Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

Si potrebbe aprire un topic apposito. :yes:

Lo avevo fatto, ma siamo moderati da dei LADRI

nel senso che sono tutti juventini? :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Boom :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ultra-soft 2016?

CSBXDNoU8AA1Bkq.png

CSBXIGHUkAAFGCj.jpg

La seconda sarebbe praticamente uguale alla media. Certo che il viola...

Link al post
Condividi su altri siti

Ultra-soft 2016?

CSBXDNoU8AA1Bkq.png

CSBXIGHUkAAFGCj.jpg

F1 edizione checche. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

viola porta male :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente viola, anzi "purple":

a - anche i tempi "veloci" vengono visualizzati con lo stesso colore, sullo schermo

b - argento e bianco si potrebbero confondere (ammesso che possano essere scelti per lo stesso weekend), mentre viola è decisamente più distinguibile dagli altri colori.

Collegamento diretto fra questa notizia ed il GP di Austin:

http://www.mojvideo.com/video-prince-purple-rain-1984-complete-video/192cc3f9a076974a3585

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

la seconda sarebbe la extra hard?

argento? sembra bianco...

Link al post
Condividi su altri siti

strano che non abbiano pensato ad una tutta nera, senza colore

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbero belle tutte di un colore, le ssoft tutte rosse, le midium bianche, le hard arancio ecc...

sai che colpo d'occhio

non so se i coloranti nelle mescole sono possibili e quanto costerebbero

Link al post
Condividi su altri siti

credo fosse una fra le ipotesi quando si pensò a codificarle coi colori

visto come la banda sparisce alla prima ruotata non credo che il colorante su tutto il battistrada abbia vita lunga

Link al post
Condividi su altri siti

strano che non abbiano pensato ad una tutta nera, senza colore

La gente perderebbe l'orientamento, senza colore nessuno riuscirebbe più a capire... vi sarebbero commenti del tipo "ma guarda che strane, delle gomme tutte nere, robe mai viste!" i colori sono necessari, è come nel wrestling.

Link al post
Condividi su altri siti

credo fosse una fra le ipotesi quando si pensò a codificarle coi colori

visto come la banda sparisce alla prima ruotata non credo che il colorante su tutto il battistrada abbia vita lunga

non parlo di una verniciatura della gomma, ma una vera e propria mescola colorata

Pneumatici-colorati-4.jpg

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe divertente! Dopotutto sarebbero molto meno ridicole di quant'altro c'è in F1. Ho sempre pensato che sarebbe stata un'ottima opzione

Link al post
Condividi su altri siti

Ultra-soft 2016?

CSBXDNoU8AA1Bkq.png

CSBXIGHUkAAFGCj.jpg

Qualcuno, qui http://f1grandprix.motorionline.com/il-colore-delle-pirelli-ultrasoft-lo-decideranno-i-fan/ , ha scritto questo:

Con ogni probabilità saranno viola. È uno dei pochi colori rimasti, sta bene e poi il viola è già associato ai tempi più veloci dei vari settori. Tempi più veloci = gomme più veloci. Ci sta.

L’unica cosa che dovrebbero migliorare, a mio parere, è una corretta sfumatura di colore dalla più dura alla più morbida.

Oggi si usano nell’ordine:

-arancione

-bianca

-gialla

-rossa

-?viola?

Sarebbe molto più logico e immediato per gli spettatori se sfumassero dalla più chiara alla più scura

-bianca = hard

-gialla = medium

-arancione = soft

-rossa = supersoft

-?viola? = ultrasoft

Io sono d'accordo sul nuovo sistema di colorazione delle gomme. Lo si potrebbe proporre alla FIA.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

io resto dell'idea di colorare tutta la mescola con colori attuali tranne la Ultra Hard da tenere nera

HARD arancio

marangoni-rosse-2.jpg

MEDIUM bianca

SOFT gialla

SUPERSOFT rossa

_bridgestone-red-.jpg

ULTRASOFT viola...

Link al post
Condividi su altri siti

Un colpo in un occhio. Preferisco la distinzione attuale.

Link al post
Condividi su altri siti

poi pensate ai marbles sulla pista...un tracciato arcobaleno.

Link al post
Condividi su altri siti

uff...

come siete antiquati...

colpo d'occhio è meglio di sentire 20 volte a diretta Vanzini che non capisce se il monitor gomme è corretto...

Poi andate a dirlo a quel meccanico Williams che ha montato sulla vettura di bottas una medium e gli altri la soft

credo che un pneumatico bianco contro tre gialli si sarebbe notato...

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Le gomme dovrebbero essere essere rigorosamente nere senza colori per non diffondere le strategie altrui al vento, cosa che oggi si fa. Così almeno le gare non sarebbero influenzate ulteriormente.

Tra gli ingegneri che pilotano i piloti dicendogli che tasti premere, e le strategie "a carte scoperte" per via delle gomme colorate oggi si va a togliere il fattore "random" (che potrebbe rendere le gare tutte interessanti) che deriverebbe dalla somma di questi fattori: 1) pilota che consuma i freni/cambio/motore più del dovuto perchè nessuno gli ha detto di impostare il manettino H su 2.3 e quello Z su 0,88, 2) pilota che non riesce a spremere le potenzialità della macchina al massimo perchè usa solo le palle ma poco il cervello e quindi non sarebbe capace a settare il volante della macchina a sua volontà durante la gara senza aiuto di cervelli pluri-laureati esterni 3)i muretti che vanno in paranoia nel cercare di capire che strategia sta facendo l'altro perchè non possono capirla guardando i colori delle gomme sullo schermo.

secondo questi fattori ora, se ci mettiamo a considerare solo il team vincitore del costruttori: Hamilton starebbe terzo o quarto in classifica persino dietro Rosberg che è molto più tecnico e meditativo, anche se usa meno le palle e l'istinto. Per dire: Rosberg sarebbe più lento ma Hamilton brucierebbe motori, freni e rimarrebbe senza benzina molto più spesso. Hamilton ci mette soprattutto le palle e l'abilità da guerriero-eroe di altri tempi, ma il resto però onestamente lo fa il muro. Non è cosa proprio giusta. E pure sulla scaltrezza del muretto grigio, lasciato nel panico, ho i miei dubbi, quanto al punto 3.

Per non parlare di tutti gli altri equilibri di classifica che sarebbero diversi, se parlassimo di tutte le altre squadre e potenzialità.

Basta un pomeriggio a scrivere questa regola. Non si alzano i costi e non si muove una virgola su tutto il resto.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti