Vai al contenuto
klitschko

Il miglior pilota a metà stagione

Qual è stato il miglior pilota finora?  

29 utenti hanno votato

1. 1. Chi è stato il miglior pilota del mondiale F1 finora?

• Rosberg
    • Hamilton
    • Ricciardo
    • Alonso
    • Bottas
    • Vettel
    • Hulkenberg
    • Button
      0
    • Massa
    • Magnussen
      0
    • Perez
      0
    • Raikkonen
      0
    • Vergne
      0
    • Grosjean
      0
    • Kvyat
    • Bianchi
    • Sutil
      0
    • Ericsson
      0
    • Maldonado
    • Gutierrez
      0
    • Chilton
    • Kobayashi
      0

Post raccomandati

3) c*lo di rosberg

Interessante dire così dopo una gara in cui Hamilton ha stracciato Rosberg. Relativamente al c*lo, beninteso. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è Rosberg quello che è partito ultimo.

Senza vergogna eh. :nonono042:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato, in ordine alfabetico:

Alonso

Bianchi

Bottas

Ricciardo

Rosberg

---

Massa e Räikkönen sono, purtroppo (e per motivi diversi) dall'altra parte della classifica, ma non da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo-Alonso-Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che ho visto in pista di sicuro Ricciardo-Hamilton; tenuto conto dell'aggressività e la grinta di ieri direi che Hamilton è stato il più forte fino ad oggi; Ricciardo sa leggere bene la gara, potrebbe diventare davvero un campione mi ricorda un po' Piquet. Anche Alonso non male

Link al post
Condividi su altri siti

3) c*lo di rosberg

Interessante dire così dopo una gara in cui Hamilton ha stracciato Rosberg. Relativamente al c*lo, beninteso. :asd:

guarda per adesso non c'è storia, quando nico avrà un altro ritiro e due gran premi compromessi dalla q1 e sarà costretto a partire dal fondo forse aggiornerò la classifica :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si parla di negare l'evidenza. :lol2: Ho letto millemila messaggi sul c*lo di Rosberg per i 10 secondi guadagnati con la Safety Car del Bahrein, ma ci fosse UNO SOLO tra i tifosi di Hamilton che ha ammesso che ieri, con le DUE Safety Car, Hamilton è stato aiutato molto nella sua rimonta, e che senza le interruzioni Rosberg avrebbe probabilmente vinto a mani basse. NON UNO! Eh sì, questa è proprio onestà intellettuale! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che dopo 2 curve per poco non si è stampato...

Link al post
Condividi su altri siti

Quando si parla di negare l'evidenza. :lol2: Ho letto millemila messaggi sul c*lo di Rosberg per i 10 secondi guadagnati con la Safety Car del Bahrein, ma ci fosse UNO SOLO tra i tifosi di Hamilton che ha ammesso che ieri, con le DUE Safety Car, Hamilton è stato aiutato molto nella sua rimonta, e che senza le interruzioni Rosberg avrebbe probabilmente vinto a mani basse. NON UNO! Eh sì, questa è proprio onestà intellettuale! :sisi:

Situazioni differenti.

In Bahrein i due piloti se la sono giocata alla pari e Hamilton stava bastonando Rosberg, la SC l'ha rimesso fortunatamente in corsa per la vittoria e in posizione di vantaggio viste le gomme più performanti.

L'inglese è riuscito a regolarlo lo stesso, bravura di Ham e occasione persa per Nico direi,

Domenica Ham partiva con un handicap gravissimo, sicuramente la SC lo ha favorito nella rimonta ma del resto era evidente che partendo dal fondo qualunque interruzione che annullasse i distacchi sarebbe stata a suo favore (nota a margine: ma quando a sfruttare le SC era Button ai danni di Ham alla Mecca non era Jenson che era furbo e Lewis che era co****e? :asd:)

Rosberg in ogni caso con la macchina che aveva e l'opportunità che aveva a disposizione secondo me non può inventarsi tante scuse, doveva fare meglio.

Non capisco poi che mi si continui a dire che prima della SC stava vincendo in carrozza: grazie tante, partiva primo, aveva la macchina migliore e il suo compagno era relegato a fondo schieramento, non mi sembra stesse facendo i miracoli sinceramente.

A me sembra che quando le cose si fanno complicate il buon Nico ci metta un bel po' a reagire, aspettiamo controprove ovviamente.

Concludo dicendo che in Austria dissi che Rosberg era stato superiore a un Hamilton decisamente sottotono mentre nelle due ultime gare mi sembra che i tifosi del tedesco facciano di tutto per sminuire le due rimonte di Ham con tanto di arrampicate sugli specchi assortite, non sia mai che gli scappi detto che ha fatto una gran gara.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che dopo 2 curve per poco non si è stampato...

Gli andata bene ma l'errore mi sembra abbastanza scusabile: macchina mai guidata, freni freddi e non avendo fatto il giro di ricognizione non conosceva le condizioni della pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo che parti dalla pitlane per colpe non tue anche se la safetycar ti aiuta non mi sembra scandaloso...

Poi è chiaro che ognuno sottolinea quel che gli pare, ad esempio Ricciardo era primo quando è entrata la seconda safetycar che ha azzerato il suo vantaggio, ma ho letto che solo vettel è gli altri 3 piloti sono stati penalizzati dalla prima safety car :asd:...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Ricciardo, Alonso, Rosberg, Hamilton. L'ordine non mi interessa, ognuno a modo suo ha fatto delle grandi cose, quasi sicuramente metterei in cima Ricciardo perchè con 2 vittorie su 2 possibilità avute (Mercedes non imbattibili o con problemi) e con Vettel come compagno...

Link al post
Condividi su altri siti

In Bahrein i due piloti se la sono giocata alla pari e Hamilton stava bastonando Rosberg, la SC l'ha rimesso fortunatamente in corsa per la vittoria e in posizione di vantaggio viste le gomme più performanti.

Concludo dicendo che in Austria dissi che Rosberg era stato superiore a un Hamilton decisamente sottotono mentre nelle due ultime gare mi sembra che i tifosi del tedesco facciano di tutto per sminuire le due rimonte di Ham con tanto di arrampicate sugli specchi assortite, non sia mai che gli scappi detto che ha fatto una gran gara.

Sul primo punto, ricordo a chi l'avesse dimenticato che nel primo stint del Bahrein i due della Mercedes avevano lo stesso ritmo, Hamilton s'era avvantaggiato solo nel secondo grazie alle gomme morbide. Non esattamente una gran bastonata... Comunque sì, occasione persa per Nico.

Sul secondo, praticamente tutti hanno detto che Hamilton ha corso bene, complessivamente meglio di Rosberg: che vuoi di più? Quello che per te è "sminuire" equivale semplicemente a mettere i puntini sulle i, cosa che a parti invertite viene fatto SEMPRE (il c*lo di Rosberg, la superiorità della vettura ecc. ecc.). Non ci vedo niente di male né di riduttivo a sottolineare che domenica, a Hamilton è girato tutto bene, e che se fosse veramente sfortunato si sarebbe stampato al primo giro.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Migliore sicuramente Ricciardo, unico a vincere con la vettura inferiore stando davanti al compagno pluricampione.

Bottas merita una menzione per la crescita che sta facendo.

Rosberg e Hamilton si sono alternati al vertice in base alle piste preferite e alle sfortune avverse ma nessuno è stato significativamente più veloce dell'altro.

Alonso, togliendo l'ultima gara, ha fatto buone gare senza però fare miracoli.

Link al post
Condividi su altri siti

ad esempio Ricciardo era primo quando è entrata la seconda safetycar che ha azzerato il suo vantaggio, ma ho letto che solo vettel è gli altri 3 piloti sono stati penalizzati dalla prima safety car :asd:...

Be', lì però c'è il discorso che i primi quattro, durante la prima Safety car, sono stati costretti a rientrare al secondo giro anziché al primo come tutti gli altri, e hanno perso almeno tre posizioni di classifica. Ricciardo ha visto il vantaggio azzerato ma non ha perso la posizione, mi pare.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Ricciardo. Ho votato entrambi ma ritengo piu tirata la posizione in classifica dello spagnolo visto che guida la macchina peggiore del gruppo di testa. Daniel comunque sorprendente

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha 115 punti, sono tanti considerando la Ferrari e che davanti ha almeno 3 team sempre più veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

ad esempio Ricciardo era primo quando è entrata la seconda safetycar che ha azzerato il suo vantaggio, ma ho letto che solo vettel è gli altri 3 piloti sono stati penalizzati dalla prima safety car :asd:...

Be', lì però c'è il discorso che i primi quattro, durante la prima Safety car, sono stati costretti a rientrare al secondo giro anziché al primo come tutti gli altri, e hanno perso almeno tre posizioni di classifica. Ricciardo ha visto il vantaggio azzerato ma non ha perso la posizione, mi pare.

Senza dubbio, però nonostante tutto viene dimenticato... cosi come viene dimenticato che Ricciardo ha perso molto tempo nella prima parte a stare dietro a un motorizzato mercedes che per ovvie differenze di motore era quasi impossibile passare...

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton e Rosberg stanno guidando la miglior macchina per cui non li considero.

Ho votato Alonso e Ricciardo perché sono quelli che stanno facendo meglio rispetto alle possibilità delle rispettive vetture e Bottas perché mi sembra molto maturato, indipendentemente dal confronto con Massa e dal fatto che anche lui è spinto da un motore Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Ricciardo, senza il minimo dubbio. Il primo capace di spremere fino all'ultimissima goccia di sangue da una macchina anemica come non mai, di ottenere sempre il massimo possibile e quasi di "commuovere" con la sua bravura. Il secondo che sta abbagliando tutti per velocità, grinta, cattiveria e solidità (e per come sta mettendo in ombra un quattro volte campione del mondo). Loro sono i due migliori, poi però mi sento di citare anche Rosberg che, pur con qualche fortuna e furbata di troppo che me lo fanno stare poco simpatico), mi sta stupendo per solidità e per il modo in cui sta reggendo il confronto con un pilota che tutti hanno sempre reputato più bravo e talentuoso.

Link al post
Condividi su altri siti