Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Ciclismo 2015

Post raccomandati

Porte e Uran hanno proprio capito tutto. Il primo farebbe meglio a concentrarsi a fare il gregario a Froome e Uran idem.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La superiorità di Contador é importante, Aru alla fine é secondo nella generale, va bene cosi

Link al post
Condividi su altri siti

Porte si ritira. Ha capito che è meglio concentrarsi al Tour a fare da buon gregario.

Link al post
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Montagna_Pantani

2011 Passo Fedaia 2057 Spagna Mikel Nieve
2012 Mortirolo 1852 Belgio Thomas De Gendt
2013 Colle del Galibier 2646 Italia Giovanni Visconti
2014 Plan di Montecampione 1800 Italia Fabio Aru
2015 Mortirolo 1800 Italia Fabio Aru

Finn-ipedia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Certo che ragazzi, il sedere di Aru mi ricorda l'Alonso dei tempi migliori. Assurdo. Se non vince il Giro quest'anno non lo vincerà mai più :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma nella borraccia di Landa cosa cè ?

Link al post
Condividi su altri siti

Ero fuori in bicicletta, ho solo letto di una foratura di Contador. Praticamente ha forato e Aru non ha aspettato? Ovviamente immagino che Contador non avesse compagni di squadra.

Con una squadra per lo meno decente Contador avrebbe già ucciso questo Giro. Ma con la sfiga che ha rischia di perderlo negli ultimi km dell'ultima tappa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io ero al cesso e mi sono perso la foratura

Link al post
Condividi su altri siti

io ero al cesso e mi sono perso la foratura

tranquillo, se la son persa pure in RAI :doh:

Link al post
Condividi su altri siti

"colpa di chi ha messo una cronometro di 60km" :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Aru sta recuperando in discesa :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai, UNA sfiga almeno doveva capitargli. Certo con l'ammiraglia nel sedere non ha perso quasi nulla (rispetto alle sfortune di Contador).

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ragazzi, il sedere di Aru mi ricorda l'Alonso dei tempi migliori. Assurdo. Se non vince il Giro quest'anno non lo vincerà mai più :asd:

si

Link al post
Condividi su altri siti

Dov'è che arrivano? Sul passo Paprìka?

Ha perso 15 secondi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"un calvaru"

grande DeStefano che fa le battutone involontarie

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che non vadano troppo giú duri su Aru, é molto giovane e mi dispiacerebbe se lo affossassero... Contador é di un altro livello (sperando non sia ricascato nel vizietto doping :asd:) il sardo si farà, anche se lo vedo piú per vittorie di singole tappe...

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma sicuramente, è giovane e ha la stoffa da campione. Certo, Landa non è che sia tanto più vecchio ed è una delle sorprese di questo Giro che comunque conferma, purtroppo, di essere di un livello generale molto basso anche quest'anno.

Ho visto solo fino all'arrivo di Aru ma Uran deve ancora arrivare? :)

Sul discorso doping lasciamo perdere dai. Aru corre per l'Astana che sta facendo un Giro assurdo (Landa, Aru, ecc).

Link al post
Condividi su altri siti

45'07" è il tempo impiegato da Alberto Contador per scalare il Mortirolo nella sedicesima tappa del Giro d'Italia 2015. L'atleta della Tinkoff - Saxo è stato nettamente il più veloce mantenendo una media di 15,76 km/h lungo gli 11,850 km della terribile salita che presenta una pendenza media del 10,9%. Alle spalle dello spagnolo troviamo Steven Kruijswijk (LottoNL - Jumbo) con 45'56". 46 minuti netti la prestazione di Mikel Landa (Astana) mentre, un po' a sorpresa, in quarta posizione troviamo il portoghese André Cardoso (Cannondale - Garmin) che percorre la salita in 46'35", facendo meglio del compagno di squadra Ryder Hesjedal che si ferma a 46'52". Il migliore degli italiani è Fabio Aru (Astana) che soffre le dure pendenze percorrendo la salita n 47'50", 22 secondi meglio del connazionale Damiano Caruso (BMC).

Link al post
Condividi su altri siti

Giro, Contador-Mortirolo: quinto di sempre. Ma Gotti gli rifila 2'27''

Lo spagnolo ha domato il gigante in 45'07'', battendo di 1'05'' la sua stessa prestazione del 2008. Ma nel 1996 avrebbe preso due minuti e mezzo dal bergamasco

I MIGLIORI La classifica dei tempi di scalata del Mortirolo dal versante di Mazzo:

1. Giro 1996: GOTTI 42'40'' (Vincitore di tappa: Gotti; maglia rosa: Tonkov; re del Giro: Tonkov).

2. Giro 1994: PANTANI 43' (Vincitore di tappa: Pantani; maglia rosa: Berzin; re del Giro: Berzin).

3. Giro 1999: GOTTI-HERAS-SIMONI 43'10'' (Vincitore di tappa: Heras; maglia rosa: Gotti; re del Giro: Gotti).

4. Giro 2006: BASSO 44'44'' (Vincitore di tappa: Basso; maglia rosa: Basso; re del Giro: Basso).

5. Giro 2015: CONTADOR 45'07'' (Vincitore di tappa: Landa; maglia rosa: Contador).

6. Giro 2008: CONTADOR-RICCÒ-SELLA 46'12'' (Vincitore di tappa: Sella; maglia rosa: Contador; re del Giro: Contador).

Lol

Link al post
Condividi su altri siti