crucco 4267 Inviato 22 Febbraio, 2014 La Mercedes è già alle prove di qualifica. Segno che sono appunto più avanti e che gli altri tasselli sono al loro posto (software/telemetria/brake by wire ecc...). Sembra che la Ferrari debba recuperare entro Melbourne, se vuole essere competitiva già in Australia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 22 Febbraio, 2014 la Ferrari ha detto che comincerà a cercare la prestazione dal prossimo test in bahrain, dove arriveranno anche notevoli aggiornamenti aerodinamici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 22 Febbraio, 2014 la Ferrari ha detto che comincerà a cercare la prestazione dal prossimo test in bahrain, dove arriveranno anche notevoli aggiornamenti aerodinamici Infatti, questo è il loro programma, hanno detto che stanno imparando a conoscere tutti i sistemi. La Mercedes sembra che sia un po' più avanti con il proprio programma. Ho scritto "sembra"... Vedremo se ciò che si vede e che si pensa di capire ora è "tutto" oppure se qualcuno nasconde qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 22 Febbraio, 2014 Sì, i tempi dimostrano che Mercedes è più avanti con il lavoro. Ovviamente non vuol dire che gli altri abbiano necessariamente problemi - per i Renault i problemi ci sono, ma si vedono dal fatto che corrono con gli estintori dopo un installation lap - ma che probabilmente hanno scelto programmi semplicemente diversi. Sono convinto che i limiti di Ferrari e McLaren si intuiranno di più nei prossimi test. Non è da escludere che la Ferrari con questo secondo motore abbia portato modifiche importanti che vanno verificate. In ogni caso non credo che sia necessariamente un vantaggio essere più avanti con il programma di test perché comunque nelle primissime gare le due incognite maggiori (in gara) saranno affidabilità e consumi. E poi se c'è un anno in cui è possibile recuperare mezzo secondo in qualifica è proprio questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 22 Febbraio, 2014 quali altri test ci sono prima dell'inizio del mondiale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 22 Febbraio, 2014 Altri 4 giorni dal 27 febbraio, sempre Bahrein. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1229 Inviato 22 Febbraio, 2014 Il prossimo è l'ultimo, 4 giorni sempre in Bahrain, 27-28-1-2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 22 Febbraio, 2014 sticazzi solo altri 4 giorni per testare queste vetture completamente nuove Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 22 Febbraio, 2014 la Ferrari ha detto che comincerà a cercare la prestazione dal prossimo test in bahrain, dove arriveranno anche notevoli aggiornamenti aerodinamiciSono curioso di vedere quanto vale davvero la rossa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 22 Febbraio, 2014 io penso che qualche prova di velocità pura e qualche prova aeradinamica spinta la dovrebbero fare anche oggi, almeno per vedere se sono sulla buona strada ed eventualmente correggere qualcosa per il prossimo test. altrimenti, al prossimo test scopri qualche brutta sorpresa, e te la porti sino alla prossima gara... ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1229 Inviato 22 Febbraio, 2014 Un bel buco sulla F14. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 22 Febbraio, 2014 la Ferrari ha detto che comincerà a cercare la prestazione dal prossimo test in bahrain, dove arriveranno anche notevoli aggiornamenti aerodinamiciSono curioso di vedere quanto vale davvero la rossa Io spero che vada veloce perchè se devo guardare quel muso osceno voglio almeno vederlo davanti agli altri! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 22 Febbraio, 2014 Un bel buco sulla F14. Il famoso "buco del cooling". Mi stupisce solo che si trovi sulla vettura di Räikkönen (Paperino) e non su quella di Alonso (Gastone)... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 22 Febbraio, 2014 Comunque per il momento non ho ancora visto spingere un goccio la ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) Comunque per il momento non ho ancora visto spingere un goccio la ferrari... In questo momento l'impressione generale è che Mercedes e Mclaren siano decisamente davanti. Personalmente mi auguro solo in termini di programma e spero che i tempi fatti registrare dalle vetture motorizzate tedesche siano alla portata anche della Ferrari, ma l'impressione generale è che almeno a livello di preparazione, siano davanti. Modificato 22 Febbraio, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 22 Febbraio, 2014 Comunque per il momento non ho ancora visto spingere un goccio la ferrari... In questo momento l'impressione generale è che Mercedes e Mclaren siano decisamente davanti. Personalmente mi auguro solo in termini di programma e spero che i tempi fatti registrare dalle vetture motorizzate tedesche siano alla portata anche della Ferrari, ma l'impressione generale è che almeno a livello di preparazione, siano davanti. Lo comincio a pensare anche io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1229 Inviato 22 Febbraio, 2014 Nel paddock gira voce che McLaren e Mercedes siano gli unici due team ad aver usato la PU al 100% delle possibilità nelle simulazioni di qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 22 Febbraio, 2014 (modificato) Dritto di Rosberg nella via di fuga ma prosegue. Sembra che il dritto di Rosberg sia stato causato da problemi in frenata. Cmq anche in questo aspetto la Merc è avanti. Mercedes sta spingendo Modificato 22 Febbraio, 2014 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Febbraio, 2014 Io sono dell'idea che i tempi nei test non contino, ma fino ad un certo punto: se esiste un reale dominio di una o 2 squadre in bene o male tutte le sessioni dei test, una ragione ci sarà non credete? Se i tempi delle motorizzate Mercedes fossero attualmente alla portata della Ferrari non pensate che avrebbero, almeno una volta, provato ad avvicinarli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 22 Febbraio, 2014 mi pare che la mercedes stia spingendo di più quindi ha poco senso fare paragoni con gli altri che non lo hanno ancora fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti