effe 2739 Inviato 9 Marzo, 2015 Strano come cose che sai gia, perchè tristemente ovvie, riescano a spiazzarti quando vengono confermate. Pochi minuti fa ho visto un collegamento con Montezemolo da Vespa. Si parlava di Alonso e del suo incidente, dell'opinione dell'ex presidente sulle cause e sulla preparazione fisica di Fernando. L'intervento si è concluso con una parentesi su Schumacher, la cui situazione è seguita da vicino, per sua stessa ammissione, da Montezemolo, e definita semplicemente e desolatamente "tragica". Piccoli miglioramenti, insignificanti a giudicare gli occhi dell'ex gran capo mentre lo racconta, ed una grande tristezza. Il tutto si è concluso con una parola per Bianchi, ancora in coma, ma a sentire Montezemolo, meglio in coma che come sta ora Schumacher. Come detto sopra mi ha spiazzato, era gia tutto chiaro, ma sentirlo per la prima volta dalla bocca di uno che ha modo di vederlo, è stata una cosa molto triste, anche per chi, come me, non lo ama. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 9 Marzo, 2015 Non ho visto questo servizio, ma quali sono le esatte parole di Montezemolo? Perché non riesco a discernerle dalle tue considerazioni personali! Tipo, lo dici tu o l'ha detto Montezemolo che meglio in coma che come sta ora Schumacher?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 9 Marzo, 2015 Le esatte parole sono state che i miglioramenti sono minimi, e la situazione veramente tragica. Che meglio in coma lo dico io, ma in riflesso ai toni che lui ha usato parlando di Bianchi rispetto quelli usati per Schumacher. Non so se perchè, forse, per Bianchi c'è ancora qualche possibilità, o se per l'amicizia che lo lega a Schumacher. Ma comunque il tono era molto piu cupo parlando della condizione attuale del tedesco. Probabilmente fra un paio di giorni si troverà sul tubo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 10 Marzo, 2015 Era già uscita la notizia che i progressi erano minimi,forse insignificanti. Certo probabilmente sentirlo dalla voce di uno come Cordero fa più impressione, ma ahimè la questione era già tristemente nota.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 10 Marzo, 2015 Strano come cose che sai gia, perchè tristemente ovvie, riescano a spiazzarti quando vengono confermate. Pochi minuti fa ho visto un collegamento con Montezemolo da Vespa. Si parlava di Alonso e del suo incidente, dell'opinione dell'ex presidente sulle cause e sulla preparazione fisica di Fernando. L'intervento si è concluso con una parentesi su Schumacher, la cui situazione è seguita da vicino, per sua stessa ammissione, da Montezemolo, e definita semplicemente e desolatamente "tragica". Piccoli miglioramenti, insignificanti a giudicare gli occhi dell'ex gran capo mentre lo racconta, ed una grande tristezza. Il tutto si è concluso con una parola per Bianchi, ancora in coma, ma a sentire Montezemolo, meglio in coma che come sta ora Schumacher. Come detto sopra mi ha spiazzato, era gia tutto chiaro, ma sentirlo per la prima volta dalla bocca di uno che ha modo di vederlo, è stata una cosa molto triste, anche per chi, come me, non lo ama. Ah beh su questo sono perfettamente d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) purtroppo la natura è stata ingrata con schumi, gli ha dato un danno terribile ma non gli ha voluto risparmiare le sofferenze di una vita mostruosa. Modificato 10 Marzo, 2015 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 10 Marzo, 2015 In svizzera si può fare l'eutanasia, se proprio vogliono...però io dico, il medico che l'ha avuto in cura (e che conosce la situazione meglio di tutti) ha detto che occorrono almeno 3 anni e non ne è passato nemmeno uno, che senso ha speculare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 10 Marzo, 2015 se i progressi son stati minimi, da qui a tre anni dubito che la situazione sia migliorata così tanto...anche se non sono nessuno per dirlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 10 Marzo, 2015 Non si sta speculando, ho solo riportato le parole di Montezemolo, che ha detto di seguire la vicenda da vicino. Io per la prima volta ho sentito parlare dello stato del tedesco da una persona a lui vicina, in italiano e senza traduzioni o estrapolazioni parziali da interviste. E' passato piu di un anno, ma, a quanto sembra, è cambiato poco e nulla. La situazione è stata descritta come tragica, e Luca non ha accennato a possibilità di recupero. Era tutto abbastanza chiaro, ma quando queste cose riguardano personaggi dalle possibilità economiche illimitate, ed una tempra fisica quasi unica, ti aspetti sempre che possa succedere il miracolo, e che possa tornare, se non alla vita di prima, ad una vita quasi normale. Diciamo che Montezemolo ieri mi ha riportato alla realtà, che è molto piu grigia e con poche luci in fondo al tunnel. Mi è dispiaciuto, anche se non amo il personaggio, e volevo condividere con voi quanto visto e sentito ieri sera. Nessuna speculazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 10 Marzo, 2015 Schumi deve resistere e migliorare per quello che può, la vera manna dal cielo sarebbe una qualche evoluzione in campo cellule staminali per trapianto/riparazione di cose ad oggi quasi irreparabili. Quindi una possibilità, non solo per lui, ma per i tanti pazienti simili; di tornare quasi come stava l'anno scorso forse la Medicina un giorno ce la darà. E potrebbe essere anche roba di 5-7-8-10 anni, non di secoli, a volte sembra che con le scoperte ci si avvicini sempre più. leggete qua http://www.huffingtonpost.it/2014/10/21/paralizzato-cammina_n_6019846.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2903 Inviato 10 Marzo, 2015 Concordo pienamente con te. Piuttosto che saperlo morto, io preferisco sapere che Schumi è ancora tra di noi (e sperare in un miracolo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 10 Marzo, 2015 Schumi deve resistere e migliorare per quello che può, la vera manna dal cielo sarebbe una qualche evoluzione in campo cellule staminali per trapianto/riparazione di cose ad oggi quasi irreparabili. Quindi una possibilità, non solo per lui, ma per i tanti pazienti simili; di tornare quasi come stava l'anno scorso forse la Medicina un giorno ce la darà. E potrebbe essere anche roba di 5-7-8-10 anni, non di secoli, a volte sembra che con le scoperte ci si avvicini sempre più. leggete qua http://www.huffingtonpost.it/2014/10/21/paralizzato-cammina_n_6019846.html a mio parere se non ci fosse una sorta di controllo demografico si spingerebbe molto di più nel campo delle staminali ed i tempi si accorgerebbero di molto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 10 Marzo, 2015 Si spera che la ricerca possa dare una soluzione a questi problemi. Ma io spero vivamente che lui non sia del tutto cosciente da capire di essere fermo e immobile e di non poter far niente. Molto meglio il coma a quel punto... Mi dispiace dirlo, ma l'aspettativa di una rivoluzione farmacologica, se mi trovassi in quello stato, non sarebbe sufficiente. Povero Schumi, è l'unica cosa che riesco a pensare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 10 Marzo, 2015 da qui a 2/3 anni, con le possibilitá che ha Schumacher (monetarie), é giusto tentare l'impossibile per auspicare a una vita quanto meno decente.. Ma io spero, nel caso non ci siano miglioramenti, che optino per l eutanasia! Sopratutto se é effettivamente cosciente del suo stato dev essere devastante.. A quel punto sarebbe stato meglio rimanere in coma. Ma finché rimani in coma non puoi sperare in una possibilitá di recupero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 10 Marzo, 2015 In questo caso i soldi non servono a niente. Sappiamo solo che se vai a toccare il cervello devi solo sperare che i danni siano minimi, altrimenti non c'è nulla da fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 10 Marzo, 2015 É vero non servono, ma ti lasciano quella minima speranza in piú oer investire cifre spropositate per avere tutto il meglio che la medicina consente a disposizione. Almeno si potrâ dire che tutto il possibile é stato provato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 10 Marzo, 2015 La copio in entrambi i topic, perchè riguarda entrambi i topic. Qui l'intervista ripresa da FP che ho visto ieri e della quale vi parlavo: http://www.formulapassion.it/2015/03/f1-montezemolo-alonso-il-pilota-piu-forte-spero-che-torni-presto/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 11 Marzo, 2015 A meno che non ci sia una rivoluzionaria scoperta scientifica nell'ambito del recupero delle capacità cerebrali a seguito di un danno come il suo non penso che ci saranno ulteriori miglioramenti significativi. Adesso è tutta una questione di pazienza, speranza e lotta. Il corpo umano è una macchina fantastica e in alcuni casi ha compiuto prodigi spettacolari. Quindi sta alla famiglia e allo stesso Schumacher, sempre che sia minimamente in grado di farlo, capire se continuare nell'attesa di qualcosa di non ben definito o semplicemente di finirla qui. È tragica sì... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 11 Marzo, 2015 “Purtroppo è una situazione che definirla tragica è dire poco. Si tratta di una situazione stazionaria. I miglioramenti sono minimi e quindi è veramente una cosa molto triste pensare ad un uomo della sua forza, della sua attenzione al dettaglio per evitare rischi e per minimizzare le possibilità di incidenti, che si trova in questa condizione. Mi dispiace veramente moltissimo”. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Marzo, 2015 "Your accident is now just another challenge. You have to fight back hard - just as we fought on the track. As you know, I myself had a bad head injury in the past. But I survived with the help of my family and friends and the professional support of the doctors. I'm sure you will get this help as well.Do not try to beat the clock as you don't have to set a personal best time in this race, you have to take all of the time that you need.Take it easy,Mika" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti