea...

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo andando OT, ma la cosa è interessante. Io resto del parere che anche lo sgonfiamento (deciso) del circo, la riduzione drastica delle somme che girano anche come premi (che devono essere "robba bbona") contribuirebbe ad andare nella giusta direzione, per far riprendere alla F1 una dimensione più umana e forse spostare il baricentro di nuovo sul motorsport, riducendo il più possibile l'importanza del fattore economico (che resterà sempre notevole, lo so).

Premi in palio molto inferiori significa investimenti inferiori e forse anche prezzi dei biglietti inferiori e tasse per i gestori dei circuiti inferiori (pay tv? no grazie).

Mi rendo conto che sia un pensiero utopico, ma credo che ne valga la pena tentare, prima di salutare la F1.

Ecco, ora si possono spostare i post nella discussione più adatta. :yes:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Bernie ha detto che la questione Rb è risolta e che non si ritireranno. Chissà quale sarà l'esito.

Link al post
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca dalla riunione motoristi: sbloccato sviluppo durante la stagione, sarà possibile su TUTTE le parti della PU, nessun blocco. I gettoni rimangono 32, e sarà possibile fornire anche la specifica 2015 ai team. Il sito F1.com è stato troppo precipitoso.

Link al post
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca dalla riunione motoristi: sbloccato sviluppo durante la stagione, sarà possibile su TUTTE le parti della PU, nessun blocco. I gettoni rimangono 32, e sarà possibile fornire anche la specifica 2015 ai team. Il sito F1.com è stato troppo precipitoso.

Possibile anche la fornitura delle specifiche 2015? Dove l'hai letto?

Link al post
Condividi su altri siti

Twitter ;) Indiscrezioni provenienti da AS, ma che stanno già circolando.

Link al post
Condividi su altri siti

Twitter ;) Indiscrezioni provenienti da AS, ma che stanno già circolando.

Speriamo confermate.

Intanto.. :asd:Go to Canossa Red Bull

15 ottobre 2015 – Mercedes e Ferrari sarebbero rimaste ferme sulle loro posizioni: a Red Bull nessuna fornitura di motori nel 2016. Per i propulsori Honda nemmeno a parlarne, per ragioni diverse dalla decisione assunta dai team di Wolff e Arrivabene.

Il possibile ritiro dal campionato della Red Bull – compresa la Toro Rosso – non poteva essere considerato una minaccia reale. I vincoli tra i team e la Fom per la partecipazione al mondiale Formula 1 non sono facilmente revocabili o modificabili. Ma la possibilità che si potesse innescare una incrinatura dei rapporti in seno al Circus, non era una prospettiva tanto peregrina. Quindi Helmut Marko ritornerà sui propri passi senza ottenere nemmeno uno dei migliori motori in circolazione. Però qualche soddisfazione potrebbe derivargli da MisterB, attento regista dello spettacolo la cui compagnia deve restare ben unita – non potendo permettersi di perdere attori lungo la strada – per onorare puntualmente tutti gli appuntamenti previsti dal calendario. Sul versante francese sono attese le scuse di Marko con l’ammissione di aver sbagliato: gli apprezzamenti sulla qualità delle power unit Renault sono stati poco edificanti, considerata la felice collaborazione che ha consentito al team delle bibite energetiche la conquista di otto titoli iridati. Lo spettacolo deve continuare: nel 2016 tutto sarà come prima, nella sostanza, per la squadra di Marko e Horner. Dopo la pace inevitabile con Renault.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Ho postato nel topic "Situazione Motori F1", che mi pare il più adatto, un articolo più completo, di Autosport.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricambiano il regolamento?

Link al post
Condividi su altri siti

e speriamo!

Link al post
Condividi su altri siti

Bernie ha detto che la questione Rb è risolta e che non si ritireranno. Chissà quale sarà l'esito.

Di nuovo con Renault, alla fine.

Ma Bernie ha detto anche un' altra cosa interessante: alla Red Bull conviene molto rimanere in F1, altrimenti dovrebbe pagare importanti penali per uscire anticipatamente dal circus.

Ora si capisce un pò di più la sicurezza di Ecclestone dei giorni scorsi nel dire che la RB sarebbe rimasta comunque.

Link al post
Condividi su altri siti