Vai al contenuto
NeoN

2014.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

Post raccomandati

Da questo si capisce che è poco aggressivo? Sarà...

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo, per me domani non dico che parte davanti a Alonso ma limiterà i danni a 2-3 decimi, oggi ricordate che ha avuto anche del traffico nel giro buono...aspettiamo domani

Anche 5/6, se non risolve il problema in frenata, oggi hanno fatto vedere un replay che comparava lui e Vettel alla curva 13 in frenata toppava alla grande con relativo inserimento alla peniscanis, adesso che non sappia correre non c'è dubbio ma che non sappia frenare :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Quando io dicevo che Raikkonen a me non piaceva molto perche' come pilota e' poco aggressivo mi criticavate tutti.

Regards,

The frog

Il fatto che da quando è tornato in F.1 sia molto più diligente, non depone certo a suo sfavore, anzi..

Nei due anni di Lotus ha mostrato una completezza dal punto di vista generale, invidiabile.

L'aggressività stessa deve comparire nel momento giusto e non a caso, come fanno in molti. A girare a vita persa sono buoni tutti, metterne di più degli altri nel momento giusto sono in pochissimi a saperlo fare...

Quest'anno per Raikkonen le cose sono diverse, errori a go-go (ha fatto più errori in ste 2 gare e mezzo che nel biennio Lotus...), tanti problemi, ma il passo suo generale è troppo lento, non giustificabile e mi sembra che non si stia nascondendo da queste colpe. Non vedo però neanche margini di miglioramento.

Poi certo, non guida un bolide, ma lui sembra spaesato, perso...

Il campionato è lungo, ma lui è comunque il più "vecchio" in griglia, pazienza non credo che ce ne possa essere molta..

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo la qualifica per criticare kimi

Le sta beccando in ogni sessione, in ogni qualifica e in ogni gara ad oggi.

C'è poco da aspettare, o si sveglia, o non credo rimarrà un'altro anno in Ferrari con quello stipendio a fare niente sostanzialmente, anche in caso Alonso se ne vada dalla Ferrari...

Anche se sinceramente, visto il piglio che ci sta mettendo ultimamente, non credo che gliene possa fregare assolutamente di lasciare la Ferrari e la F.1...

I 2 anni in Lotus sono stati molto solidi, questa regressione così improvvisa non me la sarei aspettata.

perchè dici balle?

in malesia in ognisna delle fp è stato davanti ad alonso con anche distacchi superiori al secondo in una fp

sinceramente è imbarazzante giudicare un pilota dopo 2 gp, ma anche dopo 5 (visti i cambiamenti)

io lo ripeto: a mio parere il capo ingeniere promosso quest'anno a capo della sua vettura non ha le competenze per un ruolo del genere, non mi stupirei se verrà sostituito a breve

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

Lolll...tutti a massacrare Rai' dopo 2 GP :blink::wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai che in Malesia una volta finito dietro non e' riuscito piu' a fare un sorpasso che sia stato uno, pur confrontandosi con delle monoposto che erano degli scaldabagni. Da questo si capisce che non e' aggressivo.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

in malesia in ognisna delle fp è stato davanti ad alonso con anche distacchi superiori al secondo in una fp

sinceramente è imbarazzante giudicare un pilota dopo 2 gp, ma anche dopo 5 (visti i cambiamenti)

io lo ripeto: a mio parere il capo ingeniere promosso quest'anno a capo della sua vettura non ha le competenze per un ruolo del genere, non mi stupirei se verrà sostituito a breve

Si rifarà, soffrì anche con Grosjean prima di trovare la giusta simbiosi, e mi pare che in Ferrari stanno facendo di tutto per farlo rendere come lui può, di certo non è questo che vediamo, ma credo sia inutile ripeterlo a chi ha un astio per partito preso, alla fine credo sia normale patisse Alonso, che non è certo Magnussen, sarebbe stato sorprendente il contrario.

In quelle libere nessuno mi pare abbia esaltato più di tanto la prestazione nei confronti del compagno, semmai compiaciuto per il feeling trovato, feeling perso in gara con quell'incidente, la vettura danneggiata, la strategia andata a putt...., e qualche problema al drs, a livello di punti non starebbe così messo male, 8 almeno li poteva fare e stare a -10 da Alonso in condizioni simili non sarebbe stato per nulla drammatico.

Vedendo le sue partenze non mi pare pecchi di aggressività.

Saluto altresì con un rutto vigoroso alla vodka la decisione della giuria di Sakhir di modificare immediatamente il cordolo sul quale Kimi aveva opportunamente spanciato (in compagnia di Maldonado, nomen omen).

Turrini

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Do la mia visione su Raikkonen:

In Malesia aveva la macchina col fondo rovinato per via dello scoppio della gomma

e magari gli giravano pure le balle per essere piombato

ultimo gratuitamente (il fattore psicologico conta sempre, può

motivare molto o al contrario può portare del nervosismo controproducente)

per cui lui a parità di motore (con Marussia, Caterham) se corre con un telaio "rotto sotto"

ed è "nervoso"... difficile che riesca a sorpassare una macchina che per quanto

sia secondaria è tutta integra, monta lo stesso motore (se non di migliori

come i team secondari motorizzati mercedes e renault),

guidati da un pilota giovane che è abituato a girare

diciassettesimo e non deve dimostrare nulla a nessuno a differenza di lui

che è vecchio,corre in un team top-level con un compagno top-level

e quest'anno la macchina arranca e nemmeno la conosce bene.

E' tutto da vedere.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai che in Malesia una volta finito dietro non e' riuscito piu' a fare un sorpasso che sia stato uno, pur confrontandosi con delle monoposto che erano degli scaldabagni. Da questo si capisce che non e' aggressivo.

Regards,

The frog

Stiamo parlando dello stesso pilota che si è dovuto inventare dei sorpassi assurdi perché la sua vettura non lo aiutava minimamente in velocità di punta? Lo stesso che ha sverniciato il buon Michael all'Eau Rouge, e poi si è ripreso la manovra di sei anni prima ad Interlagos? Lo stesso che pur di prendersi la posizione su Grosjean in Corea non si è fatto problemi e se l'è presa? Idem a Singapore con Maldonado prima e Button poi a Singapore? Sarà...

Che poi, con il fondo ridotto male dopo un giro senza una ruota, gomme consumate più degli altri a causa della strategia e il consumo sempre da valutare non è proprio facilissimo passare gli altri. Starà facendo schifo, ma che non sia aggressivo mi pare un pelo esagerato.

Ah, già. Suzuka 2005.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un Alonsiano prima di tutto e non ho nessuna ragione per difendere kimi ma diamo a cesare quel che è di cesare, lo scorso anno kimi ha fatto grandissime cose con la Lotus e quest'anno ha limitato i danni ed è stato penalizzato dalla safety car in australia avendo diversi problemi di assetto, ma aspettiamo almeno un altro paio di gare per accoltellarlo no? e ricordiamoci che simpatico o no è l'ultimo campione del mondo ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi... ma veramente due pagine a parlare di nulla? Ma veramente ritenete proficue led iscussioni su raikkonen quando c'è un mondiale già chiuso a causa di palese superiorità tecnica?

Per me Kimi a breve troverà il bandolo della matassa ma non servirà ugualmente a nulla

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia ragazzi... ma veramente due pagine a parlare di nulla? Ma veramente ritenete proficue led iscussioni su raikkonen quando c'è un mondiale già chiuso a causa di palese superiorità tecnica?

Per me Kimi a breve troverà il bandolo della matassa ma non servirà ugualmente a nulla

Ecco, sono pienamente d'accordo... anch'io ho fiducia in Kimi e penso che presto (due-tre GP) riuscirà a cavare tutto il potenziale della F14T. Il problema che dovrebbe preoccupare i ferraristi è il livello di questo potenziale, senza il quale, Kimi o no, neppure Alonso potrà far altro che difendersi nelle posizioni di rincalzo a quelle che contano.

Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta condivido in pieno il tuo pensiero :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se la vettura non migliora possiamo prendere anche Vettel, Hamilton, Alonso, Raikkonen, Rosberg e Button e farli ruotare a turno, vincerà comunque qualcun altro. Siamo a oltre un secondo dalla Mercedes, e onestamente, anche se continuo a sperare in un qualche recupero, vedo il mondiale parecchio lontano. Se fossimo stati a 3 decimi, potevamo almeno sperare in una lotta, ma un secondo è onestamente troppo, come lo è sempre stato nel corso degli anni.

Link al post
Condividi su altri siti

ma il consumo gomme com'è? si prevedono due o tre soste?

Link al post
Condividi su altri siti

ma il consumo gomme com'è? si prevedono due o tre soste?

La maggiorparte ne farà due penso

Link al post
Condividi su altri siti

Probabile due con stint sulle medium il più breve possibile. Ieri decisamente meglio con le soft e con poco degrado.

Link al post
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto cosa c'entra?!

allora secondo il tuo discorso, dobbiami spegnere la tv ed andarcene al mare o in montagna?!

I veri appassionati di F1 la seguono sempre, anche negli anni di Dominio assoluto (vedi 1988,1992, 1993,2002, 2004, 2011 e 2013).

Perchè viviamo per la F1!!

Personalmente ad ogni Gp dalle Qualifiche in poi mi sale l'adrenalina e non vedo l'ora di vederla.

Si può parlare del nulla, ma parliamo, perchè è la nostra vita (sportiva intendo).

Link al post
Condividi su altri siti

con temperature più alte la ferrari farà meglio ma per le qualifiche torneremo a livello di ieri

Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che come potenza della power unit la Ferrari non ha propriamente fatto un ottimo lavoro

Link al post
Condividi su altri siti