Vai al contenuto
lucaf2000

Utilizzo della pista oltre i cordoli....

Post raccomandati

Capisco (per modo di dire) il DRS e le gomme di pasta frolla, ma almeno veder le macchine correre dentro la pista e non nelle vie di fuga in asfalto non farebbe schifo....

Sarebbe da mettere dei muri al posto dei cordoli (che ormai tristemente fanno parte dell'asfalto) ma almeno tornare alla ghiaia non farebbe male...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

strano che sta discussione salti fuori oggi quando vettel sono 4 anni che corre sfruttando anche l'erba sintetica e nessuno si è mai lamentato di niente (giustamente a mio avviso) :)

Link al post
Condividi su altri siti

Quand'è che Vettel avrebbe fatto manovre come Maldonato o quello della Force India che era davanti a Perez?

Non mi ricordo ma magari mi sbaglio

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di quanto queste piste orrende rendano le corse più finte e tristi, come i luoghi che le ospitano.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di quanto queste piste orrende rendano le corse più finte e tristi, come i luoghi che le ospitano.

Questa pista in particolare poi.

Basterebbe alzare quei cordoli o mettere le sagome in polistirolo, non vedo le stesse scene ca Monza

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma il punto non è che Vettel vince andando oltre la pista. Ormai lo fanno tutti, ed è estremamente triste. Effettivamente servirebbero muretti come c'erano una volta alla prima delle piscine a Monaco.

Link al post
Condividi su altri siti

sei matto i muretti?ma cosa dici .... sono ironico

fosse per me cambierebbe la musica....

è una vergogna...una vera vergogna...e per tornare alla sabbia deve verificarsi qualcosa di grosso sulla via di fuga asfaltata...

anche ieri in partenza...è uno scandalo...ma nessuno fa niente...

Link al post
Condividi su altri siti

Con la sabbia l'auto potrebbe prendere il volo, come e' gia' successo, invece con l'asfalto frenando l'auto rallenta

Link al post
Condividi su altri siti

e allora?ancora con sta storia?se prende il volo fa parte di questo sport!

è inammissibile uscire di pista come se nulla fosse ma stiamo scherzando? chi esce fuori pista conclude la gara stop...ma pensa te!

o erba o sabbia secondo me da questo non si deve uscire!

Link al post
Condividi su altri siti

la sabbia è stata eliminata ( prima in parte e poi del tutto) dopo un incidente di Senna, nella quale quasi ci rimise il collo.

Non mi sembra il caso rimetterla

è vera questa cosa?mi sa di cazzata visto che è dal 2003 che hanno cambiato rotta!

Link al post
Condividi su altri siti

Al tamburello non c'era sabbia ma asfalto.

s1_1.jpg

La sabbia a Monza, a Melbourne, a Suzuka, a Barcellona, a Sepang (!), al Nurburgring c'è ancora, le auto escono e non mi sembra affatto che prendano il volo.

Io in uscita dalle curve non metterei i muretti, ma le mine anticarro: sai che divertimento, gare esplosive. ;) (Notare l'ironia prima di darmi del terrorista).

Link al post
Condividi su altri siti

lui si riferiva al mexico!senna in mexico!

Link al post
Condividi su altri siti

io metterei ovunque almeno i primi 3-4 metri fuori dalla pista la ghiaia o l'erba, poi possono mettere anche un kilometro di asfalto se vogliono

almeno che si perda del tempo/sporca le gomme/rovina la macchina nell'uscire e rientrare dalla pista, e nel contempo non comporterebbe al ritiro dell'auto (grande paura di ecclestone e sponsor) come avverrebbe invece con 20 cm di ghiaia dove queste auto si piantano

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

io metterei ovunque almeno i primi 3-4 metri fuori dalla pista la ghiaia o l'erba, poi possono mettere anche un kilometro di asfalto se vogliono

almeno che si perda del tempo/sporca le gomme/rovina la macchina nell'uscire e rientrare dalla pista, e nel contempo non comporterebbe al ritiro dell'auto (grande paura di ecclestone e sponsor) come avverrebbe invece con 20 cm di ghiaia dove queste auto si piantano

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

lui si riferiva al mexico!senna in mexico!

Chiedo scusa allora, anche perché mi sembrava strano. Ma comunque Senna in quel caso si capotta a dopo l'impatto col muro di gomme, non a causa della sabbia.

Annullare completamente il rischio di ritiro a me continua a sembrare stupido, come il fatto di mettere il niente fuori le linee bianche della pista e poi lamentarsi che i piloti non rispettino i track limits e dare loro drive through e bandire bianco nere.

Link al post
Condividi su altri siti

Metterei dei chiodi oltre la pista, così se vai dritto di tempo ne perdi e tanto anche :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

che poi c'è chi è anche in grado di piantarsi in strisce di ghiaia larghe quanto una macchina eh (massa in malesia 2008 :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

ma perchè non possiamo mettere solo sabbia o erba...ma guarda che sono curisoi è...

Link al post
Condividi su altri siti

la vettura distrutta sui muretti o a causa di uscite con ghiaia e sabbia chi la paga?

una volta la F1 era uno sport per appassionati, ora è una delle tante soluzioni per fare soldi.

Poi il periodo economico è pure il peggiore della storia, quindi si cerca di rompere meno vetture possibile

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, la ghiaia, al tamburello, avrebbe rallentato la williams ed Ayrton avrebbe potuto farsi meno male

Link al post
Condividi su altri siti