Vai al contenuto
Beyond

McLaren-Honda MP4-30

Post raccomandati

È ancora in trattativa, forse per fine mese arriverà. Pare però non come ingegnere di pista di Alonso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E chi sarà il suo ingegnere di pista?

Link al post
Condividi su altri siti

dennis dice che hanno scelto di fare un motore il più compatto possibile, ecco come hanno potuto aver un retrotreno tanto piccolo

compatto per le esigenze di Prodromou che porta in dote un po' di cose buone da altrove.

2015cars1.png

Link al post
Condividi su altri siti

Impressionanti entrambe.

Sarà contento l'egregio

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima, non c'è che dire.

Noto che, rispetto alla RB, il triangolo della sospensione anteriore è molto più aperto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ron Dennis ha confermato che non è la livrea definitiva.

Il sondaggio lanciato dalla McLaren su twitter per la scelta fra arancione e bianco/rosso sta vedendo il quasi plebiscito del bianco/rosso

Fortuna che l'han capito :D

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi si vedrà già qui a Jerez qualche giro col motore pienamente "sballato" (nel senso di non più imballato) o bisognerà aspettare Barcellona?

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren può modificare la livrea nel corso della stagione La McLaren ha lanciato un sondaggio virtuale coinvolgendo i tifosi

La colorazione mostrata in occasione della presentazione della McLaren MP4-30 ha deluso profondamente gli appassionati. I tifosi che si aspettavano il ritorno della livrea bianco-rossa in omaggio alla Honda, si è dovuto, per il momento, accontentare di un ben più tradizionale grigio-argento, più scuro rispetto alla vettura 2014, con qualche tocco in più di rosso. L’assenza di un main sponsor ha convinto il team di Ron Dennis di continuare con la tradizionale colorazione argentea ma a Woking stanno preparando la prima sorpresa della stagione visto che il boss della scuderia britannica ha confermato che la livrea della Mp4-30 cambierà nel corso della stagione.

“La nostra livrea 2015 verrà modificata, ma non posso dirvi quando la vedrete – ha confidato Dennis in occasione della prima giornata di prove a Jerez – Avere un main sponsor, implica una copertura del budget complessivo pari al 40–50% dell’intera stagione. Una cosa impossibile di questi tempi”. Dalle parole del Patron della scuderia, si capisce che la McLaren stia trattando con vari partner commerciali e, riprendendo proprio le dichiarazioni di Dennis, la scuderia di Woking, ha lanciato un sondaggio virtuale invitando i tifosi a scegliere la livrea della monoposto tra quella arancione e l’indimenticabile bianco rossa targata Honda.

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli erano i colori della Marlboro, mica della McLaren-Honda :asd:

Possono chiamare a gran voce tutti i colori che vogliono, ma sono gli sponsor a comandare.

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi votato avrei votato arancio. Bianco rosso è una buffonata...Arrivabene ci da una percentuale per caso? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

credo che in questo momento la livrea sia l'ultimo dei problemi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'isteria generale delle tifoserie è il peggio dei test pubblici. Avessero potuto fare tutto a porte chiuse sarebbe stato molto meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli erano i colori della Marlboro, mica della McLaren-Honda :asd:

Possono chiamare a gran voce tutti i colori che vogliono, ma sono gli sponsor a comandare.

il problema della mclaren è che non ha mai definito un suo colore, ad eccezione dell'arancione all'inizio...che poi non è nemmeno vero, perché il primo anno (66) la livrea era bianca e il secondo anno (67) rossa...l'arancione ci fu dal '68 al '73, poi arrivò Marlboro e fu biancorosso per 26 anni, fino al 1996.

L'argento, poi, arrivò per la West, mica per altro...

poi si aggiunse il rosso della Emirates nel 2006, sostituito dal rosso Vodafone nel 2007

e dal verde Petronas

insomma...io se ne volessi fare un discorso storico tornerei all'arancione, che caratterizza anche le vetture da strada. Altrimenti il bianco-rosso è comunque 26 anni di storia della scuderia.

Certo è che l'argento non è né legato a qualcosa della scuderia né è stato presente così a lungo da lasciar traccia.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh... una vera crisi di identità, per la casa di Woking. :sad_smile:

Link al post
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal colore (preferisco l'arancione ma non voglio questa livrea orribile argentata, mi sta bene quella bianco-rossa) la McLaren-Honda ha grandi incognite.

Sul fronte aerodinamica penso che ormai ci siamo dopo la ristrutturazione interna e l'innesto di Prodomou (se si scrive così). Le somiglianze con la Red Bull possono fare ben sperare.

Il motore è il fattore più X del solito, sia per il debutto, sia per i problemi, sia per l'inquietante compattezza. Abbiamo visto dove è arrivata la Red Bull con quel Renault che sembrava condannarla all'inferno.

Sbilanciandomi un po' credo che la quinta posizione nel Costruttori resti il minimo sindacale e che una lotta con la Ferrari ci possa essere. Molto dipende però dalla Williams e dalla Red Bull. Se ci sono passi in avanti da Maranello una terza piazza nel costruttori è possibile, e ipotizzando una decrescita Williams assisteremmo a un derby britannico. Tuttavia io penso che gli inglesi potrebbero rimanere solidi, mentre a calare potrebbe essere la Red Bull, soprattutto in termini di ricerca e sviluppo - vista l'assenza di Newey. Sarà un mondiale molto difficile da preventivare con questi test - ed io temo una stratificazione prestazionale che isoli le squadre.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che in questo momento la livrea sia l'ultimo dei problemi :asd:

:asd: :asd:

Siamo già partiti col botto...

Ah come sono lontani i test invernali del 1998, quando dopo 5 giri (e senza spingere) si era già capito chi aveva la macchina migliore...

Link al post
Condividi su altri siti

La livrea bianco-rossa non va bene: se la Manor dovesse presentarsi in Australia avremmo 4 macchine bianco-rosse a riempire le ultime due file (pensate al povero Mazzoni!)

Molto meglio l'arancione

Link al post
Condividi su altri siti

se la Manor dovesse presentarsi in Australia

davvero? mi era sfuggito.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Twitter la McLaren ha chiesto di fare RT se volevi la livrea arancione o FAV se volevi la livrea bianco/rossa, sta vincendo e di molto la bianco/rossa.

Link al post
Condividi su altri siti

B817wVIIEAEtKKz.jpg

Link al post
Condividi su altri siti