Spa_83 286 Inviato 5 Novembre, 2013 non sono io che l ho detto!2001 ci fu l'incidente di burti a spa!per me va rimessa la sabbia stop!non è mai morto nessun pilota per la sabbia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 5 Novembre, 2013 Io ho letto più la parola "morto" che "cordoli" in questa discussione, non vi sembra che stiamo esagerando un tantino? Credo che arrivati a questo punto, in F1, non si possa realisticamente sperare altro che si inventino qualcosa per danneggiare le vetture che escono dai limiti della pista, senza toccare la sicurezza. Non è la sicurezza il male della F1, ma lo è il fatto che un pilota possa sentirsi libero di spingere sempre oltre il limite, perchè male che vada perde qualche decimo. Chi va oltre i limiti della pista, va penalizzato! Il sorpasso di Alonso di domenica non è un buon esempio, perchè Vergne è stato scorretto allargando troppo (mi domando cosa avrebbe fatto con una Red Bull in arrivo... ), ma ci sono molti altri casi in cui chi è uscito di pista si è avvantaggiato indebitamente. Avere vie di fuga chilometriche non è affatto un male, l'importante è che all'esterno del nastro d'asfalto ci sia qualcosa che "impensierisca" i piloti mettendoli nel rischio di finire la gara dopo qualsiasi errore. I cordoli andrebbero alzati per evitare che si tagli troppo. Evitare di costruire piste demenziali sarebbe un'ulteriore miglioramento a spettacolo e sicurezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 5 Novembre, 2013 Non è la sicurezza il male della F1 in parte lo è eccome! comunque...fai la via di fuga lunga 2 km...discutibile a mio parere però non farla d'asfalto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Novembre, 2013 Quello che condanno io di queste vie di fuga è quello che si vede in questa partenza. Io fui molto sorpreso per il fatto che l'azione delle 2 McLaren di Hamilton e Kovalainen non scandalizzò nessuno. In realtà fu altamente scorretta, antisportiva e l'esempio più lampante dei danni che l'azione "safety F1" messa in atto dalla FIA sul tema "vie di fuga" ha creato, nel modo di "sentire" la questione da parte di tutti, addetti ai lavori, piloti, giornalisti e pubblico. La gara di Räikkönen fu rovinata per una doppia " allegra staccata" di squadra... e nelle curve successive si notano altri fuoripista. http://www.youtube.com/watch?v=cf6xZ89sYhk Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 5 Novembre, 2013 Quello che condanno io di queste vie di fuga è quello che si vede in questa partenza. Io fui molto sorpreso per il fatto che l'azione delle 2 McLaren di Hamilton e Kovalainen non scandalizzò nessuno. In realtà fu altamente scorretta, antisportiva e l'esempio più lampante dei danni che l'azione "safety F1" messa in atto dalla FIA sul tema "vie di fuga" ha creato, nel modo di "sentire" la questione da parte di tutti, addetti ai lavori, piloti, giornalisti e pubblico. La gara di Räikkönen fu rovinata per una doppia " allegra staccata" di squadra... e nelle curve successive si notano altri fuoripista. http://www.youtube.com/watch?v=cf6xZ89sYhk 1 - senza le vie di fuga Raikkonen avrebbe concluso la gara...sarebbe stato meglio? 2 - basterebbe penalizzare chi le usa a proprio vantaggio, così se ne limiterebbe l'abuso, il tutto senza rischi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Novembre, 2013 È una questione di pensiero, vedo che anche tu sei allineato. Il lavaggio del cervello è iniziato anni fa, non mi stupisce che abbia dato i suoi frutti. Il punto è: HAM e KOV hanno preso in considerazione la possibilità di arrivare lunghi, ma sapevano che RAI avrebbe allargato, per non essere centrato, sapevano di poter utilizzare anche la via di fuga, se ne sono fregati, perchè il rischio era minimo. Il fatto che per te sembri una cosa normale, o non grave la dice lunga. Dimmi, inoltre, da quanto tempo "basterebbe applicare il regolamento (come dici tu) e non lo si fa, o non lo si fa coerentemente e sempre nello stesso modo? È il regolamento stesso che va cambiato. Ma se manca la volontà - e questo è certo - è inutile parlarne. Io non credo che la F1 migliorerà, non a breve, ma forse mai più. Ho esposto il mio pensiero in questo topic, ma non volendo proporre delle alternative, in quanto non ho più speranza, dopo decenni di peggioramento. È la realtà. QUesto wrestling del resto ho smesso di seguirlo, senza rimpianti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 5 Novembre, 2013 È una questione di pensiero, vedo che anche tu sei allineato. Il lavaggio del cervello è iniziato anni fa, non mi stupisce che abbia dato i suoi frutti. Il punto è: HAM e KOV hanno preso in considerazione la possibilità di arrivare lunghi, ma sapevano che RAI avrebbe allargato, per non essere centrato, sapevano di poter utilizzare anche la via di fuga, se ne sono fregati, perchè il rischio era minimo. Il fatto che per te sembri una cosa normale, o non grave la dice lunga. Dimmi, inoltre, da quanto tempo "basterebbe applicare il regolamento (come dici tu) e non lo si fa, o non lo si fa coerentemente e sempre nello stesso modo? È il regolamento stesso che va cambiato. Ma se manca la volontà - e questo è certo - è inutile parlarne. Io non credo che la F1 migliorerà, non a breve, ma forse mai più. Ho esposto il mio pensiero in questo topic, ma non volendo proporre delle alternative, in quanto non ho più speranza, dopo decenni di peggioramento. È la realtà. QUesto wrestling del resto ho smesso di seguirlo, senza rimpianti. Oddio sei Adam Kadmon? Sorvolo sul lavaggio del cervello e sul fatto che tu sappia il mio pensiero... Tenendo presente che quello che rischia di più e Kimi essendo all'esterno della curva...se il regolamento fosse applicato in modo restrittivo (dunque penalizzazione per chi usa le vie di fuga a proprio vantaggio...) HAM e KOV avrebbero le stesse remore nel caso della sabbia. Giusto? E se non la pensi così...perché? Prima dici che non si applica il regolamento e nella stessa frase dici che andrebbe cambiato . Allora va bene ma deve essere applicato o invece è sbagliato (e dove)? Se non lo segui, hai perso la speranza...usi questo post come diario dove sfogare la delusione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Novembre, 2013 (modificato) Sei tu che dici che applicare il regolamento sarebbe sufficiente. Per me questo è sbagliato (c'era ironia - o sarcasmo - nella mia frase, ma non era evidente). Allora: Kimi era davanti, HAM (e con lui KOV) ha tirato una staccata - sua specialità - che però in presenza di sabbia non avrebbe tentato, perchè si sarebbe arenato finendo la gara dopo 300-400 metri. Era così difficile da intuire, vedendo il filmato? Il resto è secondario. Kimi, in una situazione "normale", con pista limitata al nastro d'asfalto all'interno di strisce bianche e cordoli, non era quello che rischiava di più, tranne una collisione causata da un altro, disposto a rischiare più di lui, che era partito benissimo ed era davanti a tutti alla prima curva. La staccata del duo McLaren era sbagliata, infatti sono usciti entrambi dalla pista, ma se vogliamo trasformarla in azione onesta ed al massimo agonisticamente un po' esagerata... vabbè lasciamo stare, 'chè è meglio (questo si riconduce al lavaggio del cervello, che è espressione un po' forte ed esagerata - magari non precisa, ma che serve solo a rendere l'idea di ciò che è successo nella testa di molti appassionati, che guardano ma non vedono e che "le regole vanno rispettate", senza chiedersi se queste servano lo sport o lo rovinino; succede anche in molti altri sport, compreso il calcio). Io ho scritto in questo topic (non post) per esprimere il mio pensiero. La delusione non c'è più da tempo ormai, l'amarezza è rimasta, così come la passione, che è quella che mi porta a scrivere qui, ogni tanto. Penso di averne il diritto... Modificato 5 Novembre, 2013 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 5 Novembre, 2013 Sei tu che dici che applicare il regolamento sarebbe sufficiente. Per me questo è sbagliato (c'era ironia - o sarcasmo - nella mia frase, ma non era evidente). Allora: Kimi era davanti, HAM (e con lui KOV) ha tirato una staccata - sua specialità - che però in presenza di sabbia non avrebbe tentato, perchè si sarebbe arenato finendo la gara dopo 300-400 metri. Era così difficile da intuire, vedendo il filmato? Il resto è secondario. Kimi, in una situazione "normale", con pista limitata al nastro d'asfalto all'interno di strisce bianche e cordoli, non era quello che rischiava di più, tranne una collisione causata da un altro, disposto a rischiare più di lui, che era partito benissimo ed era davanti a tutti alla prima curva. La staccata del duo McLaren era sbagliata, infatti sono usciti entrambi dalla pista, ma se vogliamo trasformarla in azione onesta ed al massimo agonisticamente un po' esagerata... vabbè lasciamo stare, 'chè è meglio (questo si riconduce al lavaggio del cervello, che è espressione un po' forte ed esagerata - magari non precisa, ma che serve solo a rendere l'idea di ciò che è successo nella testa di molti appassionati, che guardano ma non vedono e che "le regole vanno rispettate", senza chiedersi se queste servano lo sport o lo rovinino; succede anche in molti altri sport, compreso il calcio). Io ho scritto in questo topic (non post) per esprimere il mio pensiero. La delusione non c'è più da tempo ormai, l'amarezza è rimasta, così come la passione, che è quella che mi porta a scrivere qui, ogni tanto. Penso di averne il diritto... Ma almeno leggi quello che scrivo? Non vorrei far diventare questo post un botta e risposta ma diventa difficile quando uno domanda e invece di risposte riceve discorsi già archiviati. Certo che Ham ha fatto la furbata...ma ripeto: dici che la sabbia sarebbe stato un deterrente...la penalizzazione non sarebbe un ugual deterrente? Sì? No? Perché? Il diritto lo hanno tutti...mi chiedevo solo cosa servisse ripetere sempre lo stesso concetto in ogni situazione sapendo che è fine a se stesso visto che non speri ne proponi o motivi cambiamenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Novembre, 2013 Sei tu che dici che applicare il regolamento sarebbe sufficiente. Per me questo è sbagliato (c'era ironia - o sarcasmo - nella mia frase, ma non era evidente). Allora: Kimi era davanti, HAM (e con lui KOV) ha tirato una staccata - sua specialità - che però in presenza di sabbia non avrebbe tentato, perchè si sarebbe arenato finendo la gara dopo 300-400 metri. Era così difficile da intuire, vedendo il filmato? Il resto è secondario. Kimi, in una situazione "normale", con pista limitata al nastro d'asfalto all'interno di strisce bianche e cordoli, non era quello che rischiava di più, tranne una collisione causata da un altro, disposto a rischiare più di lui, che era partito benissimo ed era davanti a tutti alla prima curva. La staccata del duo McLaren era sbagliata, infatti sono usciti entrambi dalla pista, ma se vogliamo trasformarla in azione onesta ed al massimo agonisticamente un po' esagerata... vabbè lasciamo stare, 'chè è meglio (questo si riconduce al lavaggio del cervello, che è espressione un po' forte ed esagerata - magari non precisa, ma che serve solo a rendere l'idea di ciò che è successo nella testa di molti appassionati, che guardano ma non vedono e che "le regole vanno rispettate", senza chiedersi se queste servano lo sport o lo rovinino; succede anche in molti altri sport, compreso il calcio). Io ho scritto in questo topic (non post) per esprimere il mio pensiero. La delusione non c'è più da tempo ormai, l'amarezza è rimasta, così come la passione, che è quella che mi porta a scrivere qui, ogni tanto. Penso di averne il diritto... Ma almeno leggi quello che scrivo? Non vorrei far diventare questo post un botta e risposta ma diventa difficile quando uno domanda e invece di risposte riceve discorsi già archiviati. Certo che Ham ha fatto la furbata...ma ripeto: dici che la sabbia sarebbe stato un deterrente...la penalizzazione non sarebbe un ugual deterrente? Sì? No? Perché? Il diritto lo hanno tutti...mi chiedevo solo cosa servisse ripetere sempre lo stesso concetto in ogni situazione sapendo che è fine a se stesso visto che non speri ne proponi o motivi cambiamenti La sabbia sarebbe un deterrente immediato: esci, ti insabbi, dici ciao a tutti. La penalizzazione - che non sempre arriva - anzi quasi mai, per i casi simili a quello del Fuji 2008, invece no. Anche questo l'avevo accennato, intendo la mancata applicazione del regolamento. Penso di avere pure spiegato che - visto che la direzione della F1 è la stessa da decenni - e lo spettacolo sportivo non migliora (a meno che non divertano i sorpassi ai box o con il DRS) credo sia inutile fare proposte, non cambierà nulla. Continua a farti domande sull'inutilità dei miei post, se ti fa piacere. Forse non sono l'unico a non leggere (o non capire)... 'notte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 6 Novembre, 2013 Sei tu che dici che applicare il regolamento sarebbe sufficiente. Per me questo è sbagliato (c'era ironia - o sarcasmo - nella mia frase, ma non era evidente). Allora: Kimi era davanti, HAM (e con lui KOV) ha tirato una staccata - sua specialità - che però in presenza di sabbia non avrebbe tentato, perchè si sarebbe arenato finendo la gara dopo 300-400 metri. Era così difficile da intuire, vedendo il filmato? Il resto è secondario. Kimi, in una situazione "normale", con pista limitata al nastro d'asfalto all'interno di strisce bianche e cordoli, non era quello che rischiava di più, tranne una collisione causata da un altro, disposto a rischiare più di lui, che era partito benissimo ed era davanti a tutti alla prima curva. La staccata del duo McLaren era sbagliata, infatti sono usciti entrambi dalla pista, ma se vogliamo trasformarla in azione onesta ed al massimo agonisticamente un po' esagerata... vabbè lasciamo stare, 'chè è meglio (questo si riconduce al lavaggio del cervello, che è espressione un po' forte ed esagerata - magari non precisa, ma che serve solo a rendere l'idea di ciò che è successo nella testa di molti appassionati, che guardano ma non vedono e che "le regole vanno rispettate", senza chiedersi se queste servano lo sport o lo rovinino; succede anche in molti altri sport, compreso il calcio). Io ho scritto in questo topic (non post) per esprimere il mio pensiero. La delusione non c'è più da tempo ormai, l'amarezza è rimasta, così come la passione, che è quella che mi porta a scrivere qui, ogni tanto. Penso di averne il diritto... Questo è proprio il nocciolo della questione, è facile essere bravi a tirare staccate quando c'è un aeroporto fuori dalla pista. Hai citato il pilota che probabilmente più si avvantaggia di questa cosa (innumerevoli le volte in cui è fuori dai limiti, taglia, spinge fuori ecc...). Quella del Fuji fu una bastardata bella e buona, eppure qualcuno addirittura si scandalizzò della penalità data all'inglese! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 6 Novembre, 2013 ma stiamo scherzando?non volete i ritiri? mi sembra di sognare....insomma esci dalla pista perdi tempo o finisci! io non ho parole...pensavo fossimo tutti d'accordo su questo e invece... che scandalo il video...io non so come possiate difendere della roba così antisportiva ma nessuno nel paddock ha mai sollevato la questione? a dir la verità hamilton sarebbe daccordo a tornare alla sabbia...disse http://www.f1passion.it/2013/10/f1-ridateci-il-rischio/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 6 Novembre, 2013 Come al solito non hai capito/non mi sono spiegato...mi arrenderò alla questione Non mi faccio domande sull'inutilità dei tuoi post ma le faccio a te (crucco)...anche qui mi arrendo La faccio più semplice: tra sabbia e regolamento applicato (con relativa squalifica), c'è differenza?? Stiamo parlano di ipotesi, se dici che il regolamento adesso non viene applicato allora al momento non c'è neanche la sabbia ma stiamo scherzando?non volete i ritiri? mi sembra di sognare....insomma esci dalla pista perdi tempo o finisci! io non ho parole...pensavo fossimo tutti d'accordo su questo e invece... che scandalo il video...io non so come possiate difendere della roba così antisportiva ma nessuno nel paddock ha mai sollevato la questione? a dir la verità hamilton sarebbe daccordo a tornare alla sabbia...disse http://www.f1passion.it/2013/10/f1-ridateci-il-rischio/ Ma dove hai letto che qualcuno non è d'accordo sul fatto che chi esce o perde tempo o finisce? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 6 Novembre, 2013 La faccio più semplice: tra sabbia e regolamento applicato (con relativa squalifica), c'è differenza?? si e molta, le penalizzazioni sono fonte di mille polemiche perchè i commissari sono umani, il regolamento è fatto per creare polemiche perché fanno vendere giornali, c'è chi ha manie di protagonismo come Pirro, ecc ecc fuori dalla pista non deve esserci... la pista come non c'è stata per 90 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1632 Inviato 6 Novembre, 2013 Mi pare che ci fossero state delle sanzioni per quella partenza di Kovalainen o ricordo male? Comunque quasi sicuramente se c'era la ghiaia quelli della McLaren non avrebbero fatto una partenza del genere.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 6 Novembre, 2013 La faccio più semplice: tra sabbia e regolamento applicato (con relativa squalifica), c'è differenza?? si e molta, le penalizzazioni sono fonte di mille polemiche perchè i commissari sono umani, il regolamento è fatto per creare polemiche perché fanno vendere giornali, c'è chi ha manie di protagonismo come Pirro, ecc ecc fuori dalla pista non deve esserci... la pista come non c'è stata per 90 anni Esiste un limite nei box e questo viene sanzionato senza polemiche, quando si esce non si può superare e viene sanzionato senza polemiche, non usi le due mescole di gomme e vieni sanzionato senza polemiche, bisogna avere la benzina a bordo per tornare ai box? la prima volta c'è discussione ma da lì in poi i piloti/team sanno a cosa vanno incontro...se una regola viene applicata con regolarità non ci sono polemiche. Il discorso italiota sull'interpretazione del regolamento può valere su incidenti di gara ma non su un discorso tipo...se esci con le 4 gomme fuori dalla curva a,b,c ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 6 Novembre, 2013 Mi pare che ci fossero state delle sanzioni per quella partenza di Kovalainen o ricordo male? Comunque quasi sicuramente se c'era la ghiaia quelli della McLaren non avrebbero fatto una partenza del genere.... Kova non mi risulta, forse perché nel frattempo aveva ceduto il motore della sua Mc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 6 Novembre, 2013 Come al solito non hai capito/non mi sono spiegato...mi arrenderò alla questione Non mi faccio domande sull'inutilità dei tuoi post ma le faccio a te (crucco)...anche qui mi arrendo La faccio più semplice: tra sabbia e regolamento applicato (con relativa squalifica), c'è differenza?? Stiamo parlano di ipotesi, se dici che il regolamento adesso non viene applicato allora al momento non c'è neanche la sabbia La frase in grassetto necessita di spiegazione, non è chiara. Le domande che hai fatto hanno avuto risposta, puoi rileggere, se nn ti sei già arreso... Tu dici che il regolamento viene applicato, io penso che ciò avvenga non sempre ed in modo non univoco, il che è peggio. In un altro post scrivi che non vi sono polemiche per l'applicazione del regolamento. A me risulta che - per cose lampanti - come il limite di velocità nella pit lane o l'oltrepassare la linea bianca in uscita dai box tu abbia ragione, ma per molte altre cose che avvengono in pista vi sono sempre discussioni e polemiche (a causa di interpretazioni non univoche dei commissari e a causa di altrettante interpretazioni differenti di tutti gli altri, noi inclusi), poi vi sono i chiarimenti della Federazione, spesso non del tutto convincenti... e si crea un precedente (esempio: HAM al Nürburgring con la gru, MSC anni prima sempre in Germania ri-spinto in pista dai commissari, il buco che non era un buco nel fondo della Brawn... e ve ne sono altri, sempre nuovi ogni stagione). Spiegami inoltre cosa se ne fa Räikkönen della squalifica di Hamilton, dopo che questi gli ha rovinato la gara... questo per confermare che non serve avere dei regolamenti che possono risolvere i problemi se: a - spesso sono fatti male b - vengono applicati in modo non univoco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 6 Novembre, 2013 Come al solito non hai capito/non mi sono spiegato...mi arrenderò alla questione Non mi faccio domande sull'inutilità dei tuoi post ma le faccio a te (crucco)...anche qui mi arrendo La faccio più semplice: tra sabbia e regolamento applicato (con relativa squalifica), c'è differenza?? Stiamo parlano di ipotesi, se dici che il regolamento adesso non viene applicato allora al momento non c'è neanche la sabbia La frase in grassetto necessita di spiegazione, non è chiara. Le domande che hai fatto hanno avuto risposta, puoi rileggere, se nn ti sei già arreso... Tu dici che il regolamento viene applicato, io penso che ciò avvenga non sempre ed in modo non univoco, il che è peggio. In un altro post scrivi che non vi sono polemiche per l'applicazione del regolamento. A me risulta che - per cose lampanti - come il limite di velocità nella pit lane o l'oltrepassare la linea bianca in uscita dai box tu abbia ragione, ma per molte altre cose che avvengono in pista vi sono sempre discussioni e polemiche (a causa di interpretazioni non univoche dei commissari e a causa di altrettante interpretazioni differenti di tutti gli altri, noi inclusi), poi vi sono i chiarimenti della Federazione, spesso non del tutto convincenti... e si crea un precedente (esempio: HAM al Nürburgring con la gru, MSC anni prima sempre in Germania ri-spinto in pista dai commissari, il buco che non era un buco nel fondo della Brawn... e ve ne sono altri, sempre nuovi ogni stagione). Spiegami inoltre cosa se ne fa Räikkönen della squalifica di Hamilton, dopo che questi gli ha rovinato la gara... questo per confermare che non serve avere dei regolamenti che possono risolvere i problemi se: a - spesso sono fatti male b - vengono applicati in modo non univoco Riletto, risposte non trovate, arreso Con la frase intendo dire che si sta parlando per ipotesi (perché nella realtà la sabbia non c'è e il regolamento, per quanto concerne le uscite di pista, non viene applicato), quindi contrapponevo l'ipotesi sabbia all'ipotesi regolamento che viene applicato penalizzando le uscite Infatti ho scritto che le polemiche ci sono per gli scontri in pista mentre nelle situazioni non chiare il dubbio viene chiarito e dopo applicato La squalifica permetterebbe a Raikkonen di arrivare (davanti ad Hamilton), cosa che la sabbia non gli avrebbe permesso. L'esempio in questione ha poi poca rilevanza ai fini del discorso perché numerosi sono stati gli interventi alla Hamilton anche negli anni con la sabbia. I piloti sapevano del rischio eppure... Senza considerare che in queste situazioni il rischio maggiore risiede nel contatto perché ciascun pilota non può prevedere come si comporterà l'avversario Ritengo molto più grave la prassi della "pista allargata" che avviene spesso anche quando il pilota si trova da solo, col solo scopo di avvantaggiarsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 6 Novembre, 2013 Ma poi, alla fine, dov'è scritto che un pilota che fa un fuoripista senza girarsi sulla ghiaia debba per forza ritirarsi? Ricordo il nurburgring 1997, alla partenza, con MSC e RSC nella ghiaia, perdono tempo e rientrano. Altro punto: la macchina di Burti non si capovolse a Spa 2001. In quel caso dopo la sabbia c'era l'erba. Direte che se ci fosse stato l'asfalto avrebbe frenato. Siamo sicuri che sarebbe servito a qualcosa? In quel tratto si viaggia a 300 e le barriere sono comunque vicine, e poi la Prost era senza alettone anteriore e non avrebbe potuto far la curva. La questione dei track limits non è assimilabile con quella della velocità in pit lane e altre cose del genere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti