lucaf2000 1632 Inviato 3 Novembre, 2013 Capisco (per modo di dire) il DRS e le gomme di pasta frolla, ma almeno veder le macchine correre dentro la pista e non nelle vie di fuga in asfalto non farebbe schifo.... Sarebbe da mettere dei muri al posto dei cordoli (che ormai tristemente fanno parte dell'asfalto) ma almeno tornare alla ghiaia non farebbe male... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Novembre, 2013 strano che sta discussione salti fuori oggi quando vettel sono 4 anni che corre sfruttando anche l'erba sintetica e nessuno si è mai lamentato di niente (giustamente a mio avviso) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1632 Inviato 3 Novembre, 2013 Quand'è che Vettel avrebbe fatto manovre come Maldonato o quello della Force India che era davanti a Perez? Non mi ricordo ma magari mi sbaglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 4 Novembre, 2013 Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di quanto queste piste orrende rendano le corse più finte e tristi, come i luoghi che le ospitano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1632 Inviato 4 Novembre, 2013 Ieri abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di quanto queste piste orrende rendano le corse più finte e tristi, come i luoghi che le ospitano. Questa pista in particolare poi. Basterebbe alzare quei cordoli o mettere le sagome in polistirolo, non vedo le stesse scene ca Monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 4 Novembre, 2013 Vabbè ma il punto non è che Vettel vince andando oltre la pista. Ormai lo fanno tutti, ed è estremamente triste. Effettivamente servirebbero muretti come c'erano una volta alla prima delle piscine a Monaco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Novembre, 2013 sei matto i muretti?ma cosa dici .... sono ironico fosse per me cambierebbe la musica.... è una vergogna...una vera vergogna...e per tornare alla sabbia deve verificarsi qualcosa di grosso sulla via di fuga asfaltata... anche ieri in partenza...è uno scandalo...ma nessuno fa niente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Bassanet 0 Inviato 4 Novembre, 2013 Con la sabbia l'auto potrebbe prendere il volo, come e' gia' successo, invece con l'asfalto frenando l'auto rallenta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Novembre, 2013 e allora?ancora con sta storia?se prende il volo fa parte di questo sport! è inammissibile uscire di pista come se nulla fosse ma stiamo scherzando? chi esce fuori pista conclude la gara stop...ma pensa te! o erba o sabbia secondo me da questo non si deve uscire! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Novembre, 2013 la sabbia è stata eliminata ( prima in parte e poi del tutto) dopo un incidente di Senna, nella quale quasi ci rimise il collo. Non mi sembra il caso rimetterla è vera questa cosa?mi sa di cazzata visto che è dal 2003 che hanno cambiato rotta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 4 Novembre, 2013 Al tamburello non c'era sabbia ma asfalto. La sabbia a Monza, a Melbourne, a Suzuka, a Barcellona, a Sepang (!), al Nurburgring c'è ancora, le auto escono e non mi sembra affatto che prendano il volo. Io in uscita dalle curve non metterei i muretti, ma le mine anticarro: sai che divertimento, gare esplosive. (Notare l'ironia prima di darmi del terrorista). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Novembre, 2013 lui si riferiva al mexico!senna in mexico! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) io metterei ovunque almeno i primi 3-4 metri fuori dalla pista la ghiaia o l'erba, poi possono mettere anche un kilometro di asfalto se vogliono almeno che si perda del tempo/sporca le gomme/rovina la macchina nell'uscire e rientrare dalla pista, e nel contempo non comporterebbe al ritiro dell'auto (grande paura di ecclestone e sponsor) come avverrebbe invece con 20 cm di ghiaia dove queste auto si piantano Modificato 4 Novembre, 2013 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Novembre, 2013 io metterei ovunque almeno i primi 3-4 metri fuori dalla pista la ghiaia o l'erba, poi possono mettere anche un kilometro di asfalto se vogliono almeno che si perda del tempo/sporca le gomme/rovina la macchina nell'uscire e rientrare dalla pista, e nel contempo non comporterebbe al ritiro dell'auto (grande paura di ecclestone e sponsor) come avverrebbe invece con 20 cm di ghiaia dove queste auto si piantano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 4 Novembre, 2013 lui si riferiva al mexico!senna in mexico! Chiedo scusa allora, anche perché mi sembrava strano. Ma comunque Senna in quel caso si capotta a dopo l'impatto col muro di gomme, non a causa della sabbia. Annullare completamente il rischio di ritiro a me continua a sembrare stupido, come il fatto di mettere il niente fuori le linee bianche della pista e poi lamentarsi che i piloti non rispettino i track limits e dare loro drive through e bandire bianco nere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Novembre, 2013 Metterei dei chiodi oltre la pista, così se vai dritto di tempo ne perdi e tanto anche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 4 Novembre, 2013 che poi c'è chi è anche in grado di piantarsi in strisce di ghiaia larghe quanto una macchina eh (massa in malesia 2008 ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 4 Novembre, 2013 ma perchè non possiamo mettere solo sabbia o erba...ma guarda che sono curisoi è... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1043 Inviato 4 Novembre, 2013 (modificato) la vettura distrutta sui muretti o a causa di uscite con ghiaia e sabbia chi la paga? una volta la F1 era uno sport per appassionati, ora è una delle tante soluzioni per fare soldi. Poi il periodo economico è pure il peggiore della storia, quindi si cerca di rompere meno vetture possibile Modificato 4 Novembre, 2013 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Novembre, 2013 secondo me, la ghiaia, al tamburello, avrebbe rallentato la williams ed Ayrton avrebbe potuto farsi meno male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti