biuspeed 161 Inviato 13 Giugno, 2014 Si ma mica è l'unico a guidare o ad aver guidato un trattore portandolo a punti. Fa parte dell'essere dei grandi piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Giugno, 2014 Mai dette ste cose quando era in Lotus, adesso con tutto il rispetto è un'altra cosa. Certo ha un pilota vero come compagno, ma non basta a giustificare questa roba. E comunque Alonso e Raikkonen con sta McLaren farebbero pena, come qualsiasi pilota potrebbe fare. E' una macchina decisamente inferiore alla Ferrari, e se non riescono a far rendere la Ferrari figurati una macchina piena di problemi, senza carico e con difetti di aerodinamica grandi come una casa. E sul discorso dell'età, ripeto, attualmente la Ferrari ha due piloti, uno di un anno più giovane e uno di un anno più vecchio, quando punteranno sui giovani, mi fate un fischio.. Non ho detto che è roba tua, però da parte sua mi pare ci sia, e ci sia stata anche nel 2009, voglia di rispettare il contratto, allora ci furono altri motivi che non c'entravano nulla con la voglia di correre, sta incontrando similmente a Vettel difficoltà, purtroppo per lui quando le cose sembrano andare bene accade qualcosa che non aiuta. La McLaren dell'anno prossimo non questa di fine mandato Mercedes. Su questo hai ragione, la Ferrari s'è trasformata in una specie di sogno per prepensionati, il tuo vedere Button in Ferrari in futuro lo conferma Stanno aspettando che Hulk o Bianchi diventino 30enni...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Giugno, 2014 Button non è un ragazzino, ma è ancora uno in grado di mettere in riga talenti emergenti, o presunti tali, come Perez e Magnussen. Ora, va bene che il mondo è dei giovani, ma se vanno piu piano, o raccolgono meno dei vecchi, anche no. Non vedo una alternativa di alto livello per Button se dovesse perdere il sedile della Mclaren, ma non trovo nemmeno giusto che chi va meno forte, solo perchè piu giovane, gli scippi il posto. Alla fine Button, come altri, e meglio di quasi tutti, se guidasse questa Mercedes sarebbe lì a giocarsi vittorie e mondiale, negarlo è ingiusto. Si, c'è gente piu veloce, ma complessivamente Jenson fa ancora parte dell'elite di questo sport, e lo dice uno che non è mai impazzito per il belloccio inglese. Ma è bravo, e lo è ancora, il resto sono str****te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 14 Giugno, 2014 (modificato) Pure con la Brawn avrebbero vinto in tanti mi sa...con questa Mercedes idem e pure di più se non cambiano le cose, infatti l'interesse sta solo nel duello tra compagni di squadra, di alto livello. Barrichello non riuscì nemmeno a reggere seriamente e a regalare un vero duello. Modificato 14 Giugno, 2014 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 14 Giugno, 2014 (modificato) Mai dette ste cose quando era in Lotus, adesso con tutto il rispetto è un'altra cosa. Certo ha un pilota vero come compagno, ma non basta a giustificare questa roba. E comunque Alonso e Raikkonen con sta McLaren farebbero pena, come qualsiasi pilota potrebbe fare. E' una macchina decisamente inferiore alla Ferrari, e se non riescono a far rendere la Ferrari figurati una macchina piena di problemi, senza carico e con difetti di aerodinamica grandi come una casa. E sul discorso dell'età, ripeto, attualmente la Ferrari ha due piloti, uno di un anno più giovane e uno di un anno più vecchio, quando punteranno sui giovani, mi fate un fischio.. Non ho detto che è roba tua, però da parte sua mi pare ci sia, e ci sia stata anche nel 2009, voglia di rispettare il contratto, allora ci furono altri motivi che non c'entravano nulla con la voglia di correre, sta incontrando similmente a Vettel difficoltà, purtroppo per lui quando le cose sembrano andare bene accade qualcosa che non aiuta. La McLaren dell'anno prossimo non questa di fine mandato Mercedes. Su questo hai ragione, la Ferrari s'è trasformata in una specie di sogno per prepensionati, il tuo vedere Button in Ferrari in futuro lo conferma Stanno aspettando che Hulk o Bianchi diventino 30enni...... Guarda, stavo rispondendo con un megapost, ma non credo ce ne sia bisogno, perché la sostanza del mio discorso vuole essere una: Che si chiami Button, Alonso, Raikkonen, Hamilton, Vettel, Schumacher, Prost, Clark e chi volete voi, se ha ancora il manico, la passione e ancora riesce a domare senza problemi le nuove leve, è giusto che tale persona rimanga in questo ambiente a giocarsi i Mondiali. I giovani devono emergere, devono lottare per venire su, e non aspettarsi la strada spianata, solo perché i migliori hanno 7-8 o 10 anni di più di loro...se non ce la fanno, devono essere loro a togliersi di torno per far spazio ad altri giovani, mi sembra giusto. Con questo, io difendo sempre la mia linea pro-giovani, bisogna dargli tempo e farli lavorare, ma dal momento che quando vengono messi a confronto con un pilota più esperto ne toccano, allora a quel punto è giusto quantomeno confermare l'esperto e farsi qualche domanda sul giovane (seppur anche in quel caso io, gli darei almeno un'altra chance, seppur capisca che il mio pilota di punta sarà sempre l'altro). E ti assicuro che non lo dico perché è il caso di Button (e se JB non si fosse mostrato all'altezza, dopo lui sarei il primo a preferirlo non più in gara, ma appunto fortunatamente lo vedo ancora assolutamente competitivo e senza cali), Raikkonen con Grosjean è stata la stessa cosa, e pure Raikkonen se lascia forse non mi dispiace personalmente, ma è innegabile che non c'è un pilota valido al punto tale dal poterlo sostituire tra i giovani di oggi. I giovani che possono emergere sappiamo quali sono, ma ad oggi non hanno mandato segnali tali da farci esclamare "ecco, questo ha un futuro luminoso!", poi buone aspettative ce l'ho anche io in alcuni di loro, ma piuttosto contenute ecco. Modificato 14 Giugno, 2014 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 14 Giugno, 2014 (modificato) Ma perchè Button?! Non è il più veloce, non è giovane, non è nei suoi anni migliori, sarebbe una scelta da team di secondo piano, senza offesa per Button. Tra l'altro mi pare sia anche uno di quelli che deve tenersi sempre nei limiti di peso sforzandosi non poco, volendo andare a vedere anche il pelo nell'uovo. La Ferrari o fa un super team Vettel-Alonso Hamilton-Vettel (difficile) oppure prende uno in ascesa. Alonso e Vettel non staranno mai insieme in un team, troppo simili, troppo competitivi e si leverebbero troppi punti a vicenda. Personalmente sono assolutamente contrario ad avere due galli nel pollaio. Modificato 14 Giugno, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 14 Giugno, 2014 Dipende dai galli, alla fine l'importate è mantenere un buon rapporto professionale. Questo è quello che sta riuscendo in Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Giugno, 2014 Dipende dai galli, alla fine l'importate è mantenere un buon rapporto professionale. Questo è quello che sta riuscendo in Mercedes. Te lo saprò dire a fine stagione. E comunque Rosberg non va forte come Hamilton. ci sarebbe gia stata una selezione naturale se la macchina dell'inglese non lo avesse lasciato a piedi due volte. Non riesco a paragonarla alla rivalità che ci sarebbe con Vettel o Alonso nel sedile di Nico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 15 Giugno, 2014 Sì hai ragione (sebbene Rosberg non sia tanto inferiore) intendevo il fatto che con un buon rapporto professionale si possono superare centinaia di scogli: l'importante è la gestione sportiva e l'intelligenza dei piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 15 Giugno, 2014 (modificato) Dipende dai galli, alla fine l'importate è mantenere un buon rapporto professionale. Questo è quello che sta riuscendo in Mercedes. Se i due compagni di squadra hanno un'astronave sotto il c*lo e tra di loro ci sono lotte interne, uno dei due vincerà il mondiale di sicuro. Il problema diventa quando si giocano il titolo 3, 4 piloti. I due galli lottano tra di loro, si levano punti pesanti a vicenda, può capitare anche qualche incidente tra i due e che succede? Il mondiale lo vince qualcun'altro. E' meglio non avere due galli nel pollaio. Modificato 15 Giugno, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 15 Giugno, 2014 Questo dipende dalla gestione corse. La Ferrari stava per fare la doppietta 2007-2008 con due piloti di livello, ma diversi e compagni di squadra entrambi gli anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 15 Giugno, 2014 Button per la Ferrari sarebbe un ottimo acquisto, è un pilota che porta punti, va d'accordo coi compagni di squadra, ha dimostrato nel triennio con Hamilton di essere all'altezza del cafone con gli orecchini e il catenone al collo. Ha stile sia nella professione che nella scelta della fidanzata. Button è il pilota più sottovalutato della f1 attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 15 Giugno, 2014 Questo dipende dalla gestione corse. La Ferrari stava per fare la doppietta 2007-2008 con due piloti di livello, ma diversi e compagni di squadra entrambi gli anni. Ma dipende dalla gestione corse un tubo. Uno come Alonso o Vettel se ne sbattono degli ordini di scuderia. Se sanno che si possono giocare la vittoria, non ascoltano nessuno e in sti casi succede quello che ho scritto nel post precedente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 15 Giugno, 2014 Comunque non succederà. Vettel alla ferrari fichè c'è alonso non ci andrà, ed hamilton resta a cavallo del missile, i dubbi in caso di mondiale perso, che io stesso ho sollevato, sono tanto per riempire le pagine tra una gara e l'altra. Dovrebbe essere folle a mollare questa mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 16 Giugno, 2014 Questo dipende dalla gestione corse. La Ferrari stava per fare la doppietta 2007-2008 con due piloti di livello, ma diversi e compagni di squadra entrambi gli anni. Ma dipende dalla gestione corse un tubo. Uno come Alonso o Vettel se ne sbattono degli ordini di scuderia. Se sanno che si possono giocare la vittoria, non ascoltano nessuno e in sti casi succede quello che ho scritto nel post precedente. Ma questo è fisiologico. È nel momento critico che un Campione fa il passo indietro, per rispetto del team: confronta Schumacher '99, diffida Vettel '13. L'importante è che tra team e pilota ci sia rispetto reciproco: Raikkonen ed Alonso si sono giurati fedeltà reciproca e appoggio e sostegno nel caso alla fine dell'anno uno dei due fosse stato i gioco per il mondiale. Tutto ciò sotto l'egida Domenicali. Questo non vuol dire che hanno giurato di non scannarsi, ma di essere responsabili, soprattutto nei confronti del team. Basta vincere con intelligenza, tutto qua. Villeneuve rinunciò al titolo '79, convinto che Forghieri lo avrebbe appoggiato nell'80. La Ferrari nell'80 non c'è stata, ma nell'82 Forghieri smontò Piccinini e appoggiò Gilles contro Pironi. Questo, in effetti, è un esempio di lealtà migliore rispetto a Schumacher '99. Spero di essermi fatto intendere, non vorrei sembrare polemico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1043 Inviato 24 Giugno, 2014 ora iniziano le bombe,vere o presunte,del mercato:Hamilton forse torna in McLaren,Button sicuramente se ne andrà,Alonso non si sa,la Ferrari vuole prolungargli il contratto.Mistero Raikkonen. Una cosa sola è certa (e ve l'ho già ridetta):nel 2015 un tedesco guiderà per la Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 24 Giugno, 2014 Sutil Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Giugno, 2014 ma perché Hamilton dovrebbe tornare alla McLaren ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 24 Giugno, 2014 Rumors. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 24 Giugno, 2014 (modificato) ora iniziano le bombe,vere o presunte,del mercato:Hamilton forse torna in McLaren,Button sicuramente se ne andrà,Alonso non si sa,la Ferrari vuole prolungargli il contratto.Mistero Raikkonen. Una cosa sola è certa (e ve l'ho già ridetta):nel 2015 un tedesco guiderà per la Ferrari. e un altro tedesco alla Mercedes? Modificato 24 Giugno, 2014 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti